Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 69

Pagina 69 di 131 PrimaPrima ... 1959676869707179119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.361 a 1.380 di 2607

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    No bhe se vuoi usarla d'inverno ci sta.
    Prendi una gomma con piu' tagli, dovrebbe migliorare un poco.
    Adesso sotto hai una gomma della madonna (è colla), che si scalda piu' in fretta delle altre. Sappilo.
    Attenzione che gomma sportiva mica vuol dire che si scalda meglio..
    Magari toccandola la senti tiepida anche dopo 5 minuti a passeggio in città, ma dato il suo range di temperatura di utilizzo, sportivo, potrebbe essere ancora troppo fredda. Ergo non tiene una sega.
    Per uso stradale sto pensando a mettere delle gomme bi-mescola:soft ai lati e dura come il marmo al centro, tipo le Angel/Devil di Pirelli.

  2. #1362
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Mi sembra ottima per ammazzarsi alla prima accelerata su fondo scivoloso

  3. #1363
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Le avevo sulla Shiver, e non erano malvagie.
    E anche vero che non ho mai montato gomme sportive. Boh.

  4. #1364
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Credo che oramai tutte le gomme siano bi o anche tri (come nel caso delle rosso corsa 2, non so le supercorsa) mescola

  5. #1365
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    In inverno mi cagavo addosso ad andare in moto ma è anche vero che non avevo il controllo di trazione, mappe e sarcazzi vari a tenere a bada la moto in caso di perdita di aderenza, ogni volta che dovevo fare una rotonda stretta o passavo sopra le striscie pedonali col freddo o asfalto umido bastava sfiorare l'acceleratore che partiva di culo come un cane scodinzolante
    Ultima modifica di Maelström; 16-10-20 alle 06:32

  6. #1366
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Le gomme al top per tutti i giorni sono le Metzeler Roadtec 01 (in versione S se vuoi qualcosa di più sportiveggiante) e le Pirelli Angel GT2.
    Le prime grip migliore, le seconde chilometraggio infinito con grip comunque ottimo.

    La gomma sportiva in condizioni "urbane" o comunque per le tue andature è molto più pericolosa di una turistica: non entra in temperatura e resta di legno.
    Se non ti scoccia lasciare da parte un treno nuovo cambiale subito.

  7. #1367
    macs
    Guest

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Secondo me non ha senso andare in moto d'inverno, è molto più pericoloso (come se non lo fosse normalmente) e anche meno divertente. Certo se la si usa per evitare il traffico ok, ma bisogna stare attenti ed è cmq meglio uno scooter

  8. #1368
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Le gomme al top per tutti i giorni sono le Metzeler Roadtec 01 (in versione S se vuoi qualcosa di più sportiveggiante) e le Pirelli Angel GT2.
    Le prime grip migliore, le seconde chilometraggio infinito con grip comunque ottimo.

    La gomma sportiva in condizioni "urbane" o comunque per le tue andature è molto più pericolosa di una turistica: non entra in temperatura e resta di legno.
    Se non ti scoccia lasciare da parte un treno nuovo cambiale subito.
    Voi siete fuori, ci manca solo mettersi a fare il cambio gomme invernali-estive pure sulla moto, come se già non bastasse la rottura di doverlo fare sulla macchina

  9. #1369
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.064

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Voi siete fuori, ci manca solo mettersi a fare il cambio gomme invernali-estive pure sulla moto, come se già non bastasse la rottura di doverlo fare sulla macchina
    Ma no, solo per ora per capire che gomma vuole. Magari quelle di primo equipaggiamento le riprenderà la prossima estate o tra due per portarle alla fine.
    Oppure vista la sua propensione a buttare via i soldi semplicemente le lascerà in conto vendita al gommista a un prezzo stracciato.

    La questione è questa: se non cambia le gomme ora non arriva a fine inverno, si sdraia prima. Cambiare gomme è un risparmio di soldi per lui adesso.

  10. #1370
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io continuo a propendere per sospendere l'assicurazione e lasciare la moto in garage in inverno

    Tanto più se come Orologio avessi una macchina da svago come la 124 che tutto sommato dovrebbe essere divertente da guidare

  11. #1371
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Il fatto è che le Supercorsa non sono gomme da "traffico" manco in estate quindi bisogna sempre guardare le destinazioni d'uso.
    Non è solo un fatto di mescole/carcassa ma soprattutto di profili

  12. #1372
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ho fatto montare le Angel GT 2.
    In Triumph mi sentivo molto Bicio...queste supercorsa sono nuove, ma mettiamo gomme più adatte all'inverno e al traffico...ci aggiungiamo pulizia moto e catena... stasera quando la ritirerò mi arriverà il calcio rotante sui denti...

    Ad ogni modo le supercorsa le tengo per la prossima primavera, indipendentemente dalla mia deficienza alla guida è un peccato sprecarle in inverno nel traffico di Milano.

    Per la questione macchina o moto.
    L'idea è fare lunedì e venerdì in macchina e il resto della settimana in moto (il traffico è minore di lunedì perché molti negozi alla mattina sono chiusi, mentre di venerdì...bho...in tanti si faranno il ponte o si daranno malati, la differenza di macchine è evidente).

    Per la moto piuttosto che lo scooter...l'idea originaria era appunto un motorino, che poi è diventato scooterone, che poi è diventata motoretta easy usata...che poi...avete capito

    Senza contare che se richiudono le scuole e aumentano lo smartworking si ritorna a fare tutti i giorni in macchina con meno di 20 minuti di viaggio.

    Basta col treno...mi sono rotto il cazzo dei ritardi.

    In ogni caso, per le mie capacità, delle gomme turistiche dovrebbero essere più propedeutiche per impratichirmi...le supercorsa sono delle gomme slick omologate, con un profilo appuntito che ti "butta giù" in piega e chi non è pratico si caga in mano e dove si fa "fatica" a stare dritti (alla fine nascono per la pista). Altre marche sono più progressive in piega, con le supercorsa io sento proprio la sensazione di "vuoto" è la moto che scende non io (con conseguente irrigidimento visto che sono nabbo, diminuzione della velocità e superamento da parte degli scooteroni con asfalto freddo).

    Ovvio il pilotone vuole proprio che la moto scenda velocemente e non che sia tirata giù "a forza".
    Molti odiano le gomme Pirelli in generale perché fa gomme per chi sa andare in moto e non gomme più arrotondate dove sei tu che devi spingere per piegare. Non a caso la Pirella ha acquistato la Metzeler per differenziare il mercato. Nabbi e Pro.
    (...e potendo scegliere come primo equipaggiamento avrei messo la versione Metzeler delle supercorsa Pirelli...quando recensiscono le gomme e parlano di "poca agilità" si intende proprio la gomma non appuntita che non ti butta giù in piega. Male per uno che spinge, ma benissimo per uno che non vuole tirare o comunque per chi non ha molta dimestichezza).

  13. #1373
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Bon, venduto il cancello e preso il KTM 790 Duke, primo usato della mia vita, speriamo bene...
    900km del 2020 e, tra le mille cagate ergal, lo scarico akrapovic
    La foto non è ancora arrivata...

  14. #1374
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    La foto non è ancora arrivata...
    Chiedo venia

  15. #1375
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Attenzione che gomma sportiva mica vuol dire che si scalda meglio..
    Magari toccandola la senti tiepida anche dopo 5 minuti a passeggio in città, ma dato il suo range di temperatura di utilizzo, sportivo, potrebbe essere ancora troppo fredda. Ergo non tiene una sega.
    Per uso stradale sto pensando a mettere delle gomme bi-mescola:soft ai lati e dura come il marmo al centro, tipo le Angel/Devil di Pirelli.
    Ok, ma le pirelli fai letteralmente 1km a 100 all'ora e son già calde.
    Oramai piu' o meno tutte bimescola o tri.

    Al momento ho le Continental Sport Attack mi par. Top Gomme insieme alle Diablo Rosso 2 (adesso ci saran le 3)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ho fatto montare le Angel GT 2.
    In Triumph mi sentivo molto Bicio...queste supercorsa sono nuove, ma mettiamo gomme più adatte all'inverno e al traffico...ci aggiungiamo pulizia moto e catena... stasera quando la ritirerò mi arriverà il calcio rotante sui denti...

    Ad ogni modo le supercorsa le tengo per la prossima primavera, indipendentemente dalla mia deficienza alla guida è un peccato sprecarle in inverno nel traffico di Milano.

    Per la questione macchina o moto.
    L'idea è fare lunedì e venerdì in macchina e il resto della settimana in moto (il traffico è minore di lunedì perché molti negozi alla mattina sono chiusi, mentre di venerdì...bho...in tanti si faranno il ponte o si daranno malati, la differenza di macchine è evidente).

    Per la moto piuttosto che lo scooter...l'idea originaria era appunto un motorino, che poi è diventato scooterone, che poi è diventata motoretta easy usata...che poi...avete capito

    Senza contare che se richiudono le scuole e aumentano lo smartworking si ritorna a fare tutti i giorni in macchina con meno di 20 minuti di viaggio.

    Basta col treno...mi sono rotto il cazzo dei ritardi.

    In ogni caso, per le mie capacità, delle gomme turistiche dovrebbero essere più propedeutiche per impratichirmi...le supercorsa sono delle gomme slick omologate, con un profilo appuntito che ti "butta giù" in piega e chi non è pratico si caga in mano e dove si fa "fatica" a stare dritti (alla fine nascono per la pista). Altre marche sono più progressive in piega, con le supercorsa io sento proprio la sensazione di "vuoto" è la moto che scende non io (con conseguente irrigidimento visto che sono nabbo, diminuzione della velocità e superamento da parte degli scooteroni con asfalto freddo).

    Ovvio il pilotone vuole proprio che la moto scenda velocemente e non che sia tirata giù "a forza".
    Molti odiano le gomme Pirelli in generale perché fa gomme per chi sa andare in moto e non gomme più arrotondate dove sei tu che devi spingere per piegare. Non a caso la Pirella ha acquistato la Metzeler per differenziare il mercato. Nabbi e Pro.
    (...e potendo scegliere come primo equipaggiamento avrei messo la versione Metzeler delle supercorsa Pirelli...quando recensiscono le gomme e parlano di "poca agilità" si intende proprio la gomma non appuntita che non ti butta giù in piega. Male per uno che spinge, ma benissimo per uno che non vuole tirare o comunque per chi non ha molta dimestichezza).
    Poi dimmi se noti differenze.
    Le pirelli si. Son piu' a punta come profilo, rispetto magari ad alcune dunlop etc, la moto scende abbastanza veloce, ma ti danno un feel di tenuta pazzesca.

  16. #1376
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Chiedo venia
    Bella!!!

  17. #1377
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Ok, ma le pirelli fai letteralmente 1km a 100 all'ora e son già calde.
    Oramai piu' o meno tutte bimescola o tri.

    Al momento ho le Continental Sport Attack mi par. Top Gomme insieme alle Diablo Rosso 2 (adesso ci saran le 3)

    - - - Aggiornato - - -


    Poi dimmi se noti differenze.
    Le pirelli si. Son piu' a punta come profilo, rispetto magari ad alcune dunlop etc, la moto scende abbastanza veloce, ma ti danno un feel di tenuta pazzesca.
    I miei commenti andranno sempre presi con le pinze...primo perché ho un mese di patente ...e secondo perché dovrei confrontare una gomma da pista usata principalmente in estate con una gomma sportiveggiante usata ora che inizia il freddo e il bagnato...



  18. #1378
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Con più tagli dovresti andare meglio.
    Anche se secondo me è più una robba psicologica.
    Quanto hai speso per delle touring?

    Inoltre in genere l usura è 1 gomma anteriore x 2 gomme posteriori.
    E ultimo advice se vuoi mischiare i modelli anteriore sempre la più morbida.

    Tipo sconsiglio moltissimo l anteriore Angel e posteriore supercorsa.
    Ultima modifica di Raist²; 16-10-20 alle 21:01

  19. #1379
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Che brutta vista gomme con un intaglio del genere su una street

    Però se vuoi usarla adesso c'è poco da fare

  20. #1380

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Chiedo venia
    Molto bella, complimenti!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su