Prezzo ridicolo, mi sembrava semplicemente ipersottovalutata.
Oggi non riusciva nemmeno a quotare, è stata in asta tutto il giorno
Sono ormai certo che a breve Amazon dichiarerà lo split, motivo per cui investirei.
Comunque tutti i soldi della Fed e dei tassi bassi, proprio come nel decennio scorso, stanno finendo in azioni; altro che per far girare l'economia. Chi può prende denaro praticamente gratis e lo butta nella finanza.
Apple si avvia verso i 3t (un numero che nemmeno sapevo esistesse) soprattutto dopo lo split...Tesla ormai è impazzita con il suo 1200% annuo... Amazon pure, idem AMD, jd.com e presto vedrete anche Alibaba. Siamo ad una media del 150% dai minimi post coronavirus.
In corsa tra poco ci sarà GM, PayPal e Microsoft.
Insomma i grandi hanno praticamente più che raddoppiato il valore nell'anno in corso nonostante la crisi e credo che si possa continuare a comprare senza paura perché con il denaro gratis si continuerà a buttare denaro nella finanza.
Chi è che diceva che è giusto lasciare i tassi dei Paesi nelle mani dei liberi mercati?
Inviato dal mio SM-G9860 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di raistlin85; 03-09-20 alle 01:38
Quindi.da dove inizio? Banca?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
:ciome: sei pronto ad investire?
Il denaro adesso non costa nulla perché i tassi delle banche sono bassi (in soldoni i prestiti sono quasi gratuiti); inoltre tutte le banche centrali stanno liberando liquidità per favorire l'economia peccato che questi soldi finiscano sul mercato finanziario infatti negli anni passati la borsa italiana è sempre stata tra le migliori d'Europa nonostante l'economia al collasso.
Lo stock split è quando un'azienda decide di tagliare il valore di un'azione; per esempio ora uno stock Amazon costa 3500 dollari (a marzo era 1600). A breve il valore potrebbe essere tagliato per consentire a più persone di acquistarla...qualcosa che costa 200 euro e che prima ne costava 3500 dà l'idea di economico e quindi favorirebbe un'ulteriore spinta agli acquisti.
Ovviamente tagliando il valore delle azioni ne viene aumentato il numero per lasciare invariata la capitalizzazione.
E meno male che qualche euroradical ci ha rotto le balle elogiando Monti che è riuscito a calmare i mercati... In realtà i mercati non hanno quasi nulla a che vedere con l'economia vera, ma sono legati quasi sempre ai tassi scelti da una banca centrale che noi "non abbiamo".
ma quando fanno lo split anche il capitale dei singoli azionisti deve rimanere invariato. immagino stabiliscano che una azione ora diventa 8-9 azioni per tutti?
altrimenti tutti dovrebbero vendere per evitare di rimanere fregati
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Sì te l'ho scritto.
Se un'azione vale 1000 e con lo split la si porta a 200, gli azionisti ottengono 5 azioni per ogni acquistata.
A livello concreto non cambia nulla, ma 200 è una cifra che si possono permettere molte più persone per non parlare del fattore percettivo.
Ma... GM? Come mai stime ottimistiche?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Fa ridere quello che sta succedendo oggi; le borse sono crollate perché sono diminuite le richieste di disoccupazione perché vuol dire che la ripresa sta prendendo forma e le banche centrali potrebbero iniziare a tirare la cinghia.
Da quello che vedo sono l'unico stronzo che, fidandosi del consulente della banca, ha un fondo d'investimento dove in pochi mesi ho perso il 7-9%. Alla mia richiesta di ritirare tutto, m'ha risposto che la contrazione c'è stata per il COVID (oramai il covid giustifica tutto... licenziamenti, crisi economica, mancanza lavoro, le donne che non la danno più come prima, etc..etc..) e che non conviene ritirarsi ora perché con la stessa cifra che verso mensilmente compro più azioni costando meno. Dice che appena il mercato risale recupererò e ci guadagnerò pure.
Mi fido ancora o lo mando affanculo?
Qual'è la mia banca? Mi state chiedendo qual'è la mia Banca? Secondo voi, da buon terrone???
DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.
Ce ne vuole per perdere il 9% in questo periodo storico
Anche se mi aspettavo la Banca Popolare di Bari da un trimone come te
Se hai soldi da buttare compra oggi qualcosa tipo amd, Apple o paypal. Vedrai domani .
Gente cosa ne pensate del crowd founding immobiliare? Ci sono reali opportunità di guadagno o è fumo negli occhi? Io ho "scoperto" una piattaforma che lo fa in Italia, ma non ho idea se posso mettere il nome qui ..
Sarei tentato di buttarci n-mila euro, ma boh..
Pareri?
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Tiscali ha ritracciato parecchio, ma dopo aver fatto un +300% c'era da aspettarselo... per ora rimango dentro, sta facendo +20% oggi