Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 84

Pagina 84 di 179 PrimaPrima ... 3474828384858694134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.661 a 1.680 di 3569

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Previsti temporali-neve-grandine...il gettone pasqua/pasquetta belli ce lo siamo giocati...dopo mesi di siccità anche il ponte del 25 aprile sarebbe stato chiedere troppo...
    E dio povero!

Granny Member L'avatar di Maelström

Che festa, non avevo ancora guardato le previsioni..in effetti pare che già da giovedì potrebbe iniziare a piovere

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Early Access L'avatar di Orologio

Il video sembra girato in ucraina...quindi forse abbiamo trovato il vero movente di Putin...basta stupratori di moto...

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

nah, sono della bielorussia

Domani mi tocca andare dai carramba a depositare la documentazione medica.
    Il Tribunale di Monza non fa prigionieri, le indagini nei confronti dei tizi che non hanno messo la segnaletica di cantiere vanno avanti... io non sono uno che ci marcia su queste cose, ma se me la gioco bene ci scappa la terza moto gratis...
    Neanche farlo apposta ieri sera ho prenotato per il 28 il test ride della F3 (ho voglia di provarla...)
    https://www.ansa.it/canale_motori/no...1f7997bc5.html
    ...e questo pomeriggio mi chiamano i carabinieri e all'inizio li avevo scambiati per quelli che gestiscono altre posizioni da me patrocinate...

Tra l'altro da neopatentato quale sono ho sempre un certo brividino quando provo una moto nuova, l'ultima volta col tagliano mi hanno dato una Aprilia Tuareg e abituato alla mia caricata in avanti mi veniva da mettere i piedi sulle pedane del passeggero.
    Con la F3 sarà la prima volta che provo una moto coi semimanubri.

Senior Member L'avatar di Tene

MV Agusta belle da vedere ma non le vorrei mai

Lascia perdere fin da ora

Moggi idolo!
    Gamer IDs

Il presidente è un russo!! Boichotahhhh

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Domani mi tocca andare dai carramba a depositare la documentazione medica.
    Il Tribunale di Monza non fa prigionieri, le indagini nei confronti dei tizi che non hanno messo la segnaletica di cantiere vanno avanti... io non sono uno che ci marcia su queste cose, ma se me la gioco bene ci scappa la terza moto gratis...
    Neanche farlo apposta ieri sera ho prenotato per il 28 il test ride della F3 (ho voglia di provarla...)
    https://www.ansa.it/canale_motori/no...1f7997bc5.html
    ...e questo pomeriggio mi chiamano i carabinieri e all'inizio li avevo scambiati per quelli che gestiscono altre posizioni da me patrocinate...

Tra l'altro da neopatentato quale sono ho sempre un certo brividino quando provo una moto nuova, l'ultima volta col tagliano mi hanno dato una Aprilia Tuareg e abituato alla mia caricata in avanti mi veniva da mettere i piedi sulle pedane del passeggero.
    Con la F3 sarà la prima volta che provo una moto coi semimanubri.
    Che mi son perso? Ti sei schiantato di nuovo?

A meno che tu non voglia una moto per andare in pista la F3 è un peggioramento sotto tutti i punti di vista rispetto alla tua Aprilia, l'unica discriminante è l'estetica ma capirai..

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Che mi son perso? Ti sei schiantato di nuovo?
    Per il momento no...sempre il solito...

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Per il momento no...sempre il solito...
    E che c'entra il cantiere?

Dove mi hanno schiantato non era segnalato un cantiere....

Ad ogni modo per la prima volta sono salito sulla colma di sormano e minaccia pioggia....

Mho torno indietro...

Moggi idolo!
    Gamer IDs

Dove mi hanno schiantato non era segnalato un cantiere....

Ad ogni modo per la prima volta sono salito sulla colma di sormano e minaccia pioggia....

Mho torno indietro...
    Benvenuto nei miei luoghi!

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Continuo da qui https://www.thegamesmachine.it/forum...di-questa.html

Ok chi mi hanno fatto le stesse obiezioni che avete fatto voi: dacia, razzomissile, troppo pesante, etc

Un mio amico appassionato storico mi ha consigliato una di queste tre per iniziare, sono vecchi modelli:

dominator honda

tenerè xtz

transalp honda

Peace&Love L'avatar di NoNickName

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Post da persona con esperienza su MTB ma fino a poco tempo fa zero su scooter e moto che ora ha il foglio rosa e sta facendo le prime guide dopo essersi documentato un sacco:

è un lamierone gigante. Non sono d'accordo con il dire che il "500 è un razzo sotto il culo" - dipende dalla ciclistica e dipende dal fatto che la moto pesa 230+kg. Che è tantissimo. Una moto normale pesa sui 150-160. 200 è tanto, oltre è un carro armato.

quindi che ci devi fare con questa moto?

Non è che è lenta, il 500 la spinge bene in autostrada, poi ti protegge dal vento e porta tanta robina. Quindi se la prendi con come primo obiettivo cambiare il viaggio casa-lavoro da macchina/mezzi a moto ed il 90% del tragitto sono extraurbane, ok.
    Se sei in città e devi passare fra il traffico, mi pare una follia. Devi stare a piegare 230kg di macigno di ferro cinese in mezzo alle macchine, ti passa la voglia in fretta.

Se sei in città e basta e fottecazzi+sei grosso tu, il consiglio dello scooterone non è male. A me non piacciono, non mi ci trovo e soprattutto peso 60kg bagnato quindi non ho necessità di mezzi grandi.

Detto questo, comunque se hai ZERO ESPERIENZA quindi neanche bicicletta (e dico che ci vai abbastanza spesso e con una certa tecnica, non "ho imparato da bambino") anche un 125 ti risulterà difficile quindi sì, un 500 è un razzo che ti uccide, pure se pesa 200kg se non sai come funziona la cosa ti spatasci.

Quindi passo 1 fai un po' di scuola guida con moto a noleggio della tua zona e vedi come ti trovi.
    Passo 2 prendi qualcosa di adatto alle tue necessità.

Fai tantissima autostrada con tanta roba appresso, tipo vacanza ma ti vuoi male quindi non in macchina? Ok pure la Benelli.
    Vuoi una moto più grandina che trasporta più cose ma senza pretese di autostrada, tipo che ti basta andare a 110 sulle extraurbane? Prendi altro.
    Devi sempre passare nel traffico e non ci sei manco minimamente abituato? Forse non puoi partire con la moto grossa.

Detto ciò rimanendo sul cheap io mi sto orientando sulla Voge Trofeo 300 AC. C'è anche scrambler se preferisci quel look, ma le semitassellate sono una porcata estetica che non comprendo lol.

C'è anche la Voge Valico 300 che è simile al tipo di moto che vuoi tu ma è un 300, è molto più stretta perché è monocilindrica e soprattutto PESA 160kg che è un cristiano di meno come peso. La 500 pesa comunque meno di 200kg, per capirci quanto è grosso il Benelli.
    https://vogeitaly.it/valico-300ds/

Sottolineo che i 300 ok perfetti in città ed extraurbane ma se fai tutta autostrada gli tiri il collo se non vuoi rimanere a 100. In particolare se pesi tanto tu.

Edit: ah se sei in città iscriviti e prova gli scooter elettrici Ecooltra per cominciare a vedere un po' come ti trovi. Non ti schiantà. Ricordati che al prezzo della moto devi sommare quasi 1000€ di attrezzatura protettiva (guanti lunghi, casco integrale, giacca, stivali con anti torsione e protezioni. Con eventuali versioni estive/invernali se necessario.)
    Diciamo che l'intenzione era la parte selezionata ma non sono sicuro che poi lo farei

Ottimo il consiglio della Voge
    Ultima modifica di NoNickName; 22-06-22 alle 20:09

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Continuo da qui https://www.thegamesmachine.it/forum...di-questa.html

Ok chi mi hanno fatto le stesse obiezioni che avete fatto voi: dacia, razzomissile, troppo pesante, etc

Un mio amico appassionato storico mi ha consigliato una di queste tre per iniziare, sono vecchi modelli:

dominator honda

tenerè xtz

transalp honda
    Dominator e tenere hanno il monocilindrico, quindi vibrano da fare schifo. Se hai intenzione di andare in autostrada lascia perdere. Però possono andare decentemente fuori strada
    Quell'altra è più pesante ma va meglio nell'uso autostrada

Senior Member L'avatar di Tene

Se vuoi un consiglio sensato devi spiegare un po' bene cosa vuoi farci.
    Casa-lavoro in città?
    Giro della domenica?
    Sostituire completamente l'auto nei mesi caldi?

Poi in vacanza una settimana all'anno ci puoi andare con ogni moto, con più o meno bestemmie, quindi è poco indicativo. Io per dire sono anni che vado con una naked.

Poi, quanti anni hai?

In genrale comunque come prima moto un bell'usatone a 2-3000€ (se ancora si trovano, coi prezzi attuali) è sempre la cosa migliore. Spendi poco, se cadi piangi poco, e ti fa capire davvero cosa vuoi. Magari parti che pensi di usarla solo per fare 50km la domenica, e scopri che ti piace e vuoi partire per il giro del mondo in solitaria.

Comprare la moto per andare in autostrada

e niente fa già ridere così

Due domande:

- budget;
    - utilizzo (la risposta è sempre che la si vuole che permetta di fare tutto... ma in cuor tuo saprai quanto propendi per il tank da maltrattare per andare in ufficio tutti i giorni o quella super estrema delicatissima che ti spezza alla prima buca).

Detto ciò...le moto degli ultimi 2/3 anni hanno fatto un enorme salto tecnologico e concedono errori che una motoretta più vecchie non perdonano ( e magari di cilindrata inferiore che sulla carta dovrebbe essere più facile).

Tipo:
    - frenata modulata controllata anche in piega (voglio vedere anche l'esperto con un imprevisto ad avere la freddezza di rialzare la moto e poi frenare);
    - apertura del gas parzializzata a seconda della situazione e del grip (e più il "chip è potente" e più si nota la differenza. Provato in prima persona tra una street triple, signora moto, e una Tuono che ha una piattaforma da moto gp);
    - e molto altro.

Questo mi ha fatto propendere per il nuovo...
    L'usato è un'ottima cosa per il neofita, ma il gap tecnologico degli ultimi anni per me ha fatto saltare questo concetto...

Fermo restando che ormai anche per le moto c'è lo stesso problema delle schede video:
    - quelle usate costano uno sproposito (se io oggi dovessi vendere la mia, presa l'anno scorso coi "saldi" Aprilia, oggi mi darebbero di più rispetto a quanto l'ho pagata...)
    - quelle nuove hanno tempi di attesa di un annetto e zero sconti.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su