Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 113

Pagina 113 di 158 PrimaPrima ... 1363103111112113114115123 ... UltimaUltima
Risultati da 2.241 a 2.260 di 3151

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    fai prima a cercare imbottiture maggiorate
    sì è quello che ho scritto nel primo post

80€
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Early Access L'avatar di Orologio

Ci deve essere la mafia delle imbottiture...basti pensare che per l'AGV non sono presenti nei loro modelli da 700 euro e si trovano solo nel Pista che deve avere l'omologazione FIM per la motogp...

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ci deve essere la mafia delle imbottiture...basti pensare che per l'AGV non sono presenti nei loro modelli da 700 euro e si trovano solo nel Pista che deve avere l'omologazione FIM per la motogp...
    In che senso non sono presenti? Intendi dimensioni alternative? Sul GT Air II ci sono tre dimensioni diverse di imbottiture su mi pare quattro "shell" diverse, ma è un casco touring quindi ha senso abbia più alternative possibili

Granny Member L'avatar di Maelström

"Uoo che casco bellissimo leggerissimo comodissimo"

>Manca mezzo chilo di imbottitura

A proposito, io mi sa che lo dovrei cambiare il casco... comprato mi sembra nel 2016

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Io voglio cambiare la livrea della moto

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    A proposito, io mi sa che lo dovrei cambiare il casco... comprato mi sembra nel 2016
    Praticamente in caso di incidente è come se indossassi una pagnotta che si sbriciola con l'urto

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Io voglio cambiare la livrea della moto
    Astrattamente io l'idea ce l'avrei già...
    Pancia carena e parafanghi in carbonio (opaco) e poi scimmiottare la livrea ufficiale moto gp aprilia, sponsor compresi...
    2k sicuro il tutto...quindi mi faccio passare la voglia...anche perché la moto è come un rolex in centro n****
    Un attimo ed è grattata per terra, specialmente quelle che si guidano solo per il gusto della guida e scomode per il resto.

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    I caschi scadono, ma non siamo obbligati per legge a cambiarli. Io nel dubbio, ogni 4/5 anni lo cambio.
    In teoria anche se ti cade per terra andrebbe cambiato, perché la botta cambia la capacità del "polistirolo" di salvarti la capoccia.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    I caschi scadono, ma non siamo obbligati per legge a cambiarli. Io nel dubbio, ogni 4/5 anni lo cambio.
    In teoria anche se ti cade per terra andrebbe cambiato, perché la botta cambia la capacità del "polistirolo" di salvarti la capoccia.

Da che mi ricordo non mi è mai caduto. In genere la moto la uso poco ogni anno, non credo che il casco sia da buttare perché l'ho sempre tenuto al fresco e al buio quando non lo usavo Semmai nel caso inizi ad usare molto la moto, è da cambiare perché è molto rumoroso come casco. Facendo giri lunghi ci rimango scemo.

Lo rammento a chi magari gli sia sfuggito...nel 2021 ho sfondato un suv...nel vero senso della parola e mi hanno portato via in elicottero da tanto erano ingenti i danni per strada. La fiancata del suv non c'era più...
    Io ero vestito con tutte le protezione (TUTTE) e avevo anche un giubbetto D-air...e non mi sono fatto sostanzialmente nulla per la botta che c'è stata...al sabato il botto, al lunedì ero al lavoro....dopo una notte in ospedale.

Quindi se parlate di caschi...costeranno di più? Forse...ma io un AGV l'ho testato per bene..e lo consiglio...per il resto non ho mai provato a guidare la moto senza una full protezione (piuttosto mi porto lo zaino con un cambio).

Metto sotto spoiler perché è gore...

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Astrattamente io l'idea ce l'avrei già...
    Pancia carena e parafanghi in carbonio (opaco) e poi scimmiottare la livrea ufficiale moto gp aprilia, sponsor compresi...
    2k sicuro il tutto...quindi mi faccio passare la voglia...anche perché la moto è come un rolex in centro n****
    Un attimo ed è grattata per terra, specialmente quelle che si guidano solo per il gusto della guida e scomode per il resto.
    2k solo perché metti la roba in carbonio.

No io solo verniciatura e adesivi.
    Ma sono indeciso su due temi

Senior Member L'avatar di Arnald

Lo rammento a chi magari gli sia sfuggito...nel 2021 ho sfondato un suv...nel vero senso della parola e mi hanno portato via in elicottero da tanto erano ingenti i danni per strada. La fiancata del suv non c'era più...
    Io ero vestito con tutte le protezione (TUTTE) e avevo anche un giubbetto D-air...e non mi sono fatto sostanzialmente nulla per la botta che c'è stata...al sabato il botto, al lunedì ero al lavoro....dopo una notte in ospedale.

Quindi se parlate di caschi...costeranno di più? Forse...ma io un AGV l'ho testato per bene..e lo consiglio...per il resto non ho mai provato a guidare la moto senza una full protezione (piuttosto mi porto lo zaino con un cambio).

Metto sotto spoiler perché è gore...

Probabilmente ha fatto molto di più il giubbotto D-Air che il casco.
    Tra 1000€ di casco e 200€ di casco + tuta scelgo tutta la vita la seconda opzione.

I caschi omologati proteggono tutti bene che siano da 200 o da 1000 euro, le differenze che fanno aumentare il prezzo sono il peso, la qualità dei materiali e delle imbottutire, gli studi aerodinamici per evitare che ci siano fischi e fruscii con l'aria, ecc

Poi non è detto che un casco da 1000 euro sia migliore di quello da 200, potrebbe essere un casco superleggero pensato per andare in pista che però è una ciofeca se usato in strada perchè lascia passare spifferi d'aria e rumore.

Senior Member

Io son partito da un AGV da 200 euro, passando per un xlite da 350, fino a shoei da 600 ( preso sempre scontatissimi a manco 400). Indovinate quale è il migliore? Vi do in aiutino: di shoei ne ho presi due uguali negli ultimi anni. Peso, materiai, aerodinamica, aerazione, qualità, purtroppo si pagano.
    Poi ovvio che se si prendono caschi da pista, scendi a compromessi su rumore e vestibilità, ma quelli son pensati per essere usati 40minuti alla volta..

pm qui L'avatar di Absint

Siamo d'accordo che una bella Vespa é la motocicletta più sicura possibile per vagare in giro per la città a velocità moderate?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Certo, ma devi tassativamente girare in infradito e casco jet vintage a mento scoperto altrimenti è pericolosa.
    Ovviamente vietato indossare abbigliamento da moto con le protezioni.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

hipster to the bone

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Certo, ma devi tassativamente girare in infradito e casco jet vintage a mento scoperto altrimenti è pericolosa.
    Ovviamente vietato indossare abbigliamento da moto con le protezioni.
    Bè certo!
    Con le protezioni su una vespa sembreresti un povero coglione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su