Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 45

Pagina 45 di 132 PrimaPrima ... 3543444546475595 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 900 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #881
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Quando finirai il rodaggio e tirerai la prima accelerata prima-seconda-terza a manetta capirai che quella che hai comprato non è una moto per vecchi col cappello

  2. #882
    macs
    Guest

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io mi caco ogni volta che esco in moto... 150 cavalli no elettronica di niente infatti la uso sempre meno

  3. #883
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Quando finirai il rodaggio e tirerai la prima accelerata prima-seconda-terza a manetta capirai che quella che hai comprato non è una moto per vecchi col cappello
    quando mai l'ha considerata una moto da maelstrom col cappello?

  4. #884
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

    Quindi no...strattona solo se metto la mappa "allegra" (e probabilmente decolla con quella da pista che al momento non ho provato visto che già fa una piccola impennata ad ogni partenza al semaforo con quella allegra...e quindi al momento la mappatura pista la lascio dove sta...), mentre con la mappatura da città la moto è veramente docile e diventa praticamente uno scuterone con la mappatura rain.
    Dico scuterone perché se si guida con la mappatura rain e il quickshifter praticamente ti devi ricordare di premere la frizione solo quando ti fermi....
    Attento a non fare stronzate con le mappature, quelle più aggressive non solo rendono il motore più reattivo ma limitano anche l'intervento dei controlli elettronici per la sicurezza (abs, controllo di trazione, ecc).
    Non ti conviene mai usare "race" e simili su strada, sono pensate per andare in pista.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quando mai l'ha considerata una moto da maelstrom col cappello?
    No cappello
    Si al casco

    e benzina bio senza olio di palma

  5. #885
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Attento a non fare stronzate con le mappature, quelle più aggressive non solo rendono il motore più reattivo ma limitano anche l'intervento dei controlli elettronici per la sicurezza (abs, controllo di trazione, ecc).
    Non ti conviene mai usare "race" e simili su strada, sono pensate per andare in pista.
    che è quello che ha scritto ti vedo poco attento oggi, come va la cataratta?

  6. #886
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    L'elettronica è una delle cose che mi ha fatto propendere all'acquisto di una moto nuova piuttosto di una usata. E ne ho cercata una con tutto il possibile, anche ABS Cornering, che con 2 bambine piccole mi rende più tranquillo le rare volte che faccio dei giretti.

    Ed essendo tutto disattivabile a piacere in qualsiasi mappatura, si rende la moto come la si vuole, nel momento che si vuole, per quanto tempo si vuole. Di mio sono passato da Street (Normale) a Sport dopo il rodaggio per rimpratichirmi perchè erano 4 anni senza moto.
    E ho ancora il Track (livello da race, ma con tutti i vari settaggi con elettronica se vuoi sempre presente, cambiando solo la risposta del motore alla manopola del gas....e borbottii in rilascio )

    Con sta elettronica, tutte le moto odierne possono essere guidate tranquillamente da chiunque: modalità Rain, basco in testa sotto il casco, e via andare
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  7. #887
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    che è quello che ha scritto ti vedo poco attento oggi, come va la cataratta?
    sono un pò stanco, sarà il caldo

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    L'elettronica è una delle cose che mi ha fatto propendere all'acquisto di una moto nuova piuttosto di una usata. E ne ho cercata una con tutto il possibile, anche ABS Cornering, che con 2 bambine piccole mi rende più tranquillo le rare volte che faccio dei giretti.

    Ed essendo tutto disattivabile a piacere in qualsiasi mappatura, si rende la moto come la si vuole, nel momento che si vuole, per quanto tempo si vuole. Di mio sono passato da Street (Normale) a Sport dopo il rodaggio per rimpratichirmi perchè erano 4 anni senza moto.
    E ho ancora il Track (livello da race, ma con tutti i vari settaggi con elettronica se vuoi sempre presente, cambiando solo la risposta del motore alla manopola del gas....e borbottii in rilascio )

    Con sta elettronica, tutte le moto odierne possono essere guidate tranquillamente da chiunque: modalità Rain, basco in testa sotto il casco, e via andare
    a parte che ormai ABS e controllo di tradizione sono presenti da anni, magari basta semplicemente evitare di prendere moto da 150 cavalli..esistono anche moto da 70-80 cavalli che vanno benissimo eh

  8. #888
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    sono un pò stanco, sarà il caldo
    mi raccomando, non stare al sole e bevi tanta acqua, sei in fascia a rischio col caldo

  9. #889
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Venerdì mattina mi montano i tamponi paratelaio...
    Posso cadere in tranquillità...

  10. #890
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mi raccomando, non stare al sole e bevi tanta acqua, sei in fascia a rischio col caldo
    sopra i 60° in effetti inizio ad essere spossato

  11. #891
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    sopra i 60° in effetti inizio ad essere spossato
    Mi dispiace per te...ti perdi due delle posizioni migliori
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #892
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    ormai quelle sono antiche memorie

  13. #893
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ormai quelle sono antiche memorie
    tratta dall'autobiografica dello zio

  14. #894
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Consigliatemi una motoretta...


  15. #895
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ma sti video con la Triumph? eh? Eh? EH?

  16. #896
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Ma sti video con la Triumph? eh? Eh? EH?
    Visto che ci impiegherò un po'...posto che il materiale è interessante (interessante per me eh... ...non capita tutti i giorni di imbattersi in una prima volta...VERA).
    Piccola preview e poi uscirà quando sarà pronto.



  17. #897
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    la sgasatella finale

  18. #898
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    La visuale è bella, mi piace, dove hai fissato la camera?

  19. #899
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    La visuale è bella, mi piace, dove hai fissato la camera?
    Classica sul petto...tuttavia è la superview, nonché l'unico motivo per cui avevo acquistato quest'anno la gopro 8 per i trail...in pratica non è il classico fisheye ma una sorta di grandangolo, si guadagna in ampiezza di visione perdendo in stabilizzazione (che comunque rimane superiore rispetto alla mia precedente gopro).

    Ad ogni modo...stamattina ho fatto una guida...e l'istruttore mi ha detto che sono capace di guidare ma che non conosco il codice della strada...e che passerei il percorso coi birilli, ma non la prova su strada...sto stronzo...

    Mi ha cazziato perché ho superato un pullman accostato alla fermata...e io che bello bello avevo messo anche la freccia per segnalare il sorpasso...strada deserta, ma chi cazzo pensa alla striscia continua in una via di milano...ma esistono le strisce nelle vie di Milano?
    Ma è concepibili che qualcuno in una strada deserta rimanga fermo dietro ad un pullman fermo alla fermata?

    ...poi la cazzo di curva a sinistra in una strada col tram...tutta particolare....ma una volta che tutte le macchine si ammassano per curvare come si fa a rispettare la posizione ?!?!...e le cavolo di rotonde francesi...e lo so che la precedenza va data a chi entra...ma devo dare la precedenza anche a chi è lontanissimo e che con una sgasata io ho già fatto tutta la rotonda... ?!?!
    Cioè se io mi dovessi fermare in rotonda per dare la precedenza ad uno lontano mille chilometri se uno mi viene in culo e mi stende potrà anche avere torto, ma moralmente ha ragione...
    Ma questo lo sa che se seguo le sue direttive come minimo vengo abbattuto al primo tappo che creo...

    Bho...veramente mi ci devo mettere e porco mondo che ho deciso di fare l'esame a Milano a livello hardcore...quando potevo starmene in brianza...

    Nota di colore...sono caduto ma non mi ha visto nessuno e quindi la cosa non è successa e la sapete solo voi e per la regola che ogni motociclista deve cadere almeno una volta io sono a posto...
    In pratica il tipo mi porta la moto fuori dalla rampa del garage e poi riscende a prendere la macchina.
    La moto la vedo vicinissima ad un marciapiede molto alto e inclinata sul cavalletto verso il marciapiede...
    Io subito ho pensato "guarda te sto coglione che mette la moto così, già mi immagino il principiante che non ha idea dei pesi della moto e casca da fermo perché sale sulla moto dal marciapiede e si sbilancia dall'altra parte...".
    Vi giuro che l'ho pensato sul serio...
    ...e la Kawasaki z650 tutta scorticata coi tamponi già segnati è cascata sopra la mia zampa destra sbilanciandomi e facendomi caracollare...perché da principiante non avevo idea dei pesi...

    Mi rialzo...primo strattone e la moto è saldamente a terra e già penso alla figura di merda che nemmeno sono partito e già sono a terra...secondo strattone e la moto si alza...
    Salgo l'accendo, sistemo gli specchietti e pochi istanti dopo arriva l'istruttore con la macchina...
    "Guarda che ti si è sfilato il walkie talkie"
    "Ah sì grazie..."
    Ultima modifica di Orologio; 25-06-20 alle 20:34

  20. #900
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    daje orolò

    ah questa te la passo gratis: quando ti immetti in rotonda devi mettere la freccia a sinistra ricordatelo all'esame

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su