Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 51

Pagina 51 di 132 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 1.001 a 1.020 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1001
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Ci sono anche delle marche più note... maledetto te, mi hai fatto venire voglia di ricomprare la moto

    L'errore è stato tuo a venderla

  2. #1002
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Prima o poi qualcuno capirà perchè i jeans da moto debbano essere prima di tutto brutti come la peste bubbonica.

    Io ho preso due paia di jeans Course su XLmoto e li trovo meno peggio di altri che costano 3 volte tanto.

    https://www.xlmoto.it/attrezzatura-m...aloni-moto_c21

    Ovviamente non danno la protezione di una tuta, ma neanche i jeans di marche blasonate danno qualcosa di lontanamente accettabile che non sia una buona resistenza ad abrasione.
    Già ora costano poco, ma spesso vanno in sconto a 40€, se vuoi risparmiare aspetta che scendano nuovamente.
    Ultima modifica di Arnald; 06-07-20 alle 15:34

  3. #1003
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Torno da un giro spaccaculi.
    Fatto il Nava, poi quasi al confine con la francia, poi giretto a Imperia (non male), con abbazia panoramica sul paesello.

    Culo rotto, ma un paio di belle pieghe. Non troppo traffico. Tranne sull'Aurelia che tecnicamente sarebbe bellissima (strada sul mare) da vedere, ma piena di gente.

  4. #1004
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ma non eri di Roma?

  5. #1005
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Prima o poi qualcuno capirà perchè i jeans da moto debbano essere prima di tutto brutti come la peste bubbonica.

    Io ho preso due paia di jeans Course su XLmoto e li trovo meno peggio di altri che costano 3 volte tanto.

    https://www.xlmoto.it/attrezzatura-m...aloni-moto_c21

    Ovviamente non danno la protezione di una tuta, ma neanche i jeans di marche blasonate danno qualcosa di lontanamente accettabile che non sia una buona resistenza ad abrasione.
    Già ora costano poco, ma spesso vanno in sconto a 40€, se vuoi risparmiare aspetta che scendano nuovamente.
    anche io ne ho 3 paia (in un breve periodo li davano a 29€ un incitamento al consumismo) tutti marca "Course" con tre modelli diversi, il migliore è il tipo rocker.
    Sono molto comodi ed offrono un minimo di protezione se compri anche gli inserti.
    Ovviamente stiamo parlando di jeans low cost, ma per un giro poco impegnativo a guida poco impegnativa van benone

    da questo sito ho preso anche lo zainetto (che in certi periodi te lo tirano addosso, infatti in giro ne ho visti diversi) e la borsa da fissare sul serbatoio

  6. #1006
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Torno da un giro spaccaculi.
    Fatto il Nava, poi quasi al confine con la francia, poi giretto a Imperia (non male), con abbazia panoramica sul paesello.

    Culo rotto, ma un paio di belle pieghe. Non troppo traffico. Tranne sull'Aurelia che tecnicamente sarebbe bellissima (strada sul mare) da vedere, ma piena di gente.
    Sabato ho fatto lo Stelvio in giornata, partenza ore 6:30 e ritorno alle 19:45. 580 km
    Domenica mattina pensavo di perdere pezzi in giro per la casa

  7. #1007
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    anche io ne ho 3 paia (in un breve periodo li davano a 29€ un incitamento al consumismo) tutti marca "Course" con tre modelli diversi, il migliore è il tipo rocker.
    Sono molto comodi ed offrono un minimo di protezione se compri anche gli inserti.
    Ovviamente stiamo parlando di jeans low cost, ma per un giro poco impegnativo a guida poco impegnativa van benone

    da questo sito ho preso anche lo zainetto (che in certi periodi te lo tirano addosso, infatti in giro ne ho visti diversi) e la borsa da fissare sul serbatoio

    Quelli della Jet indicati nel link precedente sono belli tosti, lo senti già dal peso che il tessuto ha un certa consistenza
    Certo non ho voglia di testarne la resistenza all'abrasione ma ad esempio ha il lato cintura posteriore più alto che molti pantaloni non hanno, sembra banale ma evita di avere la schiena scoperta se hai un giubbino troppo giusto come lunghezza. E poi le protezioni sulle ginocchia sono belle grosse e non il classico pezzetto da 5 mm di gomma…
    Giuro, a livello di qualità percepita somigliano più a modelli da 150 euro.

  8. #1008
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ma non eri di Roma?
    no.

  9. #1009
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.286

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Quelli della Jet indicati nel link precedente sono belli tosti, lo senti già dal peso che il tessuto ha un certa consistenza
    Certo non ho voglia di testarne la resistenza all'abrasione ma ad esempio ha il lato cintura posteriore più alto che molti pantaloni non hanno, sembra banale ma evita di avere la schiena scoperta se hai un giubbino troppo giusto come lunghezza. E poi le protezioni sulle ginocchia sono belle grosse e non il classico pezzetto da 5 mm di gomma…
    Giuro, a livello di qualità percepita somigliano più a modelli da 150 euro.
    infatti mi son salvato, il link, non mi servono ora (la mia fidanzata probabilmente mi ucciderebbe ) ma in futuro chissà.

    i miei in certe circostante li uso ( senza protezioni) anche d'inverno quando devo star fuori per lungo tempo: quello stratuccio di kevlar riscalda bene

  10. #1010
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    ...domanda banale, ma non scontata...

    Ma i tizi in tuta da gara su moto supersportive...i documenti e lo stretto necessario per viaggiare (le chiavi di casa e magari qualche spiccio) se lo infilano nel culo?

  11. #1011
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    sottosella magari?

    cmq un portafogli ci sta nella tuta, eh

  12. #1012
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.532

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...domanda banale, ma non scontata...

    Ma i tizi in tuta da gara su moto supersportive...i documenti e lo stretto necessario per viaggiare (le chiavi di casa e magari qualche spiccio) se lo infilano nel culo?
    hai lo spazio sotto il sellino passeggero. I documenti cmq sempre tasca interna della giacca. Poi in verità spesso viaggi con lo zainetto. Vuoi per portarti un po' d'acqua o altro

  13. #1013
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.482

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Documenti nel sottosella, portafoglio e cellulare nel marsupio che stona un po' con la tuta in pelle, ma cosa vuoi farci

  14. #1014

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...domanda banale, ma non scontata...

    Ma i tizi in tuta da gara su moto supersportive...i documenti e lo stretto necessario per viaggiare (le chiavi di casa e magari qualche spiccio) se lo infilano nel culo?
    Tutto dentro al marsupio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  15. #1015
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...domanda banale, ma non scontata...

    Ma i tizi in tuta da gara su moto supersportive...i documenti e lo stretto necessario per viaggiare (le chiavi di casa e magari qualche spiccio) se lo infilano nel culo?
    Nel bauletto, è ovvio

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  16. #1016
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.074

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Nel bauletto, è ovvio
    e le borse laterali


  17. #1017
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.122

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e le borse laterali

    Sono comode e proteggono la moto in caso di scivolate o cadute a bassa velocità

  18. #1018
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Sono comode e proteggono la moto in caso di scivolate o cadute a bassa velocità
    Infatti, dovrebbero farle con le saponette

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  19. #1019
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.420

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Oggi per la prima volta ho tiracchiato...allora...tutto quello che scriverò, lo scriverò da nabbo, quindi lungi da me fare credere di saperla gestire, di fare le pieghe e bla bla...

    Ciò premesso... sarà che non ho mezzi di paragone, ma pensavo che tirasse di più da fare paura (oppure bisogna avere paura perché ti fa credere di essere gestibile e poi plat...come una zanzara su un parabrezza...).
    Ad ogni modo sui video di youtube...si raccontano queste moto come se si entrasse nel warp...no dai...con l'elettronica ora ti mettono le naked da 200 cavalli...ormai sono solo numerini, perché l'elettronica taglia subito.

    In tangenziale a 130km/h il mio naso (importante) tocca la visiera...eppure ho preso addirittura una taglia in meno da quella consigliata e all'inizio mi faceva male la testa.

    Il sound è fighissimo e in particolare la modalità sport con il cambio automatico up and down...le cambiate e le scalate con l'elettronico danno la sensazione che stia per arrivare un cazzo di missile...anche a basse velocità.
    (In compenso rendono la moto comoda come un cazzo in culo... )

    Praticamente avrò superato tre macchine in velocità da quando ho la moto e solo perché erano vecchi col cappello...eppure con le cambiate col sound wooou batabum wouuu più di uno mi ha fatto il segno di andare piano, ma ero tipo a 60km/h...

    Oggi mi sono divertito parecchio... (alla mattina, prima dell'uragano).

    Farò il video dai...anche se non ve ne fotte un caxxo (giustamente...) ma oggi sono tipo bimbo nutelloso.

  20. #1020
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Tirare = accelerare a manetta e cambiare marcia quando il contagiri arriva a limitatore

    Hai fatto così?
    La sensazione le prime volte è "oddio sta maledetta tira talmente forte che faccio fatica a tenermi aggrappato al manubrio, speriamo che il manubrio non si pieghi per lo sforzo"
    Ultima modifica di Maelström; 11-07-20 alle 19:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su