Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 63

Pagina 63 di 296 PrimaPrima ... 1353616263646573113163 ... UltimaUltima
Risultati da 1.241 a 1.260 di 5902

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Senior Member

Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    perchè col senno di poi sembra tutto piu' facile, è una frase banale ma anche inconsciamente secondo me molti fanno l'errore di sottovalutare la difficolta' di prevedere eventi che, col senno di poi, sembrano ovvi. Errore che spinge a credere di fare soldi facilmente (si ho la coda di paglia) Es. apple, era morta ed ha iniziato la rinascita con l' IPOD, peccato che l'ipod al tempo, poteva essere tranquillamente considerato un fuoco di paglia.
    Anche Google, si sono cresciute sempre perchè sono in una situazione di monopolio assoluto: tutti gli altri progetti alternativi sono andati a puttane, pero' loro continuano a salire grazie alla loro posizione, ma se dovesse arrivare un competitor? chi puo' dirlo?
    No no chiaro questo l'ho notato anche io anche perché guardare il grafico passato è facile, ma quello in tempo reale non sai se sale o scende. Più che altro intendevo che ci sono trend che più o meno possono essere prevedibili, e nell'ottica "compro e me ne dimentico" è quasi difficile perdere soldi, a meno proprio di eventi imprevedibili. È quando si cerca di fare soldi nel brevissimo termine con acquisti e vendite ravvicinate che è facile perdere tutto. Io sto facendo delle prove con la demo di Directa, anche se fa un po' ridere che devi inserire tu il prezzo quando fai l'ordine te lo accetta anche se lo metti più alto o più basso però per tenere traccia non è male.

Più che altro sarebbe da studiarsi davvero le aziende e tutto, e quando qualcuno dice di comprare o vendere è sempre troppo tardi. Volendolo fare è davvero una cosa da perderci ore e ore.

Ho anche scoperto finviz.com per fare analisi

Senior Member L'avatar di tigerwoods

é per quello che esitono i fondi di investimento e gli etf, per quelli che non hanno sbatti. Trading attivo se non se un professionista va bene se lo fai con fun money max 5% del portafoglio, insomma alla fine paghi per l'intrattenimento se ti va male

generatore di mondi L'avatar di Vox

Sotto al materasso.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Io avevo su tapatalk un forum di investitori su microminchiate, crypto ed altro. Gente che faceva soldi anche con le microtransazioni sui giochi etc.
    Un bel giorno non lo trovo più e non ho mai capito se l'hanno segato o ha perso i token di TT.

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    No no chiaro questo l'ho notato anche io anche perché guardare il grafico passato è facile, ma quello in tempo reale non sai se sale o scende. Più che altro intendevo che ci sono trend che più o meno possono essere prevedibili, e nell'ottica "compro e me ne dimentico" è quasi difficile perdere soldi, a meno proprio di eventi imprevedibili. È quando si cerca di fare soldi nel brevissimo termine con acquisti e vendite ravvicinate che è facile perdere tutto. Io sto facendo delle prove con la demo di Directa, anche se fa un po' ridere che devi inserire tu il prezzo quando fai l'ordine te lo accetta anche se lo metti più alto o più basso però per tenere traccia non è male.

Più che altro sarebbe da studiarsi davvero le aziende e tutto, e quando qualcuno dice di comprare o vendere è sempre troppo tardi. Volendolo fare è davvero una cosa da perderci ore e ore.

quello sarebbe il motivo di questo thread.
    cercare di capire la direzione del mercato nei prossimi anni (la cannabis puo' essere ma non adesso che è schizzata su), che ne so, es. le piccole aziende che producono batterie, perchè le grandi sono gia' grosse e alcune sono diversificate (es. panasonic), io ne avevo elencate alcune, bisogna aspettare che si quotino in borsa. e sopratutto avere un trader che ti permetta di prenderle quando stanno sotto il dollaro, perchè quello a 0.20 non le trovi facilmente perchè non sono quotate sul nasdaq. (mi pare, argomento da approfondire) o altre idee.
    ma qui nessuno propone idee. brutti cazzoni inutili

Senior Member L'avatar di Dadocoso

Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio

ni, nel senso che probabilmente 15 anni fa molta gente avrebbe potuto pensare che blockbuster era un investimento solido e che cazzo é netflix? E apple boh... é stata sull'orlo del fallimento per 20 anni, ora si é un po' ripresa ma boh.

Poi certo, ora investire su apple credo sia abbastanza sicuro, ma infatti devi investire uno sbotto di soldi prima di avere un ritorno un po' piú corposo. Insomma... io non la farei molto facile

Es. se Lucid Motors sta facendo cassa, io mi sarei aspettato che qua qualcuno mi segnalasse la merger con CCIV che è schizzata di 5x in un giorno. Porcaputtana.
    Adesso spero che la fusione fallisca .
    poi quando lucid entrera' non sara mica come NIO che non se la inculava nessuno, e quindi avra' gia' una capitalizzazione alta e magari comprare le azioni potra' essere vantaggioso ma certo non come con nio. Perchè dopo NIO, qualunque culone che decide di fare una macchina elettrica è gia' un vincente. Cosi' come tutte le farmaceutiche che anche se trattano di cancro, ci mettono dentro il covid cosi' a cazzo "quella molecola serve anche per curare i pazienti covid" e via con la news e tutti che si eccitano, il price target decolla, i sedicenti esperti dicono di comprare nell'attesa dei trial sul covid e i polli comprano

Senior Member L'avatar di shikky

Vendere i doge NOW

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Vendere i doge NOW
    Eh, chi è il maledetto che l'ha fatto crollare sotto 0.05 dopo che reggeva da praticamente una settimana?

Senior Member L'avatar di Aleph

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Eh, chi è il maledetto che l'ha fatto crollare sotto 0.05 dopo che reggeva da praticamente una settimana?
    eh, ti do un aiutino, inizia per E e finisce per "lonmusk"

ND
    Guest

quello sarebbe il motivo di questo thread.
    cercare di capire la direzione del mercato nei prossimi anni (la cannabis puo' essere ma non adesso che è schizzata su), che ne so, es. le piccole aziende che producono batterie, perchè le grandi sono gia' grosse e alcune sono diversificate (es. panasonic), io ne avevo elencate alcune, bisogna aspettare che si quotino in borsa. e sopratutto avere un trader che ti permetta di prenderle quando stanno sotto il dollaro, perchè quello a 0.20 non le trovi facilmente perchè non sono quotate sul nasdaq. (mi pare, argomento da approfondire) o altre idee.
    ma qui nessuno propone idee. brutti cazzoni inutili
    Il problema è che ormai la finanza è staccata dall'economia reale, quindi aziende solide possono avere performance di borsa del cazzo e vice versa.
    Pensa a gamestop: un titolo di un business morente portato a 400 per una mossa puramente finanziaria, e ora che il bubbone è mezzo saltato veleggia cmq sui 50 dollari, che è cmq overpriced.
    Dal mio punto di vista è veramente tutto culo o insider trading o manipolazione del mercato quando realizzi guadagni seri.
    Tipo tesla che investe 1.5 mld in bitcoin: figurati se non c'era Musk che aveva dei bitcoin da vendere, ma te la impacchettano come " crediamo nei vari coins pio pio etc ", quando è una vera e propria manipolazione di mercato che dovrebbe essere lavata nel sangue della SEC ( ma che per l'ennesima volta fa finta di dormire).
    Poi certamente puoi avere il culo di credere in un progetto tipo se credevi fortemente nei lettori MP3 con design farlocco magari mettevi soldi in apple, ma quanti vendono quando portano a casa un 15% e quanti tengono all'infinito sperando che si alzi a bomba? Le diamond hands che conosco sono veramente poche, sicuramente non sono le mie.

ma il forum di investing è popolato solo da ritardati ? no chiedo seriamente: in quei pochissimi settori in cui ho un minimo di competenza mi rendo condo che questi investono i soldi totalmente a caso e rilasciano pareri completamente fuori dalla realta' e dal buonsenso, uno si aspetta che chi frequenta un forum di trading dove mette i soldi in gioco, abbia un minimo di competenza e serieta', ma non ha nulla di diverso da un qualsiasi social : superficialita', incompetenza e idiozia di base.
    Conoscete dei forum un po' piu' credibili, ma anche fruibili per i neofiti?

Senior Member

Cos’è che non ti è chiaro del fatto che per la stragrande maggioranza è un casinò e che quelli per cui non lo è sono i miliardari che creano i movimenti ?

ma il forum di investing è popolato solo da ritardati ? no chiedo seriamente: in quei pochissimi settori in cui ho un minimo di competenza mi rendo condo che questi investono i soldi totalmente a caso e rilasciano pareri completamente fuori dalla realta' e dal buonsenso, uno si aspetta che chi frequenta un forum di trading dove mette i soldi in gioco, abbia un minimo di competenza e serieta', ma non ha nulla di diverso da un qualsiasi social : superficialita', incompetenza e idiozia di base.
    Conoscete dei forum un po' piu' credibili, ma anche fruibili per i neofiti?
    https://www.reddit.com/r/wallstreetb...ame%3A%22DD%22
    Almeno qua è divertente

Citazione Originariamente Scritto da ND Visualizza Messaggio
    Poi certamente puoi avere il culo di credere in un progetto tipo se credevi fortemente nei lettori MP3 con design farlocco magari mettevi soldi in apple, ma quanti vendono quando portano a casa un 15% e quanti tengono all'infinito sperando che si alzi a bomba? Le diamond hands che conosco sono veramente poche, sicuramente non sono le mie.
    infatti è quello che bisogna fare, evitare il trading, focalizzarsi su qualcosa che si conosce un minimo, e tenere anche se va su: es. nel gaming attualmente il settore è poco variegato, perchè si è accentrato in 4/5 grosse compagnie, mentre quello in evoluzione è il mercato mobile, che non conosco.
    Come avevo accennato, potrebbero essere interessanti per il futuro l'italiana digital bros e thq nordic. Tra le grosse gia' affermate, invece non vedo bene Ubisoft, anche se diversificata, EA e ACTivision non lo so, Take 2 invece puo' salire ancora.
    Ultima modifica di Biocane; 16-02-21 alle 12:25

Senior Member L'avatar di Gilgamesh

Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    lol

"Sto seguendo questi stock, molto manipolati dal deep state, che ne pensate?"
    "Come fai a dire che sono manipolati?"
    "Non lo so, è una sensazione, ho iniziato a fare trading a luglio DIAMONDS HANDS, HODL, TO THE MOON"

In quel link mi ha perso l'ordinamento per top e fa vedere tutte le schifezze

Forse così è meglio:
    https://www.reddit.com/r/wallstreetb...ct_sr=on&t=day

Senior Member

Wallstreetbets dopo GME ormai è compromesso, cambiati i mod, cancellano thread, manipolano solo il mercato. Io mi sono unsubscribed e ora seguo solo i vari spinoff più pennystock undervalued ecc.

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Citazione Originariamente Scritto da shikky Visualizza Messaggio
    Vendere i doge NOW
    Mai vendere! Prima o poi torneranno su.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Mai vendere! Prima o poi torneranno su.
    Già, come GME