Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 30

Pagina 30 di 132 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 581 a 600 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #581
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    C'è una foto se cerchi più su da qualche parte (post 395), comunque:
    Camion contro mano, in curva, stringo, freno, cado.
    la moto, ha giocato a flipper con il camion.
    Io manco un livido.

    Ci sono 6000 euro di danni puramente estetici( serbatoio,forcella un po' limata, i carter dx e sx anche e così via) e 2000 di parti necessarie( manubrio, leve, pedane, cruscotto, frecce, specchietti).

    Una sentenza di morte per la mia piccola scrambler.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ma perché ragioni come se i soldi li dovessi cacciare tutti tu e non l'assicurazione?

  2. #582
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Se hai tanta pazienza potresti prendere i soldi che ti offre l'assicurazione e cercare di vendere la moto come pezzi di ricambio, con i soldi che saltano fuori eventualmente prendi altro (ma io personalmente abbandonerei definitivamente la moto sopratutto dopo aver rischiato di lasciarci le penne in un incidente simile).
    Occhio perché molti forum e siti vari impediscono questa pratica perché è stato spesso un modo per vendere moto rubate...

  3. #583
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma perché ragioni come se i soldi li dovessi cacciare tutti tu e non l'assicurazione?
    Perché non mi pare astutissimo spendere 8200 euro su una moto che ne vale 5000/5500 ed è assicurata per 5700, ergo forse riesco a prendere 5700+ qualche centinaio per danni a giacca /casco/rottura di palle per rottamare il mezzo + immatricolazione di uno nuovo. Toh, arrivo a 6200/6500.

    La adoro, ma non ne vale la spesa, per dire: nuova costa sui 9000.

    Cmq faccio seguire la pratica da uno studio specializzato in queste grane...spero di tirarci su i soldi per un merdoso forza 300.
    Potrei prendere un'altra moto, ma ho ammesso a me stesso che mi basta e avanza uno scooter.

    Sono depresso, mi vedevo già 70enne a fare provare ai nipoti la Ducati d'epoca del nonno..

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  4. #584
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Occhio perché molti forum e siti vari impediscono questa pratica perché è stato spesso un modo per vendere moto rubate...
    ragionevole, ma basta mostrare i documenti per provare che non è rubata e/o l'assenza di denunce

  5. #585
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Perché non mi pare astutissimo spendere 8200 euro su una moto che ne vale 5000/5500 ed è assicurata per 5700, ergo forse riesco a prendere 5700+ qualche centinaio per danni a giacca /casco/rottura di palle per rottamare il mezzo + immatricolazione di uno nuovo. Toh, arrivo a 6200/6500.

    La adoro, ma non ne vale la spesa, per dire: nuova costa sui 9000.

    Cmq faccio seguire la pratica da uno studio specializzato in queste grane...spero di tirarci su i soldi per un merdoso forza 300.
    Potrei prendere un'altra moto, ma ho ammesso a me stesso che mi basta e avanza uno scooter.

    Sono depresso, mi vedevo già 70enne a fare provare ai nipoti la Ducati d'epoca del nonno..

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ma cazzo nemmeno un millino di danno biologico dopo un volo in moto??!?!?!?!....ma porco giuda...al solo pensiero è morto da qualche parte un avvocato...

  6. #586
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma cazzo nemmeno un millino di danno biologico dopo un volo in moto??!?!?!?!....ma porco giuda...al solo pensiero è morto da qualche parte un avvocato...
    Difendimi tu Orologio!

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  7. #587
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ragionevole, ma basta mostrare i documenti per provare che non è rubata e/o l'assenza di denunce
    Dipende da chi gestisce il sito/forum...
    Mi è capitato di vedere un tipo di un forum che prima aveva provato a vendere la moto e qualche settimana dopo ad offrire pezzo per pezzo.
    Lui era anche in buona fede ma nel dubbio lo hanno sgamato, gli hanno chiuso tutti gli annunci ed ha dovuto dare prova di proprietà entro un'ora altrimenti scattava la denuncia...

    Poi si è risolto tutto con un cazziatone ma...

  8. #588
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma cazzo nemmeno un millino di danno biologico dopo un volo in moto??!?!?!?!....ma porco giuda...al solo pensiero è morto da qualche parte un avvocato...
    Se è caduto da solo purtroppo non c'è nulla da fare…
    Fosse stato toccato da qualcuno ok ma non è che se cadi perché prendi uno sciopone per colpa di un altro allora ti devono pagare i danni.

  9. #589
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Poi si è risolto tutto con un cazziatone ma...
    cazziatone a quelli del forum spero

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Se è caduto da solo purtroppo non c'è nulla da fare…
    Fosse stato toccato da qualcuno ok ma non è che se cadi perché prendi uno sciopone per colpa di un altro allora ti devono pagare i danni.
    beh dipende dall'assicurazione

  10. #590
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Scusatemi se io casco per schivare un camion in contromano (anche fermo col muso in contromano....magari fermo per scaricare qualcosa) non paga l'assicurazione perché non faccio il frontale...?

    Ad ogni modo...in questi casi, senza speculare...:

    - ringraziare di non essersi fatto male;
    - chiamare i vigili;
    - verbale dei vigili e non cid;
    - pronto soccorso anche solo per fare vedere la botta al culo (un motociclista che cade si fa sempre male);
    - il pronto soccorso da sempre qualche giorno di malattia;
    - qualche giorno in più di malattia tramite il medico di base.

    Se proprio uno ci vuole ricamare qualcosa fare un passaggio da un medico legale di parte per alzare un punticino rispetto a quello dell'assicurazione.

    Tra l'altro il 99% delle assicurazioni hanno la tutela legale che con circa € 20 di premio in più ti pagano l'avvocato (da voi scelto).

    Se l'assicurazione contesta la dinamica poi un accordo lo si trova sempre...anche perché con un camion col muso dentro ad una via in contromano (con verbale dei vigili) c'è poco da dire...anche se alla moto c'era orologio neopatentato.

  11. #591
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Se è caduto da solo purtroppo non c'è nulla da fare…
    Fosse stato toccato da qualcuno ok ma non è che se cadi perché prendi uno sciopone per colpa di un altro allora ti devono pagare i danni.
    Beh insomma.
    Se non avessi trovato il camion in curva, contromano, ho qualche dubbio sul fatto che sarei caduto.
    Poi voglio dire: la moto è instabile per sua natura, se tu assicurazione non valuti che basta uno spavento*, causato da una infrazione al codice della strada, a mettere in crisi il guidatore, allora non dovresti manco assicurare le moto.

    E comunque ho testimonianza che dice che sono stato toccato e poi son caduto.

    *: Camion in faccia, un metro di luce per passare tra lui e il pilone in cemento armato del voltino.il tutto a circa 40/50km/h.

    Sono sicuro stato fortunatissimo a uscirne illeso, ma da solo non sarei mai caduto.


    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  12. #592
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Scusatemi se io casco per schivare un camion in contromano (anche fermo col muso in contromano....magari fermo per scaricare qualcosa) non paga l'assicurazione perché non faccio il frontale...?

    Ad ogni modo...in questi casi, senza speculare...:

    - ringraziare di non essersi fatto male;
    - chiamare i vigili;
    - verbale dei vigili e non cid;
    - pronto soccorso anche solo per fare vedere la botta al culo (un motociclista che cade si fa sempre male);
    - il pronto soccorso da sempre qualche giorno di malattia;
    - qualche giorno in più di malattia tramite il medico di base.

    Se proprio uno ci vuole ricamare qualcosa fare un passaggio da un medico legale di parte per alzare un punticino rispetto a quello dell'assicurazione.

    Tra l'altro il 99% delle assicurazioni hanno la tutela legale che con circa € 20 di premio in più ti pagano l'avvocato (da voi scelto).

    Se l'assicurazione contesta la dinamica poi un accordo lo si trova sempre...anche perché con un camion col muso dentro ad una via in contromano (con verbale dei vigili) c'è poco da dire...anche se alla moto c'era orologio neopatentato.
    Devo ricordarmi di chiedere qui next time

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  13. #593
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Scusatemi se io casco per schivare un camion in contromano (anche fermo col muso in contromano....magari fermo per scaricare qualcosa) non paga l'assicurazione perché non faccio il frontale...?

    Ad ogni modo...in questi casi, senza speculare...:

    - ringraziare di non essersi fatto male;
    - chiamare i vigili;
    - verbale dei vigili e non cid;
    - pronto soccorso anche solo per fare vedere la botta al culo (un motociclista che cade si fa sempre male);
    - il pronto soccorso da sempre qualche giorno di malattia;
    - qualche giorno in più di malattia tramite il medico di base.

    Se proprio uno ci vuole ricamare qualcosa fare un passaggio da un medico legale di parte per alzare un punticino rispetto a quello dell'assicurazione.

    Tra l'altro il 99% delle assicurazioni hanno la tutela legale che con circa € 20 di premio in più ti pagano l'avvocato (da voi scelto).

    Se l'assicurazione contesta la dinamica poi un accordo lo si trova sempre...anche perché con un camion col muso dentro ad una via in contromano (con verbale dei vigili) c'è poco da dire...anche se alla moto c'era orologio neopatentato.
    Mia esperienza di molti anni fa in macchina:

    - per evitare un imbecille che non ha rispettato lo stop sono andato a toccare una macchina (poca roba, 200€ danni) invece di sbattere con lo stronzo.
    - fortuna che avevo preso la targa: il tizio della macchina che ho rovinato si era accorto cosa fosse realmente successo e mi è stato testimone quando ho chiesto i danni all'assicurazione dell'idiota (non ricordo sinceramente come ci fossi arrivato a saperla, ancora non era uscita la legge che fa pagare i danni alla tua assicurazione e poi lei si rifà sull'altra).
    - l'altra assicurazione ha fatto orecchie da mercante in quanto il suo assicurato ha firmato un foglio, dicendo che era falso ciò che io e il testimone avessimo detto.
    - in sintesi per 200€ sarei dovuto andare in causa

    Quindi MEGLIO colpire o farsi colpire dall'imbecille (a bassissime velocità, ovviamente) che evitarlo, almeno non può più negare nulla avendo un danno alla sua auto.
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  14. #594
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    vabbè non potevi fare un foglio che affermava che il foglio del tizio era falso?

  15. #595
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ma a quel punto il tizio avrebbe fatto un altro foglio che affermava che il secondo foglio era un falso

  16. #596
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.298

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    vabbè non potevi fare un foglio che affermava che il foglio del tizio era falso?
    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Ma a quel punto il tizio avrebbe fatto un altro foglio che affermava che il secondo foglio era un falso
    Quando tu dici una cosa e un'altra persona dice il contrario e non c'è evidenza materiale di danni, l'unica è aprire un contenzioso.
    Per 200€ non vale la pena, soprattutto perchè come fa il giudice a darmi ragione? Solo perchè io ho un testimone e lui da solo (sempre che non porti un suo testimone falso)?
    A sto punto sarebbe troppo facile aprire contenziosi inventati...
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  17. #597
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Beh insomma.
    Se non avessi trovato il camion in curva, contromano, ho qualche dubbio sul fatto che sarei caduto.
    Poi voglio dire: la moto è instabile per sua natura, se tu assicurazione non valuti che basta uno spavento*, causato da una infrazione al codice della strada, a mettere in crisi il guidatore, allora non dovresti manco assicurare le moto.

    E comunque ho testimonianza che dice che sono stato toccato e poi son caduto.

    *: Camion in faccia, un metro di luce per passare tra lui e il pilone in cemento armato del voltino.il tutto a circa 40/50km/h.

    Sono sicuro stato fortunatissimo a uscirne illeso, ma da solo non sarei mai caduto.


    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    'Spetta, avevo dimenticato il contromano. Perdonami.
    Lì sarebbe servita la telecamera e qualcuno che testimoniasse...

  18. #598
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cazziatone a quelli del forum spero
    Cazziatone al tipo che voleva vendere la moto.
    Se gestisci un forum e ti trovi uno che prima vuole vendere la moto e poi tenta di venderla a pezzi, tu cosa pensi? Anche perché non è la prima volta che succede, anzi...

  19. #599
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Quando tu dici una cosa e un'altra persona dice il contrario e non c'è evidenza materiale di danni, l'unica è aprire un contenzioso.
    Per 200€ non vale la pena, soprattutto perchè come fa il giudice a darmi ragione? Solo perchè io ho un testimone e lui da solo (sempre che non porti un suo testimone falso)?
    A sto punto sarebbe troppo facile aprire contenziosi inventati...
    Questo lo dici TU. Ho qui un certo foglio...

  20. #600
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Cazziatone al tipo che voleva vendere la moto.
    Se gestisci un forum e ti trovi uno che prima vuole vendere la moto e poi tenta di venderla a pezzi, tu cosa pensi? Anche perché non è la prima volta che succede, anzi...
    vedi sopra

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su