Re: Consigliatemi una motoretta...
Citazione:
Originariamente Scritto da
golem101
:mad:
Hai ragione! Però se mi calza con la mia statura preferisco la Moto Guzzi alla Royal Enfield!!!
Appena finiscono gli arresti domiciliari farò un salto in concessionaria che ce ne è una in zona da me che vende proprio quei modelli...e nel frattempo sento un paio di privati che di offerte ce ne sono....e poi farò valere l'effetto crisi..o almeno ci proverò perché io non sono buono a trattare.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
pasquaz
:rotfl:
...effettivamente per guidare questa bisogna essere senza vergogna... c'è il buco perché manca qualche cilindro.... :asd:
https://media.v2.siweb.es/uploaded_t...MATE-027_1.JPG
Citazione:
Raist²
LEgge bersani. c'è da una vita mi pare
None cazz... la legge Bersani riguarda veicoli della stessa tipologia. Auto-Auto, Moto-Moto e dello stesso proprietario, per giunta.
Qui invece la nuova proposta era riferita a mezzi di diversa tipologia e tra membri dello stesso nucleo famigliare. Quindi non passerà perché va troppo ngula alle assicurazioni.
L'ultima volta che ho chiesto il mio assicuratore ha detto che era quasi passata ma si potevano scalare massimo 8 classi. Esempio : Moto cl.14, auto cl.1; puoi assicurare la moto come cl.9
Citazione:
pasquaz
:rotfl:
risposta standard: hornet 600 e bon :sisi:
e le sue sorelle equivalenti... :snob:
vabbè, sei 1.85 eh non sei un 2 metri :asd:
praticamente van bene tutte
...ad ogni modo le moto belle mi piacciono tutte...ogni categoria... :asd: Sarà dura trovarla... :asd:
toh, a milano ti posso indicare negri motors e japan motor... facci un giro (lol)
Citazione:
Orologio
...ad ogni modo le moto belle mi piacciono tutte...ogni categoria... :asd: Sarà dura trovarla... :asd:
guardati sui siti gli usati. trova quella con km e che ti piace di piu' allora.
Tieni anche che come linea generale che le giappo non hanno mai un problema e costan meno di manutenzione.
Prenditi però qualcosa di gestibile per un principiante.
Si tu comperi la augusta brutale se sei fortunato ti devi rifare solo i denti dopo la prima accelerata allegra.
se, augusta :asd:
cmq, schiantarsi per schiantarsi, voto la hayabusa :snob:
Ma sei sicuro di voler prendere una moto?
Di sti tempi se ti stanchi non la rivendi più manco se la regali..
Uno che conosco di vista come prima moto prese una mv brutale. Alla prima accelerata prese il bordo di un tombino e volò spaccandosi tutto, venduta subito (o rottamata, non ricordo se era rimasto qualcosa da vendere) :asd:
Orolò, cercane una con il cornering ABS
https://youtu.be/hHRWg91hv-M
Citazione:
macs
Uno che conosco di vista come prima moto prese una mv brutale. Alla prima accelerata prese il bordo di un tombino e volò spaccandosi tutto, venduta subito (o rottamata, non ricordo se era rimasto qualcosa da vendere) :asd:
12mila euro :D
Con abs chissà com'è guidare. Vai un sacco piu' veloce senza patema di bloccaggio. invece di dare il colpetto col freno posteriore quando sei inserito :uhm:
...ovvio usata e con l'ABS...imprescindibile ormai (infatti le moto senza ABS ormai hanno prezzi da motorini sull'usato...e basta andare indietro al 2016).
Poi aggiungi che milano sulla carta (dopo questa pandemia per me cambierà tutto, ma è un altro discorso) nei prossimi anni segherà gli euro 3...
Piuttosto avrei voluto prendere una moto adatta per fare il test A3 senza dovere usare quella di una autoscuola, ma sono incappato in un bug della nuova normativa non ancora patchato... :asd:
Insomma dall'anno scorso è obbligatorio avere una moto con determinati parametri tra cui il peso a secco di 180kg...però la normativa non tiene conto che le nuove moto sono sempre più leggere.
Visto che parlavate della Brutale...bhe...pesa meno di 180KG a secco (come tutte le sue competitor...) e quindi per guidarla ci vuole la patente A3 ma non è idonea per farci il test...(se superi il test con la Brutale di danno la patente A2 non idonea a guidare la moto con cui hai superato il test.... :asd: )
Stesso dicasi della Moto Guzzi V7...in questo casi ci rientra nel peso, ma non ha i cavalli.
Insomma la normativa non prevede queste situazioni che ormai sono la norma.
la moto per l'esame te la fornisce la scuola guida, non puoi usare la tua personale
cmq, l'unica accortezza è fare l'esame con moto col cambio (se usi uno scooterone potente ma col variatore sei limitato a usare motocicli col variatore :pippotto: )
questo accadeva nel 2016 cmq :uhm:
io avevo usato la mia. Ma saranno piu' di 10 anni fa :look:
Citazione:
Raist²
io avevo usato la mia. Ma saranno piu' di 10 anni fa :look:
che è quello che pensavo di fare a fine 2015... e invece :lul:
...non ho ancora fatto nulla per ovvie ragioni...ma penso di averla scelta...o quantomeno il genere (alla fine sono tipo da street hawk...il vintage che va di moda stuzzica ma poi non mi garba tanto).
Nel frattempo ho preso un appuntamento all'asl per la visita di idoneità alla guida (poco importa se ho già la patente...) e ho ritirato dal mio medico di base il certificato medico propedeutico alla visita.
Dopo l'11 maggio dovrei avere tutto e poi ci sarà da divertirsi in motorizzazione per capire se il foglio rosa lo rilasciano oppure no...se c'è emergenza oppure no... se lavorano o sono tutti imbucati... [penso che lavorare in motorizzazione sia l'apice dell'imbucatura statale... ].
...poi magari se aprono le scuole guida qualche guida la fare anche eh...visto che è dal booster dei 18 anni che non vado su due ruote...
Nel frattempo ho ordinato online il casco e i guanti [ci sono degli sconti fotonici...lo sconto...lo sconto se il prodotto è in magazzino...e lo sconto se si spande una certa cifra su acquisti futuri].
Insomma...ho comprato un casco (e i guanti che mi serviva per raggiungere la spesa sufficiente per maturare il buono), ma al momento no moto... ma specialmente no patente ... :asd:
Chiedo qui per non aprire un'altra discussione, qualcuno ha notizie del bonus bici?