Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 31

Pagina 31 di 228 PrimaPrima ... 2129303132334181131 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 620 di 4551

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

  1. #601
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Comincio a prenotare coca e troie

  2. #602
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    puttana balorda siamo a 340, oggi stavo guardando i miei investimenti su t212 e gme era lí che mi chiedeva di comprarlo, ma per fortuna ho resistito

  3. #603
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Io comprerei anche, ma non ho lo strumento giusto.
    Ho giusto coinbase per le cripto

  4. #604
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.281

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo


  5. #605
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Quando vi diranno che Tesla a 800$ è folle, mostrategli gamestop a 400

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Va beh, chissenefrega del mio ordine
    stai comunque attento a non fare cagate con i moltiplicatori che in 3-2-1 ti bruci tutto Anche perché se non li usi correttamente ti partono sanzioni varie.

  6. #606
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    We’re currently not able to accept new orders for GameStop (GME) as our intermediary - Interactive Brokers are unable to process them. They are working on resolving this ASAP.

    N.B. :red_square: The unprecedented market activity in GameStop is causing extreme strain on the entire trade execution ecosystem worldwide.
    We want to warn you of potential disruptions due to the excessive market risk of trading extremely volatile shares. Order execution of stocks with incredibly heightened trading activity such as GameStop and AMC Entertainment might face sudden and unforeseen circumstances. Please, consider the risks before placing an order with these securities.



    asd

  7. #607
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Small Stocks with High Short Interest

    GameStop and 10 other stocks that ended 2020 with the highest short interest in the Russell 2000




    Ticker Company Name Short Interest % Float % Float Change*
    GME GameStop 71,196,206 144.34 12.89
    DDS Dillard's 4,442,040 91.03 -10.66
    LGND Ligand Pharmaceuticals 9,911,148 64.61 -0.46
    BBBY Bed Bath & Beyond 76,181,494 64.44 2.89
    FIZZ National Beverage Corp 7,281,254 62.49 -1.22
    AMCX AMC Networks 16,249,660 59.01 2.13
    MAC Macerich Co 80,640,696 58.61 -0.02
    ASO Academy Sports & Outdoors 9,635,777 55.26 9.73
    SPWR SunPower 43,347,252 53.77 2.74
    SKT Tanger Factory Outlet Centers 44,801,139 49.43 0.03
    AXDX Accelerate Diagnostics 13,762,481 48.38 0.06

    in intesa ho solo gme, amc, sunpower

  8. #608
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Ok, per pura curiosità, qualcuno mi fa la Margot Robbie nella vasca da bagno e mi spiega che minchia è successo?



    Da quello che ho capito stava partendo lo shortone, ma quelli di Reddit (wtf?) han fatto un rimescolone trollone e rigirando la frittata adesso quelli che avevano scommesso contro (lo shortone, appunto) hanno perso e devono pagare uno sbrego di soldi?

  9. #609
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    esattamente considerando poi il trend, inizialmente modesto ma significativo, alcuni ci han buttato cifre enormi (è gente che evidentemente può rischiare tranquillamente milioni di dollah) ed è esploso tutto

    se tu per dire hai venduto allo scoperto 1.000 azioni a 30 dollari, "investendo" 30.000 dollari, ora per ricoprire lo short devi sborsarne 350.000

  10. #610
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Ok, per pura curiosità, qualcuno mi fa la Margot Robbie nella vasca da bagno e mi spiega che minchia è successo?



    Da quello che ho capito stava partendo lo shortone, ma quelli di Reddit (wtf?) han fatto un rimescolone trollone e rigirando la frittata adesso quelli che avevano scommesso contro (lo shortone, appunto) hanno perso e devono pagare uno sbrego di soldi?

  11. #611
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.739

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    @Dehor

    Per ripetere la cosa che dicevi tu, io avevo 1000 azioni, mi sono messo d'accordo con i miei amici per darle via tutte subito a 30 dollari l'una, così scatta il panico e il prezzo scende. A quel punto me le ricompro a meno dei 30 dollari che ho guadagnato vendendole, così alla fine della fierami ritrovo le azioni che avevo prima PIU' la differenza.
    Solo che appunto Reddit ha saputo che stavo facendo il giochino e mi ha fatto il ribaltone, e io avrò anche "guadagnato" quei 30.000 ma l'ho fatto svendendo della roba che avevo e che se adesso volessi ricomprarmi (per riottenere quello che avevo prima) dovrei sborsare un fottilione di dollaroni.
    O alternativamente rassegnarmi che è una partita persa e che ho buttato al vento delle azioni guadagnandoci briciole.
    Giusto?

    Ma che poi il rimescolone come l'hanno fatto, dicendo agli altri utenti "Dai, compra cento dollari di azioni GameStop for the lulz"?

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Non sono tuttora sicuro di aver capito, ma grazie. Però Margorobbi è più figa.
    Ultima modifica di Azad; 27-01-21 alle 22:48

  12. #612
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Per ripetere la cosa che dicevi tu, io avevo 1000 azioni, mi sono messo d'accordo con i miei amici per darle via tutte subito a 30 dollari l'una, così scatta il panico e il prezzo scende. A quel punto me le ricompro a meno dei 30 dollari che ho guadagnato vendendole, così alla fine della fierami ritrovo le azioni che avevo prima PIU' la differenza.
    Solo che appunto Reddit ha saputo che stavo facendo il giochino e mi ha fatto il ribaltone, e io avrò anche "guadagnato" quei 30.000 ma l'ho fatto svendendo della roba che avevo e che se adesso volessi ricomprarmi (per riottenere quello che avevo prima) dovrei sborsare un fottilione di dollaroni.
    O alternativamente rassegnarmi che è una partita persa e che ho buttato al vento delle azioni guadagnandoci briciole.
    Giusto?
    No, non proprio. Quello che descrivi tu è lo scalping, non lo shorting, perché parte dal presupposto di possedere già delle azioni che vendi, ricompri, rivendi, etc. In quel caso, al massimo, staresti rosicando come dici perché hai guadagnato briciole rispetto all'esplosione successiva.

    Lo shorting è una pratica diversa e molto più rischiosa, che consiste nel vendere azioni che non possiedi, e che qualcuno ti presta.
    Quindi tu vendi a 30 le azioni prestate da altri, ma poi devi restituirle entro un tot di tempo. E attualmente per restituirle devi pagarle 350 ad azione. Certo, puoi sempre aspettare, magari caleranno di prezzo nuovamente, ma intanto:
    a) sul prestito paghi interessi
    b) se dovessero salire ulteriormente sei ancora più nella merda.

  13. #613
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    quelli che shortano non vendono azioni loro, ma azioni prestate, é per quello che vengono inculati quando il prezzo sale troppo, sono costretti chiudere perché la perdita é potenzialmente infinita

  14. #614
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    quelli che shortano non vendono azioni loro, ma azioni prestate, é per quello che vengono inculati quando il prezzo sale troppo, sono costretti chiudere perché la perdita é potenzialmente infinita
    Ok ma quando uno shorta per 30.000, immagino che debba anche avere nel conto titoli il cash per coprire l'eventuale disastro, giusto? E quindi un fracco di soldi. Cioè non credo che se ho 30.000 posso shortare per 30.000, altrimenti se va male chi paga, il broker?

  15. #615
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    Ok ma quando uno shorta per 30.000, immagino che debba anche avere nel conto titoli il cash per coprire l'eventuale disastro, giusto?
    No, ti bloccano un certo margine in genere, ma mai abbastanza per coprire il disastro perché il disastro, come dice tiger, è potenzialmente infinito

  16. #616
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    sí, se non hai abbastanza margine, il broker ti fa una margin call e ti obbliga a comprare l'azione shortata

  17. #617
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Alla fine qui dentro quanto si è guadagnato da Gamestop?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

  18. #618
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    mi sa solo megalo l'ha comprata

  19. #619
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.016

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    quelli che shortano non vendono azioni loro, ma azioni prestate, é per quello che vengono inculati quando il prezzo sale troppo, sono costretti chiudere perché la perdita é potenzialmente infinita
    Ok ma quando uno shorta per 30.000, immagino che uni debba avere nel conto titoli il cash per coprire l'eventuale disastro, giusto? Che se ho capito bene, è il motivo per cui ad un certo punto non possono più aspettare che il titolo riscenda, e quindi sono fottuti, cioè superata la disponibilità per coprire la perdita, il titolo finisce in automaticamente sul mercato?

    Edit. Ok non ho capito allora

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    sí, se non hai abbastanza margine, il broker ti fa una margin call e ti obbliga a comprare l'azione shortata
    Ah allora ho capito!

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Alla fine qui dentro quanto si è guadagnato da Gamestop?

    Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
    Io stavo per farlo e avrei guadagnato (vabbè un cazzo, 400 euro) ma da quello che ho visto, mettere lo stop loss e l'altro indice costa un sacco, e non ho capito se è intesa che incula o se è normale. C'era una sproporzione esagerata, e quindi ho rinunciato

  20. #620
    Senior Member L'avatar di tigerwoods
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.034

    Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

    é intesa che ti incula male

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su