5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Ci deve essere la mafia delle imbottiture...basti pensare che per l'AGV non sono presenti nei loro modelli da 700 euro e si trovano solo nel Pista che deve avere l'omologazione FIM per la motogp...
"Uoo che casco bellissimo leggerissimo comodissimo"
>Manca mezzo chilo di imbottitura
A proposito, io mi sa che lo dovrei cambiare il casco... comprato mi sembra nel 2016![]()
Io voglio cambiare la livrea della moto
Astrattamente io l'idea ce l'avrei già...
Pancia carena e parafanghi in carbonio (opaco) e poi scimmiottare la livrea ufficiale moto gp aprilia, sponsor compresi...
2k sicuro il tutto...quindi mi faccio passare la voglia...anche perché la moto è come un rolex in centro n****
Un attimo ed è grattata per terra, specialmente quelle che si guidano solo per il gusto della guida e scomode per il resto.
I caschi scadono, ma non siamo obbligati per legge a cambiarli. Io nel dubbio, ogni 4/5 anni lo cambio.
In teoria anche se ti cade per terra andrebbe cambiato, perché la botta cambia la capacità del "polistirolo" di salvarti la capoccia.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Da che mi ricordo non mi è mai caduto. In genere la moto la uso poco ogni anno, non credo che il casco sia da buttare perché l'ho sempre tenuto al fresco e al buio quando non lo usavoSemmai nel caso inizi ad usare molto la moto, è da cambiare perché è molto rumoroso come casco. Facendo giri lunghi ci rimango scemo.
Lo rammento a chi magari gli sia sfuggito...nel 2021 ho sfondato un suv...nel vero senso della parola e mi hanno portato via in elicottero da tanto erano ingenti i danni per strada. La fiancata del suv non c'era più...
Io ero vestito con tutte le protezione (TUTTE) e avevo anche un giubbetto D-air...e non mi sono fatto sostanzialmente nulla per la botta che c'è stata...al sabato il botto, al lunedì ero al lavoro....dopo una notte in ospedale.
Quindi se parlate di caschi...costeranno di più? Forse...ma io un AGV l'ho testato per bene..e lo consiglio...per il resto non ho mai provato a guidare la moto senza una full protezione (piuttosto mi porto lo zaino con un cambio).
Metto sotto spoiler perché è gore...
I caschi omologati proteggono tutti bene che siano da 200 o da 1000 euro, le differenze che fanno aumentare il prezzo sono il peso, la qualità dei materiali e delle imbottutire, gli studi aerodinamici per evitare che ci siano fischi e fruscii con l'aria, ecc
Poi non è detto che un casco da 1000 euro sia migliore di quello da 200, potrebbe essere un casco superleggero pensato per andare in pista che però è una ciofeca se usato in strada perchè lascia passare spifferi d'aria e rumore.
Io son partito da un AGV da 200 euro, passando per un xlite da 350, fino a shoei da 600 ( preso sempre scontatissimi a manco 400). Indovinate quale è il migliore? Vi do in aiutino: di shoei ne ho presi due uguali negli ultimi anni. Peso, materiai, aerodinamica, aerazione, qualità, purtroppo si pagano.
Poi ovvio che se si prendono caschi da pista, scendi a compromessi su rumore e vestibilità, ma quelli son pensati per essere usati 40minuti alla volta..
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Siamo d'accordo che una bella Vespa é la motocicletta più sicura possibile per vagare in giro per la città a velocità moderate?
Certo, ma devi tassativamente girare in infradito e casco jet vintage a mento scoperto altrimenti è pericolosa.
Ovviamente vietato indossare abbigliamento da moto con le protezioni.
hipster to the bone