Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 86

Pagina 86 di 132 PrimaPrima ... 3676848586878896 ... UltimaUltima
Risultati da 1.701 a 1.720 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1701
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ma voi siete tutti scemi. Con la sua corporatura su un MT-07 sarebbe un orso su un triciclo.
    Su voge e ferri vecchi non mi esprimo...
    Requisito minimo: ABS

    Poi se sei così massiccio c'è poca scelta, la Benellona è il mezzo giusto, se non devi fare troppa città e troppo congestionata.
    Se vuoi andare PIANO PIANO Royal Enfield Himalayan, ma provala, perchè è veramente un chiodo.

  2. #1702
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di nnn
    Ok, il fidanzato chubby

    Ah, d'obbligo l'adesivo apple attaccato al codino della moto

  3. #1703
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.579

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Son d'accordo con Arnald:quasi 190cm e 140kg, serve una endurona, la trk801 o la più piccola (come cc) 501 potrebbero essere ottime, perché la tracer o mt07 sono moto per nani (come me,170cm)
    Su abbigliamento moto non si può economizzare troppo, pena la scomodità, e il farsi male se si bacia l'asfalto, ma esistono marche meno care di Dainese, che offrono ottime cose, fatti un giro da wheelup.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #1704
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    no dai la tracer non è per nani
    io sono 190 e ci sto discretamente, anche se effettivamente altri 5cm in allungo farebbero comodo

  5. #1705
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    La tracer è più potabile, ma la MT, anche se ha più o meno le stesse quote, essendo naked sembra molto più piccola.
    Guardati qualche prova su youtube fatta da motorbox, hanno un tester ciccio e grosso, così ti rendi conto di come potresti stare su certi tipi di moto.


  6. #1706
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di nnn
    Nel senso che non ho la tipa o che se ce l'avessi sarebbe chubby?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Ma voi siete tutti scemi. Con la sua corporatura su un MT-07 sarebbe un orso su un triciclo.
    Su voge e ferri vecchi non mi esprimo...
    Requisito minimo: ABS

    Poi se sei così massiccio c'è poca scelta, la Benellona è il mezzo giusto, se non devi fare troppa città e troppo congestionata.
    Se vuoi andare PIANO PIANO Royal Enfield Himalayan, ma provala, perchè è veramente un chiodo.
    in effetti 24cv per 190 kg è poco

  7. #1707
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    L'MT-07 ha 70+ cavalli :uhlol: è un proiettile ed è nota per sbacchettare ad alte velocità
    volete UCCIDERLO?

    cmq ho visto dal vivo Benelli e Voge e non c'è storia, le Voge sono visibilmente fatte meglio, per quello pesano molto meno, non prenderei in considerazione Benelli ora che c'è questo altro brand cinesone sul mercato.

    linko video solo per conoscenza, ci siamo che non è il tipo di moto adatto a persone più grandi




    Butto lì: Yamaha Tracer? Non la conosco ma ne ho sentito parlare, magari è più adatta

  8. #1708
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    70 cavalli proiettile impazzito?
    Non sono uno di quelli che sotto i 100 cv è un chiodo, ma bisogna essere realistici, tutte le medie di adesso sono tranquillamente gestibili, sono fatte per i neofiti.
    La Tracer per inciso è la MT-07 con manubrio alto e carene da crossover, quindi se una secondo te è pericolosa l'altra è uguale.

    Riguardo la Voge è vero, sono fatte benissimo. Vedo spesso sia una Valico che una Trofeo e sembrano moto premium.
    Il problema grosso sono assistenza e ricambi. Benelli è molto più venduta e quindi sarà facilissimo trovare assistenza specializzata, ricambi, accessori.
    Voge sicuramente è destinata a crescere, ma questa generazione farà numeri bassi, quindi occhio alla longevità. Se va bene una moto usa e getta, da vendere entro 2-3 anni ok. Oltre andrei su altro.

  9. #1709
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    L'MT-07 ha 70+ cavalli :uhlol: è un proiettile ed è nota per sbacchettare ad alte velocità
    volete UCCIDERLO?

    cmq ho visto dal vivo Benelli e Voge e non c'è storia, le Voge sono visibilmente fatte meglio, per quello pesano molto meno, non prenderei in considerazione Benelli ora che c'è questo altro brand cinesone sul mercato.

    linko video solo per conoscenza, ci siamo che non è il tipo di moto adatto a persone più grandi




    Butto lì: Yamaha Tracer? Non la conosco ma ne ho sentito parlare, magari è più adatta
    Dire che con 70 cavalli si ha un proiettile, mi sembra eccessivo. Ho preso a novembre una VStrom 650 usata che ne fa 69 ed è controllabile, senza avere la mano leggera come una piuma. Se l'erogazione è lineare, non rischi di schiantarti, a meno di fare il deficiente o voler correre a tutti i costi.

    Sinceramente non so quanto fidarmi di tutte queste marche cinesi o in mano ai cinesi. Poi che siano carine da vedere è tutto un altro discorso

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  10. #1710

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Un bel Monster 1200S e passa la paura

  11. #1711
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    70 cavalli proiettile impazzito?
    Non sono uno di quelli che sotto i 100 cv è un chiodo, ma bisogna essere realistici, tutte le medie di adesso sono tranquillamente gestibili, sono fatte per i neofiti.
    La Tracer per inciso è la MT-07 con manubrio alto e carene da crossover, quindi se una secondo te è pericolosa l'altra è uguale.

    Riguardo la Voge è vero, sono fatte benissimo. Vedo spesso sia una Valico che una Trofeo e sembrano moto premium.
    Il problema grosso sono assistenza e ricambi. Benelli è molto più venduta e quindi sarà facilissimo trovare assistenza specializzata, ricambi, accessori.
    Voge sicuramente è destinata a crescere, ma questa generazione farà numeri bassi, quindi occhio alla longevità. Se va bene una moto usa e getta, da vendere entro 2-3 anni ok. Oltre andrei su altro.
    Speravo ci fossero Tracer con motorizzazioni più ragionevoli
    40cv sono già cavalleria che ti permette di eccedere i limiti legali in scioltezza
    70cv c'è un motivo se richiedono la patente A3, io non ci partirei mai con così tanti cavalli, cioè per capirci sono cavalli che generalmente spingono un'utilitaria da 1 tonnellata e mezzo, separati su due ruote, a velocità autostradali tranquillamente. Su una moto per l'idea che mi son fatto sono cavalli che gestisci quando ti sei fatto la mano ed hai un kit completo di protezioni oltre che qualche anno di guida sulle spalle

    Teoricamente Voge a ricambi è apposto perché è sotto il gruppo Kymco, quindi già ben stabilita a ricambi e presenza sul territorio, ma solo il tempo potrà dirlo.

  12. #1712
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.357

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    in realtà la tracer è tranquillissima

  13. #1713
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Juroboy Visualizza Messaggio
    Dire che con 70 cavalli si ha un proiettile, mi sembra eccessivo. Ho preso a novembre una VStrom 650 usata che ne fa 69 ed è controllabile, senza avere la mano leggera come una piuma. Se l'erogazione è lineare, non rischi di schiantarti, a meno di fare il deficiente o voler correre a tutti i costi.

    Sinceramente non so quanto fidarmi di tutte queste marche cinesi o in mano ai cinesi. Poi che siano carine da vedere è tutto un altro discorso

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk
    da quando ho cominciato il mio percorso per la patente A mi sono scontrato con la mentalità del motociclettaro medio che "ti servono i cavalli ehhhh la velocità la sicurezza per sfuggire alle SITUAZIONI" e penso si perda un po' la bussola di quanti sono 70cv: la Polo, 1200kg di macchina, viene mossa TRANQUILLAMENTE da 65cv e, ripeto, trazione ripartita su due ruote.

    Ovvio che se sei ragionevole li controlli, ma prima moto, alle prime armi, io non ci metterei mai le chiappe su 70cv. Ti parte lo sciabbarabba sulle curvette con gli amici "ma sì lo faccio anche io" apri tutto e mezzo secondo per diventare parte della segnaletica orizzontale

    con 30-40cv hai quel margine di sicurezza che se apri tutto non fai i 160 in pochi secondi senza renderterne conto, secondo me è importante.

    Capivo se SERVIVANO 70cv, ma sono il doppio del necessario per muoversi tranquillamente a 130 in autostrada.

    Ps: questi sono just my 2 cent ma penso a livello di leggi della fisica la necessità per i 70cv sia solo per coglionare, quindi è meglio sapere cosa stai facendo

  14. #1714
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    in realtà la tracer è tranquillissima
    sono sicuro, in realtà sono sicuro che con un po' di testa sulle spalle pure 100cv siano tranquilli, è solo che il mio discorso è volto al fasciarsi la testa prima di romperserla perché si parla di prima moto, magari scopri di essere handicappato alle due ruote ed è meglio scoprirlo con "pochi" cavalli

    che è il mio motivo per farmi una moto da 25cv (oltre alla priorità assoluta ai consumi che ogni volta che faccio benzina parte del pieno è fatto con le mie lacrime che scorrono sulla pompa)

    Ma so che 25cv sono effettivamente pochini e che stirano un po' in autostrada, quindi non dico di limitarsi a quelli, ma magari usare la patente A2 come riferimento per i cavalli "tranquilli"

  15. #1715
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.398

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Ci sono cavalli e cavalli
    70 cavalli su una rs 250 2 tempi se non stai attento ti cappotti
    70 cavalli su un monster 696 o un mt 07 sono tutta un'altra cosa.
    L'erogazione conta molto.

  16. #1716
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Conta anche la cilindrata, tutti parlano solo di cavalli ma esiste anche la coppia motrice.

    Prendete un 600 da 100 cavalli e un 1000 da 100 cavalli, accelerate a manetta e poi vedete se è la stessa cosa

  17. #1717
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    sono sicuro, in realtà sono sicuro che con un po' di testa sulle spalle pure 100cv siano tranquilli, è solo che il mio discorso è volto al fasciarsi la testa prima di romperserla perché si parla di prima moto, magari scopri di essere handicappato alle due ruote ed è meglio scoprirlo con "pochi" cavalli

    che è il mio motivo per farmi una moto da 25cv (oltre alla priorità assoluta ai consumi che ogni volta che faccio benzina parte del pieno è fatto con le mie lacrime che scorrono sulla pompa)

    Ma so che 25cv sono effettivamente pochini e che stirano un po' in autostrada, quindi non dico di limitarsi a quelli, ma magari usare la patente A2 come riferimento per i cavalli "tranquilli"
    Dipende anche da cosa devi farci. È chiaro che se per te è un mezzo cittadino agile, le tue necessità sono diverse. Se vuoi fare un po' di cicloturismo in coppia, vorresti anche qualcosa che puoi far girare a giri non troppo alti (per comodità e ridurre le vibrazioni) e con il quale se sei con una marcia alta hai comunque un minimo di ripresa (da utilitaria, non da supercar).
    I 70 cavalli non sono solo per coglionare.

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  18. #1718
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.437

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Non avevo letto....140 kg per 1.87 ....scooterone, GS o harley...solo il primo entra nel tuo budget.

  19. #1719
    Senior Member L'avatar di Juroboy
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    496

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ed hai un kit completo di protezioni
    Rileggendo, in merito a questo, mi sentirei di consigliare abbigliamento protettivo completo e adeguato indipendentemente dal mezzo. Pensare "ho pochi cavalli, vado piano e quindi mi serve solo casco e giacca" è secondo me decisamente sbagliato

    Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

  20. #1720
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Non avevo letto....140 kg per 1.87 ....scooterone, GS o harley...solo il primo entra nel tuo budget.
    Ah ecco

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su