eh vabbè![]()
Io sono arrivato sulle tele per la prima volta in vita mia.
Ero abituato a fare tanta autostrada, quindi ho sempre controllato lo stato della parte centrale della gomma.
Con l'ultimo treno invece ho cambiato abitudini, faccio solo stradine di montagna.
Ero bello tranquillo, ad una rapida occhiata avevo sempre ancora tante scanalature. Vado dal gommista per un controllo della pressione e mi fa:"Guarda che sei sulle tele".![]()
Diciamo che anche senza controllare visivamente lo stato delle gomme quando si va in moto la tendenza è cambiare le gomme piuttosto spesso a chilometraggi molto più bassi delle auto.
Per arrivare alle tele significa che le hai da un bel pò
Poi non so se ogni fine settimana ami fare burnout ai motoraduni allora capisco che siano durate meno del previsto.
sese l'hai fatto apposta, ammettilo
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I burnout ti consumano la parte centrale, non le spalle.
Il problema è che sono passato da 20'000 km l'anno a 5'000, quindi mentre prima ero abituato a controllare spesso la moto ora la trascuro molto, la tratto come uno scooter. Poveretta.
Quanti km ci hai fatto prima di arrivare alle tele? Le gomme delle moto sono una delle spese più grosse della manutenzione, durano un cazzo e costano quasi come quelle della macchina
Non avevo figli e avevo un part time da 300km a settimana.
Ora lavoro a 3 km da casa, non riesco neanche a scaldarla
Sinceramente non ne ho idea, solitamente con queste gomme (angel GT 2) ci facevo 10'000 km, ma non ricordo l'ultimo cambio quando l'ho fatto.
Potrei mettere delle monomescola, d'ora in poi, visto che la parte centrale più dura non mi serve più a niente.
Ho letto che le Angel GT sono veramente "brevi" come durata, ci sono gomme che durano tanto pure per moto però, sì
io sto per cambiare le mie cinesone intorno agli 8000km perché... so nammerda.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Circa 8000 abbondanti durano le Rosso IV...e hanno un comportamento molto omogeneo.
Le Angel GT le ho usate sulla precedente moto e rientrano sostanzialmente tra le sportive, a sensazione personalissima sono delle rosso con carcassa più dolce e meno racing, ma comunque una gomma non votata al vero touring.
Però le ho guidate a tipo 5k di esperienza totale di moto, quando avevo tolto le supercorsa seminuove per usare le Angel GT per l'inverno....(...e il giorno che ho rimontate le supercorsa per sentire la differenza è stato quando mi sono schiantato...).
Ho montato i grip serbatoio e nuovo cupolino...e un paio di km dopo queste foto, mentre mi dicevo quanto cavolo tengono bene sul bagnato le rosso IV...ho usato un super jolly... l'ho quasi lanciata...in uscita di curva è partito il culo e ho scodato almeno 3 volte prima di rientrare nel controllo del mezzo...
Per oggi basta così...
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ora ti tocca lavarla di nuovo![]()
Andata via di culo tanto tanto... così di botto...senza alcuna avvisaglia del traction... cioè a bandiera...![]()
orologio va più veloce dell'elettronica![]()
Ieri ho perso trazione pure con i miei fantastici 27 cavalli
combo gomme in cinesio + sampietrino viscido fracico, la moto stava andando di lato![]()
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Cinesio![]()