Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 70

Pagina 70 di 131 PrimaPrima ... 2060686970717280120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.381 a 1.400 di 2607

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1381
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Con più tagli dovresti andare meglio.
    Anche se secondo me è più una robba psicologica.
    Quanto hai speso per delle touring?

    Inoltre in genere l usura è 1 gomma anteriore x 2 gomme posteriori.
    E ultimo advice se vuoi mischiare i modelli anteriore sempre la più morbida.

    Tipo sconsiglio moltissimo l anteriore Angel e posteriore supercorsa.
    Ma non è solo una questione di intagli, è una questione di profili.
    Queste qua al centro sono quasi piatte...

  2. #1382
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Mah. Per carità scendono più veloce, ma in città manco te ne accorgi

  3. #1383
    Senior Member L'avatar di Brambo
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.432

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    novoja di rileggere, orologio alla fine che minchia ti sei comprato?

  4. #1384
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Mah. Per carità scendono più veloce, ma in città manco te ne accorgi
    Con le Supercorsa hai più impronta a terra sui fianchi della gomma che non al centro.
    La stessa cosa l'ho sentita passando dalle Sportsmart2 alle Sportsmart TT (che sono le D211 GP Racer rimarchiate).

    Se hai una ciclistica agile le touring riesci anche ad usarle, in ogni caso in città serve avere più impronta possibile sul dritto.
    Sia per gli stoppie improvvisi che per le penne in partenza al semaforo

  5. #1385
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ecco,le penne, parliamone! La Duke la sento bella decisa in partenza, ho fin paura che decolli... diciamo che dopo 4mesi di scooter, 5anni di scrambler, ero parecchio digiuno di ignoranza
    Mai alzato l'anteriore più di 10 cm, questa si sente proprio che 10cm lo fa senza manco avvisare.

  6. #1386
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Con le Supercorsa hai più impronta a terra sui fianchi della gomma che non al centro.
    La stessa cosa l'ho sentita passando dalle Sportsmart2 alle Sportsmart TT (che sono le D211 GP Racer rimarchiate).

    Se hai una ciclistica agile le touring riesci anche ad usarle, in ogni caso in città serve avere più impronta possibile sul dritto.
    Sia per gli stoppie improvvisi che per le penne in partenza al semaforo
    ma fa i 60 all'ora quando va bene.
    Cioè praticamente va bene qualsiasi gomma.
    se prendeva una moto con le 160 era finito allora. Aveva ancor meno contatto sul dritto.
    Che poi non credo faccia le sparate e slitti o staccatone paura da dire "c'è troppa poca gomma a contatto con l'asfalto, non riesce a scaricare tutti cavalli e slitta, oppure non mi sento sicuro in staccatona da 130 a 40 all'ora"

    Cmq sicuramente gomme touring coi taglietti offrono piu' grip anche da freddina, quando fai le rotonde etc.
    Dicci come ti trovi.
    Occhio sempre ai primi km che han la cera e li si che è sapone

  7. #1387
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.353

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Disclaimer...tutto quello che leggete è scritto da uno che ha messo per la prima volta a giugno il suo culo sopra una moto

    Fatta questa premessa posso dire la differenza delle Supercorsa rispetto alle Angel.

    Per ME in strada non si può mettere in crisi una Angel.
    Per ME in strada una Supercorsa PUO' creare dei problemi.

    La prima è una gomma da strada, la seconda è una gomma che ti porta in pista, senza bisogno del furgone e delle termocoperte per le gomme slick.

    Poi c'è il marketing (probabilmente 20 anni fa le moto supersportive si sognavano la tenuta delle angel...e Valentino Rossi già correva nella formula regina).

    Una Angel ha un profilo meno appuntito e permette di piegare con gradualità, io che sono inesperto, mi sono trovato a piegare con più tranquillità e quindi ad andare più veloce.
    Le Supercorsa hanno un profilo sportivo, la piega è ON oppure OFF...o ti buttano giù di prepotenza per affrontare la curva...oppure c'è il rettilineo in carena. Il concetto di strada trafficata e segnaletica stradale per quelle gomme non esiste.

    Le Angel mi hanno dato una sensazione di maggiore tenuta sull'umido. Sono più morbide e confortevoli.
    Le Supercorsa senti tutto dell'asfalto (più sensazione dell'asfalto e più velocità in pista...sull'asfalto disconnesso della strada quotidiana è un altro discorso, può comportare anche insicurezza).
    Ma specialmente, con le Supercorsa senti subito quando non sono in temperatura... e per raffreddarle con i 10 gradi attuali basta il passaggio in galleria o lo stop ad un semaforo con l'asfalto bagnato.
    Questa è stato il fattore principale che me le ha fatte cambiare.

    La questione è solo una...le Supercorsa hanno l'obbiettivo di non degradare per lo stress e le temperature al centesimo curvone fatto dai 100 ai 200 km/h CONSECUTIVAMENTE.
    In strada, indipendentemente da quanto uno scanni la moto, non esiste il CONESECUTIVAMENTE....è un dato di fatto...nemmeno quelli dei video su youtube si avvicinano a quanto può succedere in pista a livello di stress delle moto.
    La questione, che voglio ribadire, non è la piega estrema, ma è il numero di volte consecutivo che lo si fa, senza rallentare un pelino per fare "rifiatare" la gomma.

    In definitiva mi sono trovato benissimo con le Angel e sono ritornato a guidare con tranquillità come facevo questa estate.

    Non voglio dire per forza che ora guido meglio grazie alle Angel... eh...perché oggi guido molto meglio rispetto ad un mese fa, solo per il fatto che per me, "un mese fa", equivale ad 1/4 di tutta la mia esperienza motociclistica...

    Per il resto non mi pare di andare piano...anzi...

    Infine...come dicevo...poi c'è il marketing...questa primavera rimetterò le supercorsa, perché su questa moto ci vogliono le supercorsa...al pari di una modella che richiede una specifica calzatura, anche se più scomoda.

  8. #1388
    15-09-2001 L'avatar di David™
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Here and There
    Messaggi
    4.534

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    ...ma guarda che dopo la primavera puoi montare gomme meno estreme delle supercorsa, come le rosso corsa (esistono ancora?), o tenere su le Angel... tanto non devi andare in pista o fare pieghe di 45 gradi... quindi...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Noctua NT-H2, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,8Ghz@1V, Msi x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gamesir G7 SE, Asus PG27AQDM Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, Dolby Atmos

  9. #1389
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Quindi era come dicevo io...gomme da pista per la pista, chi l'avrebbe mai detto :aad:
    Vai sereno con le Angel gt, per essere gomme non pistaiole, sono ottime e soprattutto non devono arrivare a 80°C per tenere in curva!

  10. #1390
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Disclaimer...tutto quello che leggete è scritto da uno che ha messo per la prima volta a giugno il suo culo sopra una moto

    Fatta questa premessa posso dire la differenza delle Supercorsa rispetto alle Angel.

    Per ME in strada non si può mettere in crisi una Angel.
    Per ME in strada una Supercorsa PUO' creare dei problemi.

    La prima è una gomma da strada, la seconda è una gomma che ti porta in pista, senza bisogno del furgone e delle termocoperte per le gomme slick.

    Poi c'è il marketing (probabilmente 20 anni fa le moto supersportive si sognavano la tenuta delle angel...e Valentino Rossi già correva nella formula regina).

    Una Angel ha un profilo meno appuntito e permette di piegare con gradualità, io che sono inesperto, mi sono trovato a piegare con più tranquillità e quindi ad andare più veloce.
    Le Supercorsa hanno un profilo sportivo, la piega è ON oppure OFF...o ti buttano giù di prepotenza per affrontare la curva...oppure c'è il rettilineo in carena. Il concetto di strada trafficata e segnaletica stradale per quelle gomme non esiste.

    Le Angel mi hanno dato una sensazione di maggiore tenuta sull'umido. Sono più morbide e confortevoli.
    Le Supercorsa senti tutto dell'asfalto (più sensazione dell'asfalto e più velocità in pista...sull'asfalto disconnesso della strada quotidiana è un altro discorso, può comportare anche insicurezza).
    Ma specialmente, con le Supercorsa senti subito quando non sono in temperatura... e per raffreddarle con i 10 gradi attuali basta il passaggio in galleria o lo stop ad un semaforo con l'asfalto bagnato.
    Questa è stato il fattore principale che me le ha fatte cambiare.

    La questione è solo una...le Supercorsa hanno l'obbiettivo di non degradare per lo stress e le temperature al centesimo curvone fatto dai 100 ai 200 km/h CONSECUTIVAMENTE.
    In strada, indipendentemente da quanto uno scanni la moto, non esiste il CONESECUTIVAMENTE....è un dato di fatto...nemmeno quelli dei video su youtube si avvicinano a quanto può succedere in pista a livello di stress delle moto.
    La questione, che voglio ribadire, non è la piega estrema, ma è il numero di volte consecutivo che lo si fa, senza rallentare un pelino per fare "rifiatare" la gomma.

    In definitiva mi sono trovato benissimo con le Angel e sono ritornato a guidare con tranquillità come facevo questa estate.

    Non voglio dire per forza che ora guido meglio grazie alle Angel... eh...perché oggi guido molto meglio rispetto ad un mese fa, solo per il fatto che per me, "un mese fa", equivale ad 1/4 di tutta la mia esperienza motociclistica...

    Per il resto non mi pare di andare piano...anzi...

    Infine...come dicevo...poi c'è il marketing...questa primavera rimetterò le supercorsa, perché su questa moto ci vogliono le supercorsa...al pari di una modella che richiede una specifica calzatura, anche se più scomoda.
    hai detto cose piuttosto assurde.
    Ma ovviamente hai fatto bene a premettere che non ne capisci molto.

    La cosa giusta è che se non sei sicuro monta touring.

    Sicuramente vero che il meglio lo danno in pista, ma le usi alla grande pure in collina. Ovvio non sono gomme da città. NON E' una moto da città come ti era stato detto.
    Fortunamente non servono gli scaldagomme per usarle
    Fai 2 km a 100 all'ora di dritto e son già pronte.
    Tra l'altro se non ricordo male sono bimescola, il centro è pure piu' duro per far km in piu'
    Sicuramente le touring sono piu' confortevoli, la carcassa supercorsa è bella rigida e ti comunica tutto cosa c'è sull'asfalto, per essere bello reattivo
    Le supercorsa hanno l'obiettivo di tenere e consumarsi In pista struciolano come poche, ci vai poche volte. Ad alte temperature si incollano alla strada e si consumano. In strada arrivi appunto a 2000 km o poco piu'.
    Sono gomme con profilo a punta. Fanno poca resistenza e scendi veloce. Ma tengono. Una pacchia.

    Sono tra le migliori gomme come feel e sicurezza, l'unico difetto è che costano l'ira di dio e non ci faccio manco una stagione.

    Usa la testa e lascia il marketing alle menti deboli. Pensa a cosa serve a te. Le frasi "su questa moto ci voglion le supercorsa perchè fa figo" lasciale agli stupidi.

    Personalmente preferisco una tacca sotto, dopo aver provato all'epoca le metzeler monomescola ultramorbida (non ricordo il nome). Ma ci ho fatto 3000 km
    Gomme che tengono, ma arrivi a fare 6000 km almeno.

    Sei nella parte piu' bella dell'andare in moto.
    Non sai un cazzo, devi imparare tutto.
    Ogni cosa è un brivido. Sentire il profumo delle zone in cui vai (magari piu' in primavera ), che se passi in auto non capisci niente.
    L'effetto dei primi flip flop (curva e controcurva con cambio di direzione veloce)
    Arrivare in quella curva che conosci bene e imparare a prenderla in pieno tutto giù...

    Goditela. Impara. progredisci.

    Ah come detto non serve avere la ultragomma per andare forte.
    Te la godi anche con quelle che hai.
    Il piu' delle volte ti frena le condizioni dell'asfalto che altro. Tra buche o semplicemente consumato e li puoi avere le supergomme ma non c'è verso.
    Ultima modifica di Raist²; 19-10-20 alle 14:35

  11. #1391
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Bon, venduto il cancello e preso il KTM 790 Duke, primo usato della mia vita, speriamo bene...
    900km del 2020 e, tra le mille cagate ergal, lo scarico akrapovic
    Benvenuto nel club dei possessori del Duke!!
    Poi la versione 2020 ha il colore perfetto: tutta nera a contrario della mia, 2019, che aveva il serbatoio grigio metalizzato e anche i fianchetti (prontamente verniciati sta primavera).
    Bello anche l'arancione dei cerchioni, rispetto al mio nero

    Ora ti PREGO: comprati gli specchietti endbar, o gli Highsider (che sono quelli che usa la KTM con i suoi PP), o altri praticamente uguali e certificati a ca 40€ il paio.
    Quest'ultimi li uso da 1 anno e vanno molto bene

    Il portatarga, dalla posizione della freccia, non sembra quello originale...se lo fosse: cambialo te ne prego

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    900 km e cagare in ergal. Il classico fighetto che vuole la moto per fare il Figo e poi scopre che bisogna saper andare.. Ed è scomoda
    Scomoda sto par di ciuffoli, IMHO
    Ma io sono circa 65kg in 175cm di altezza....
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  12. #1392
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    "Su strada non si può mettere in crisi una gomma x"

    Ringraziate San Controllo di trazione e San Controllo di stabilità e vedete di non escluderli mai

  13. #1393
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.542

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    su strada non dovresti mettere in crisi una gomma


  14. #1394
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ah, per il Duke consigliano, fra le altre, le Metzeler M9 RR (ovviamente per l'uso tipico di questa moto).
    Quindi immagino vadano bene anche per la Triple

    Io ho ancora il primo equipaggiamento....
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  15. #1395
    Anticittadino L'avatar di Raist²
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    9.531

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    su strada non dovresti mettere in crisi una gomma

    piu' che altro prima subentrano un sacco di altre robbe. prima di arrivare al limite di una gomma sport avoja.
    A me di non dire "cazzo c'è la neve la gomma è in crisi non tiene"

    il punto un po' sorprendente è che stai facendo i 60 all'ora e le supercorsa non vanno bene. A 60 all'ora van bene le gomme del ciao che son due pezzi di plastica.
    Ma cmq ha fatto BENE a cambiarle se non si sente sicuro. Su questo l'appoggio.

  16. #1396
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Benvenuto nel club dei possessori del Duke!!
    Poi la versione 2020 ha il colore perfetto: tutta nera a contrario della mia, 2019, che aveva il serbatoio grigio metalizzato e anche i fianchetti (prontamente verniciati sta primavera).
    Bello anche l'arancione dei cerchioni, rispetto al mio nero

    Ora ti PREGO: comprati gli specchietti endbar, o gli Highsider (che sono quelli che usa la KTM con i suoi PP), o altri praticamente uguali e certificati a ca 40€ il paio.
    Quest'ultimi li uso da 1 anno e vanno molto bene

    Il portatarga, dalla posizione della freccia, non sembra quello originale...se lo fosse: cambialo te ne prego



    Scomoda sto par di ciuffoli, IMHO
    Ma io sono circa 65kg in 175cm di altezza....
    Porta targa assolutamente non originale, devo capire se è omologato oppure no..
    Si gli specchietti di serie oltre che brutti sono anche poco funzionali.
    Come gomme, il precedente proprietario ha messo delle "Dunlop 212 qualcosa" che mi pare siano molto sportive e quindi cambierò alla veloce, visto che uso la moto ogni giorno, pioggia compresa..

  17. #1397
    キントー LO Babbo L'avatar di Kinto
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    4.296

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io ho sempre pensato che gli specchietti end-bar fossero tamarri. Poi dopo che li ho provati su quella moto, posso dire che sono decisamente più funzionali di quelli tradizionali (io li tengo cmq verso l'alto, perchè ho le borse laterali e non vedrei nulla se li tenssi verso il basso).

    Non credo sia omologato se non è quello originale...Non ti ha dato i ricambi originali?
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

    Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

  18. #1398
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.426

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Scomoda sto par di ciuffoli, IMHO
    Ma io sono circa 65kg in 175cm di altezza....

    Parlavano delle moto in generale, non della Duke.

    È la situazione del classico Fighetto che vuole andare in moto ma scopre che bisogna mettersi il casco, il giubbino, vibra, quando parcheggi d'estate sei sudato, devi oliare la catena.. Tutte scomodità che in macchina non hai e prima di comprare la moto non ci pensi

  19. #1399
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.399

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    su strada non dovresti mettere in crisi una gomma

    Oh you

    È che non ho più la foto della Racetek K2 al posteriore che avevo sull'Hornet 600...
    Quando ho portato la moto in concessionaria per la permuta erano convinti fossi andato in pista
    Ultima modifica di sacramen; 19-10-20 alle 20:11

  20. #1400
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.564

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Io ho sempre pensato che gli specchietti end-bar fossero tamarri. Poi dopo che li ho provati su quella moto, posso dire che sono decisamente più funzionali di quelli tradizionali (io li tengo cmq verso l'alto, perchè ho le borse laterali e non vedrei nulla se li tenssi verso il basso).

    Non credo sia omologato se non è quello originale...Non ti ha dato i ricambi originali?
    Si si i ricambi ci sono tutti, quello montato arriva quasi a sbordare oltre la gomma e non è troppo inclinato, ne regolabile...temo sia fuori legge,è che quello di serie fa cagare...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su