E dio povero!
Visualizzazione Stampabile
Che festa, non avevo ancora guardato le previsioni..in effetti pare che già da giovedì potrebbe iniziare a piovere
https://www.youtube.com/watch?v=8odWiiqR8K0
:pippotto:
Il video sembra girato in ucraina...quindi forse abbiamo trovato il vero movente di Putin...basta stupratori di moto...
nah, sono della bielorussia :asd:
Domani mi tocca andare dai carramba a depositare la documentazione medica.
Il Tribunale di Monza non fa prigionieri, le indagini nei confronti dei tizi che non hanno messo la segnaletica di cantiere vanno avanti... io non sono uno che ci marcia su queste cose, ma se me la gioco bene ci scappa la terza moto gratis... :asd:
Neanche farlo apposta ieri sera ho prenotato per il 28 il test ride della F3 (ho voglia di provarla...)
https://www.ansa.it/canale_motori/no...1f7997bc5.html
...e questo pomeriggio mi chiamano i carabinieri e all'inizio li avevo scambiati per quelli che gestiscono altre posizioni da me patrocinate... :asd:
Tra l'altro da neopatentato quale sono ho sempre un certo brividino quando provo una moto nuova, l'ultima volta col tagliano mi hanno dato una Aprilia Tuareg e abituato alla mia caricata in avanti mi veniva da mettere i piedi sulle pedane del passeggero.
Con la F3 sarà la prima volta che provo una moto coi semimanubri.
MV Agusta belle da vedere ma non le vorrei mai :nono:
Lascia perdere fin da ora :asd:
Il presidente è un russo!! Boichotahhhh
A meno che tu non voglia una moto per andare in pista la F3 è un peggioramento sotto tutti i punti di vista rispetto alla tua Aprilia, l'unica discriminante è l'estetica ma capirai..
Dove mi hanno schiantato non era segnalato un cantiere....
Ad ogni modo per la prima volta sono salito sulla colma di sormano e minaccia pioggia....
Mho torno indietro...https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9d0459b2a5.jpg
Continuo da qui https://www.thegamesmachine.it/forum...di-questa.html
Ok chi mi hanno fatto le stesse obiezioni che avete fatto voi: dacia, razzomissile, troppo pesante, etc
Un mio amico appassionato storico mi ha consigliato una di queste tre per iniziare, sono vecchi modelli:
dominator honda
tenerè xtz
transalp honda
Se vuoi un consiglio sensato devi spiegare un po' bene cosa vuoi farci.
Casa-lavoro in città?
Giro della domenica?
Sostituire completamente l'auto nei mesi caldi?
Poi in vacanza una settimana all'anno ci puoi andare con ogni moto, con più o meno bestemmie, quindi è poco indicativo. Io per dire sono anni che vado con una naked.
Poi, quanti anni hai?
In genrale comunque come prima moto un bell'usatone a 2-3000€ (se ancora si trovano, coi prezzi attuali) è sempre la cosa migliore. Spendi poco, se cadi piangi poco, e ti fa capire davvero cosa vuoi. Magari parti che pensi di usarla solo per fare 50km la domenica, e scopri che ti piace e vuoi partire per il giro del mondo in solitaria.
Comprare la moto per andare in autostrada
e niente fa già ridere così
Due domande:
- budget;
- utilizzo (la risposta è sempre che la si vuole che permetta di fare tutto... ma in cuor tuo saprai quanto propendi per il tank da maltrattare per andare in ufficio tutti i giorni o quella super estrema delicatissima che ti spezza alla prima buca).
Detto ciò...le moto degli ultimi 2/3 anni hanno fatto un enorme salto tecnologico e concedono errori che una motoretta più vecchie non perdonano ( e magari di cilindrata inferiore che sulla carta dovrebbe essere più facile).
Tipo:
- frenata modulata controllata anche in piega (voglio vedere anche l'esperto con un imprevisto ad avere la freddezza di rialzare la moto e poi frenare);
- apertura del gas parzializzata a seconda della situazione e del grip (e più il "chip è potente" e più si nota la differenza. Provato in prima persona tra una street triple, signora moto, e una Tuono che ha una piattaforma da moto gp);
- e molto altro.
Questo mi ha fatto propendere per il nuovo...
L'usato è un'ottima cosa per il neofita, ma il gap tecnologico degli ultimi anni per me ha fatto saltare questo concetto...
Fermo restando che ormai anche per le moto c'è lo stesso problema delle schede video:
- quelle usate costano uno sproposito (se io oggi dovessi vendere la mia, presa l'anno scorso coi "saldi" Aprilia, oggi mi darebbero di più rispetto a quanto l'ho pagata...)
- quelle nuove hanno tempi di attesa di un annetto e zero sconti.