Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 65

Pagina 65 di 132 PrimaPrima ... 1555636465666775115 ... UltimaUltima
Risultati da 1.281 a 1.300 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1281
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.485

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    A proposito che gommi monti sulla street e con quali pressioni?
    La R esce di serie con le Pirelli Rosso Corsa, che tra l'altro già usavo sulla moto precedente, quindi son rimasto su quelle. O meglio, sulle Rosso Corsa 2 che son l'evoluzione.
    Abbastanza sportive per tirare tranquillo, ma riesco a farci comunque un 7-8mila km.. Probabilmente la durata reale è più sui 6-7mila ma la rischio a tirarle fino a fine stagione.
    Le supercorsa che monta la RS mi durerebbero troppo poco

    Pressione consigliate dalla casa (2.4-29 mi sembra?)

  2. #1282
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

    ma poi ho ripensato a quando ero ragazzetto e alle moto che guardavo e ho quindi lasciato che scegliesse il bambino...
    Vedi che vieni nel mio caruggio? La rs660 è quello per me, la moto di Biaggi, di Rossi, la moto che sei miei l'avessero presa, avrei perso la verginità a 17 anni con la turbo fregna della Claudia ( breve storia triste: "Claudia, i miei mi prendono l'rs125!", Super sorriso e film da parte mia.i miei cambiano idea, preso scooter 50cc, addio Claudia).

    Devo solo aspettare prove e recensioni, vederla e provarla, poi capirò se fa per me.
    Se no Supersport 939

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  3. #1283
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Vedi che vieni nel mio caruggio? La rs660 è quello per me, la moto di Biaggi, di Rossi, la moto che sei miei l'avessero presa, avrei perso la verginità a 17 anni con la turbo fregna della Claudia ( breve storia triste: "Claudia, i miei mi prendono l'rs125!", Super sorriso e film da parte mia.i miei cambiano idea, preso scooter 50cc, addio Claudia).

    Devo solo aspettare prove e recensioni, vederla e provarla, poi capirò se fa per me.
    Se no Supersport 939

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Assolutamente concordo col tuo principio, il mio parere si basa sui miei gusti personalissimi (le carenate piccole sono la versione 125 dei bimbi grandi...un qualcosa che scimmiotta la supersportiva, ma non lo è...ma ripeto gusti personalissimi...io ho preso la mia quando nessuno me la consigliava come prima moto...)

    Ad ogni modo hai già deciso...prendila (e fregatene che è day one e bla bla).

  4. #1284
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    La R esce di serie con le Pirelli Rosso Corsa, che tra l'altro già usavo sulla moto precedente, quindi son rimasto su quelle. O meglio, sulle Rosso Corsa 2 che son l'evoluzione.
    Abbastanza sportive per tirare tranquillo, ma riesco a farci comunque un 7-8mila km.. Probabilmente la durata reale è più sui 6-7mila ma la rischio a tirarle fino a fine stagione.
    Le supercorsa che monta la RS mi durerebbero troppo poco

    Pressione consigliate dalla casa (2.4-29 mi sembra?)
    ...io sto cercando qualcosa per la stagione fredda, qualcosa che mi permetta di andare a spasso e magari al lavoro senza ansia.
    Le supercorsa sono estreme...oggi c'era l'umido (umido...non bagnato) e un paio di sculatine leggere le ho sentite.

  5. #1285
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Assolutamente concordo col tuo principio, il mio parere si basa sui miei gusti personalissimi (le carenate piccole sono la versione 125 dei bimbi grandi...un qualcosa che scimmiotta la supersportiva, ma non lo è...ma ripeto gusti personalissimi...io ho preso la mia quando nessuno me la consigliava come prima moto...)

    Ad ogni modo hai già deciso...prendila (e fregatene che è day one e bla bla).
    Deciso...mica tanto...
    Come te vedo le carenate come le moto vere, ma sono dubbioso sia per affidabilità, che usabilita'... So che voglio di nuovo la moto, ma non so quale.
    Chi ha carenate? In città vorreste altro?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  6. #1286
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Deciso...mica tanto...
    Come te vedo le carenate come le moto vere, ma sono dubbioso sia per affidabilità, che usabilita'... So che voglio di nuovo la moto, ma non so quale.
    Chi ha carenate? In città vorreste altro?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Il futuro è carenato

    Detto ciò come vuoi che sia...scomoda di bestia in città e nei viaggi.

    La mia che rimane una naked con una impugnatura più alta, ha comunque una postura caricata sul davanti essendo la naked media che "scimmiotta" maggiormente una supersportiva (per andare oltre c'è la tuono e la streetfighter, ma forse e dico forse sono meno caricate sul davanti).

    Il risultato dell'essere caricati in avanti? In città perde l'agilità, ieri ho fatto il mio giretto dopo una mezzamarotona e non me lo sono goduto perché ero stanco...e quando sono salito sullo stelvio (facendolo da entrambe le parti, su e giù, su e giù), tornando a casa in giornata, ho svarionato ed è certamente servito il mio allenamento da ultra trail

    ...a questo devi aggiungere il calore se sei in coda e in città. Più è sportiva e più scalda quando sta ferma.
    Sulla mia si sente proprio il getto d'aria calda che si traduce in estate in pezzatura all'arrivo.
    ...e i 15 euro a giretto...

    Però è sportiva...ed è figa.

    Cioè vuoi una supermodella russa, ma che sia anche chioccia e regina della casa e della cucina...?
    La Claudia non guardava certo la comodità della moto...oddio...dopo un giorno a fare la zavorrina magari poi cambiava idea...


    I PR stampa già stanno battendo sul punto che fa tentennare...la comodità.

    https://www.inmoto.it/amp/news/appro...e_divertente_/

    Grazie al cazzo che ti dice che è comoda...ma comoda rispetto a che cosa? Probabilmente alle bestie che guida in pista.
    Ultima modifica di Orologio; 20-09-20 alle 09:24

  7. #1287
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Per il calore, dopo aver avuto una moto raffreddata ad aria non penso di avere nessun problema, anzi! però temo la scomodità :devo provare una carenata e capire il mio limite..

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  8. #1288
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ok, provata la SS 939 S.
    Sono rimasto decisamente perplesso: motore più che brillante, il cambio elettronico ( il primo che ho provato) è figoso, ma nel traffico congestionato è esageratamente scorbutica, e soprattutto scomoda.
    In dieci minuti di prima-seconda avevo i polsi a pezzi.
    Nelle curve subito fuori città ho percepito un potenziale spettacolare, ma va guidata lì.
    E solo lì.
    Dove puoi appoggiare il busto al serbatoio nei rettilinei, se no ti spacchi.

    La adoro, ma non me la sento di prenderla.
    Immagino sia coso anche per la rs660.
    Tristezza.

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  9. #1289
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ma chi l'avrebbe mai detto!
    Nella prossima puntata qualcuno proverà ad andare in pista con una moto da trial o a fare fuoristrada con un Tmax?

    Diciamo tanto dei giessisti che comprano la moto solo per fare scena al bar, ma le carenate sono peggio. Buone solo per fare la sfilata con la tutina sui passi, ma per niente efficaci o divertenti in strada.

  10. #1290
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ogni strizzata d'occhio alla sportività è un punticino in meno alla comodità su strada cittadina...motore per correre (scalda di bestia agli stop)...sospensioni sportive (ti spaccano i coglioni coi dossi e le buche)...posizione caricata sui manubri (tempo passato a pecorina in attesa del verde) e una moto pensata per correre non la rendi comoda con una mappa "urban".

    La moto sportiva la prendi sportiva perché ti piace...la guardi in garage e sogni di guidarla nel week end...poi vai in ufficio in macchina.

    Secondo me devi prendere la prima moto che io ho puntato quando mi sono determinato realmente nel comprarla...Honda CB650R... è sportivetta, ma rimane cittadina e in stile e con guidabilità da cafè racer. Poi ha un motore indistruttibile.

  11. #1291

    Re: Consigliatemi una motoretta...


  12. #1292
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Avevo premesso che dovevo provarla per capire se potevo starci sopra... E l'uso che ne farei io è l'opposto di quello per cui è nata, solo a leggere in giro, la spacciano per una sportiva comoda.
    Comoda rispetto a un palo nel culo.

    La cb650r l'ho provata, fatta bene, comoda, facile, il motore quasi elettrico, costa pure "poco", 95 cavalli che non si sentono, se non a giri elevatissimi.
    Non sarebbe male, ma non ho avuto quella sensazione per cui dici: "quella è la mia moto".
    Le altre giappe degli ultimi anni, non le digerisco esteticamente.
    Di moto in quella fascia prezzo/potenza restano nell'ordine di preferenza:
    790 Duke
    Street triple R
    Tuono660 (che uscirà Dio solo sa quando).
    F900r

    Tutte mai toccate con mano, mail genere naked almeno lo conosco


    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  13. #1293
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.299

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    xamrap, da possessore di KTM Duke 790, posso consigliarti la nuova Duke 890R (o 790 se vuoi risparmiare)

    A chi nella pagina indietro diceva che vedeva diverse "moto racer" sotto casa e ne voleva una, consiglio la Vitpilen 701
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  14. #1294
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Sono passato in KTM stasera, appena il tempo migliora provo il 790 Duke.
    La sensazione, salendoci sopra, e stata buona!
    Ma quanto sono corti i pedali di freno e cambio???

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  15. #1295
    Senior Member L'avatar di Darkstar
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    447

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    z900 no?

  16. #1296
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Darkstar Visualizza Messaggio
    z900 no?
    Non ha i gingilli tecnologici della KTM..e poi non mi garba lo stile che hanno intrapreso

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  17. #1297
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.485

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Delle Z l'unica bella era la 750 primo modello del 2004
    Poi son sempre andati peggiorando

  18. #1298
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    xamrap, da possessore di KTM Duke 790, posso consigliarti la nuova Duke 890R (o 790 se vuoi risparmiare)

    A chi nella pagina indietro diceva che vedeva diverse "moto racer" sotto casa e ne voleva una, consiglio la Vitpilen 701
    La Vitpilen 701 come motoretta la trovo fighissima con uno stile un po' cyberpunk e si differenzia dalle cafe racer che a me il finto vintage inizialmente mi ha attirato ma poi ho capito che non fa per me.

  19. #1299
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.485

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Vero molto bella, piace molto anche a me. Quel serbatoio in alluminio satinato è veramente figo

  20. #1300
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    xamrap, da possessore di KTM Duke 790, posso consigliarti la nuova Duke 890R (o 790 se vuoi risparmiare)

    A chi nella pagina indietro diceva che vedeva diverse "moto racer" sotto casa e ne voleva una, consiglio la Vitpilen 701
    Ho trovato una 790 Duke demo del 2020 con 200km. La potrei prendere a 8400, direi che è un affare.
    Tu direi che sei soddisfatto.. no? problemi particolari?
    Tanti per, telai e borse quanto costano?

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su