5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Leggi il primo post...tutto nasce dal fatto che dovevo comprare un motorino per spostarmi nel periodo covid...![]()
Urco cane, mi ricordavo che il topic era nato per consigliarti una prima moto, ma non ricordavo la richiesta fosse così diversa da quello a cui sei attualmente![]()
Escalation...e sarò andato un paio di volte al lavoro in moto.
Giretto di stamattina fregato al volo tra un impegno e l'altro.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
212 km/h di punta e 30° di angolo di piega, perchè non prendi un dragster, il sopraffino telaio della tuono è un pochino sprecato così
che poi le strade umide etc ok si fa fatica a piegare, ma almeno tieni un basso profilo anche sul dritto...sennò diventi un...motociclista da dritto appunto, di quelli frena e accelera e a centro curva fermi![]()
A fine novembre al lago rischio di fare pieghe a 90 gradi...![]()
Io sono super esperto in far diventare le gomme quadratealtro che pieghe da ginocchio a terra.
Guido una moto dal 2006, ma tra una cosa e l'altra, ormai la uso come un volgare scooter..Qua l'unico che ha smanie pistaiole è Orologio, credo.. io l'unica volta che ho messo le ruote in pista ( con mini motard ) son tornato a casa con 3 costole rotte, vorrei andare con la mia moto, ma ho il veto della mugliera a tornarci, e non ho voglia di divorziare mentre son ricoverato.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
carissimi smanettoni, ma della LML qualcuno ha esperienza/avuta? so che è la copia indiana della vespa, ma potete ben immaginare in casa chi la voglia a tutti i costi![]()
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
A proposito di pieghe...nel corso di quest'anno ho fatto un paio di corsi di guida su strada e con loro ho veramente svoltato (uno con quelli di superbike italia)...ad ottobre dovevo fare un corso al cremona circuit, ma tra casini lavorativi e vari bordelli la cosa è saltata (perdendo la giornata pagata...).
Ad ogni modo l'anno prossimo si ritorna alla carica perché voglio fare un corso specifico per le grattate col ginocchio, anche per capire quanto può spingersi una moto.
Detto ciò al momento la tecnica sportiva stradale penso di padroneggiarla bene, però capisco che nei curvoni veloci (i classici curvono delle superstrade) oltre i 140 km/h non mi sento sicuro perché dovrei piegare ancora di più....ed esperimenti in quelle condizioni (e col meteo di novembre)...anche no....già faccio il pirla ad arrivare in staccata ed entrare in curva non dico coi freni pinzati, però ci siamo...
[Anche perché dovete calcolare che il 90% dei miei km è sempre e soltanto sulla stessa strada che conosco a memoria e so dove potrebbero esserci i vigili e gli autovelox]
Per il resto io esco molto col corpo durante le curve, vedo invece tizi in moto che sono dei chioni fissi e sembrano un pendolo in curva...sono convinto che il mio 30 di piega, che può arrivare anche al 35 (40 da app mai toccato) sarebbero ampiamente "di più" se non uscissi col corpo.
...però come mettere bene i piedi e la posizione del corpo non la voglio troppo improvvisare su strada in questo periodo del mese....e sostanzialmente avendo poco più di 30.000 km di esperienza, già la mia guida di oggi è su un altro livello, anche solo riseptto a quella di inizio anno...sono pur sempre un (quasi) neofito.
Però quei 30.000km sono stati tutti intensi....non sono mai uscito con nessuno, non ho mai fatto un giretto, non sono mai andato a prendere il gelato sulla capannina in cima al monte...se prendo la moto è per provare a piegarla e sentire le fucilate delle cambiate....e per fare stretching dopo la corsa. Un qualcosa da incastrare tra impegni vari...
Orolò lascia perdere le pieghe da oltre 140 su strada, che se caschi sei cibo per vermi.
La mia idea su strada è di andare forte dove si va piano, passi tortuosi con curve tra 40 e 80, e li vai di pieghe, che comunque se caschi ti fai male eh, però magari non schiatti.
sull'uscire col corpo, anche io mi sposto discretamente sulla sella ma vedo gente letteralmente col culo rivettato al centro...io non mi sento sicuro in quel modo, e in effetti non è il modo giusto...
curiosità, se non hai mai toccato i 40°, dietro la gomma hai ancora le strisce ai bordi vero?
Le strisce della vergogna...ai voglia...
Un minimo di compassione prima di giudicare perché chiudere un 200 su strada è complesso...![]()
per questo ti dico, non puoi pretendere di chiuderle a 200 all'ora, è pericoloso, difficile e non vale il rischio
devi chiuderle nelle strade tortuose come ho scritto sopra
ma davvero non la hai mai pulite più di così, manco per sbaglio??
Luca, hai detto bene prima, se butti fuori il corpo pieghi di meno... Le strisce della vergogna indicano ancora quanta gomma hai se fai una cazzata ed entri in curva troppo veloce... Dovresti preoccuparti se chiudessi fisso la gomma, in strada, e non il contrario.![]()
Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master
scusami eh, ma ti stai rivolgendo a uno che poco più su ha postato 212 km/h come velocità di punta del suo giretto, non credo ci tenga troppo alla vita
lascialo almeno piegare un pò, che a vedere dalla foto della gomma sta talmente dritto che nemmeno con la livella da muratore![]()