Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 90

Pagina 90 di 131 PrimaPrima ... 40808889909192100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.781 a 1.800 di 2607

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #1781
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.475

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Stavo giusto per dirti fai il povero e poi compri Dainese?

    Comunque, a parte il fatto che credo buona parte delle Marche abbiano le scritte sulle braccia, prendi un paraschiena vero e non quelli da inserire nella tasca del giubbino

    Tra l'altro la Dainese ne fa uno super areato che ho comprato l'anno scorso e va benissimo a livello sudorazione della schiena.

  2. #1782
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    me la son messa in camera con il caldo a palla e non era asfissiante - le protezioni rigide ovviamente ci sono, spalle e dal gomito al polso + tasca paraschiena (e penso pure tasca per il petto ma non ci ho fatto caso)

    dentro è mesh ed ha zip davanti e dietro per far entrare ed uscire l'aria + imbottitura sfoderabile per usarla se fa freddo, diciamo è tre stagioni ma con l'inverno romano imbottitura+felpa sotto potrebbe essere ok

    quando avrò i soldi grossi da parte me ne farò una di pelle invernale/autunnale

    Parentesi ho comprato Dainese perché un mio amico mi regala il suo paraschiena altrimenti penso avrei preso altro: è tamarrissima ed odio essere advertising ambulante (ha le solite scritte "Dainese" sulle braccia ) - non è che non mi piace, altrimenti non l'avrei presa, ma non è il mio stile preferito
    E' meglio che sia tamarra ed evidente perchè almeno sei più visibile..

  3. #1783
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Preso la giacca, tanto povero oggi o povero domani era uguale





    Sì ma ci sono proprio studi scientifici al riguardo, il tuo cervello autofilla i dettagli quando sei in posti familiari e magari stai rientrando dopo viaggi, lavori, etc.
    Quindi tipo il tizio sulla moto all'incrocio sparisce dalla tua visione periferica e puff
    Schema di colore molto bello che si abbina a molti colori delle moto e mi piace il logo dainese sul petto....unico problema, anche io ho una giacca con degli inserti bianchi e rispetto a quella tutta nera sembra sempre sporca...tutta la merda che ti ritrovi sul cruscotto ce l'avrai addosso...

    P.S. Le giacche di pelle sono più resistenti (e più belle) ma scomode sotto tutti i punti di vista, più "rigide", meno adattabili e indipendentemente se siano traforate o meno, rispetto a quelle in "cordura" (o quello che è...materiale tecnico...) restano calde d'estate e fredde d'inverno...

    Ovviamente vanno prese perché la moto è solo stile...se fosse un mezzo di trasporto si prenderebbe lo scooterone.

    - - - Aggiornato - - -

    P.P.S. ...e tra una cosa e l'altra non ho ancora chiamato per capire che cazzo ha la mia moto.
    Tanto ormai mi è partito un mese...lo scorso week end era ferma, questo week end dubito che sia pronta, il prossimo sono a fare una gara e l'altro ancora probabilmente non ci sono...

  4. #1784
    Senior Member L'avatar di Dehor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.580

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io vorrei una scrambler, ma tanto non la prenderò mai. Troppo rischio. Se devo prendere la moto per andare a 50 all'ora risparmio i soldi.

    Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Ma ci sono corsi appositi per l'onnipotenza oppure ce l'hanno nel DNA l'idea di poter salvare chiunque?
    O è semplicemente la "Sindrome da ER" come raccontato da Giacobazzi?
    su un ragazzo di 22 anni provi tutto, furbastro.
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il giorno che muore quel figlio di puttana mi ubriaco come un rumeno a un matrimonio
    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    quando tira le cuoia mi devasto talmente tanto da cagarmi addosso, giuro su dio

  5. #1785
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.108

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    Io vorrei una scrambler, ma tanto non la prenderò mai. Troppo rischio. Se devo prendere la moto per andare a 50 all'ora risparmio i soldi.
    Brixston, mash, Royal Enfield te le porti a casa con nulla, non rischi nulla, perchè sono dei chiodi e hai comunque una moto originale e stilosa.

  6. #1786
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Schema di colore molto bello che si abbina a molti colori delle moto e mi piace il logo dainese sul petto....unico problema, anche io ho una giacca con degli inserti bianchi e rispetto a quella tutta nera sembra sempre sporca...tutta la merda che ti ritrovi sul cruscotto ce l'avrai addosso...

    P.S. Le giacche di pelle sono più resistenti (e più belle) ma scomode sotto tutti i punti di vista, più "rigide", meno adattabili e indipendentemente se siano traforate o meno, rispetto a quelle in "cordura" (o quello che è...materiale tecnico...) restano calde d'estate e fredde d'inverno...

    Ovviamente vanno prese perché la moto è solo stile...se fosse un mezzo di trasporto si prenderebbe lo scooterone.

    - - - Aggiornato - - -

    P.P.S. ...e tra una cosa e l'altra non ho ancora chiamato per capire che cazzo ha la mia moto.
    Tanto ormai mi è partito un mese...lo scorso week end era ferma, questo week end dubito che sia pronta, il prossimo sono a fare una gara e l'altro ancora probabilmente non ci sono...

    inserti bianchi voluti perché se agito le braccia per dire "vaffanculo guardami" almeno c'è qualcosa di appariscente con l'alternanza nero-bianco

    per la giacca di pelle... ok sì è figa, ma è più figo il fatto che se strusci per terra una bella giacca di pelle ti salva il chiulo, poi la pelle va adattata, una volta che la usi per un po' diventa come un pigiama. (ho degli anfibi militari tutti di pelle, sono più comodi delle scarpe da ginnastica ormai)

    Senza il paraschiena regalato probabilmente avrei comprato Shima. Ho già i guanti di questa marca e sono ottimi, c'è questa giacca a 300€ con paraschiena incluso che pare veramente bella




    ah non so se l'avevo postato già qui ma segnalo questa figata
    https://www.revitsport.com/it_it/mag...tby-navy-scuro

    praticamente una felpa da moto. Protezione AA dalle abrasioni, che è ottimo. questa messa sotto ad altro e diventi un carro armato
    Ultima modifica di Galf; 30-06-22 alle 12:31

  7. #1787
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Se può interessare tutto il mio abbigliamento (e qualche parte custom della moto) l'ho acquistato su questo sito...ho anche provato a restituire e cambiare le taglie....perfetti, buoni sconti e tutto il sistema è strutturato in modo che ti fidelizzano (ad ogni acquisto si ha un buono sconto per l'acquisto successivo).

    https://www.motostorm.it/

    P.S. Contro ogni più rosea aspettativa mi è arrivato il messaggino che la moto è pronta...purtroppo il week end perfetto era quello della settimana scorsa, ma meglio che niente....

  8. #1788
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io dovendo rifare il guardaroba ho fatto il salto


  9. #1789
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Mi vengono i sudori solo a guardare

  10. #1790
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Oggi 1 ora a far coni sul 600 sgarrupato di scuola guida con casco guanti e giacca, confermo che la giacca va bene d'estate, 1 ora a 20kmh a far coni e sono uscito che non ero così sudato nsomma sudato normale, fanno 40 gradi a Roma sudi pure nudo

  11. #1791
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Mi vengono i sudori solo a guardare
    Bah, pensavo peggio...
    Domenica mi son sparato 180 km e non ho sudato per niente. E non era tanto fresco...
    C'è da dire però che il sottotuta fa miracoli

  12. #1792
    Senior Member L'avatar di Andrea Sperelli
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    1.372

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Come fate a non sudare per niente, andate ai 200 fissi? Io oggi in the city con lo scooterone pure con la maglietta a maniche corte e i calzoncini ero sudato fradicio

  13. #1793
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Sono uscito prima...l'ho presa dal meccanico e ci ho fatto un due ore di giretto...
    Oggi le ho dato anche il nome...si chiama VAMPIRELLA... è nera e rossa, ringhia, si incazza facilmente e un giro di due ore succhia un 20 euro di benzina...se invece faccio proprio il pirla i 20 euro li fa all'ora...e siamo attorno ai 25 euro se prendo la 98 ottani che la fa scoppiettare di più durante le scalate...

    Col giubbetto di pelle traforato non fa molto caldo...(nemmeno il casco è caldo, ma piuttosto i guanti che dovrei prendere quelli estivi).

    Vampirella non crea calore...non si fa in tempo ad avere caldo...semplicemente ti brucia vivo...

    Quando Vampirella fa sul serio il titanio del collettore e dello scarico diventa blu...vuol dire che Vampirella è realmente incazzata...

    Non mettere abbigliamento tecnico da moto ma dei semplici jeans vuol dire rischiare di rimanere offesi con Vampirella...

    P.S. In città o si va coi mezzi o in macchina, radio e aria condizionata...il guadagno di tempo delle due ruote non vale lo sbattimento.

  14. #1794
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Come fate a non sudare per niente, andate ai 200 fissi? Io oggi in the city con lo scooterone pure con la maglietta a maniche corte e i calzoncini ero sudato fradicio
    Non c'avete il fisico


  15. #1795
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.091

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Cosa aveva alla fine che non partiva?

  16. #1796
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Parliamo di meccanica. Di base la mia monta un 16/42.
    Passando a un 16/44 dovrei avere un minimo guadagno di consumi e ripresa.

    Che dite?

  17. #1797
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.400

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Cosa aveva alla fine che non partiva?
    Alla fine il tizio che gestisce la concessionaria è molto particolare...non da mai certezze... E' un po' un genio ribelle delle moto o un paraculo...

    1) Originariamente l'Aprilia non era nel mio mirino ma la moto distrutta mi è stata valutata veramente bene, più lo sconto, più la pronta consegna....a differenza di Ducati che mi dicevano che erano tanto buoni a non farmi pagare la rottamazione e prenderla a costo zero...e la moto acquistata l'avrei vista dopo 6 mesi dall'ordine...

    2) Poi il tizio è venuto a prendere la moto direttamente a casa mia evitandomi il carroattrezzi...100 punti (avrei avuto gratuitamente nella garanzia Aprilia il carroattrezzi, ma lui dice che poi la moto la trattano male e che la mia Tuono resta sempre una sua bambina...)

    3) Originariamente non andava il sensore del livello della benzina, gli ho mandato un video su whatsapp dove filmavo il serbatoio pieno e la spia che indica la riserva....e lui senza chiedermi nulla mi ha risposto al messaggio dicendo che aveva attivato la garanzia e mi avrebbe chiamato appena arrivava il pezzo.

    4) Sostanzialmente ha fatto arrivare il motorino di avviamento, poi quando l'ha smontato e ha iniziato a provarlo mi ha detto che ha ricominciato a funzionare, ma per sicurezza ha cambiato comunque il pezzo.
    Mentre il sensore della benzina nello smontare si è accorto che la colpa era del cavo troppo schiacciato che ogni tanto faceva sballare il sistema, ma ormai i pezzi sostitutivi erano arrivati e li ha cambiati...

    Li avrà cambiati o ha dato due toccatine io non lo posso sapere perché sono una bestia in fatto di motori...fatto sta che ho volutamente fatto un giro in moto sufficiente per svuotare un pieno e la moto va benone...
    Il servizio è ottimo anche se quando ho fatto il cambio gomme un buon 20% in più di costo rispetto alla media c'è....ma se poi ho questi servizi...con tempistiche di fermo di due giorni e con ritiro a domicilio...bhe...tanto di cappello.

    ...prima con la Street Triple dal precedente concessionario sembrava quasi che mi facessero un favore a farmi il tagliando, roba che c'erano liste di attesa di almeno 15 giorni....(va detto che tralasciando la ciclistica e l'elettronica...a livello di materiali la Triumph è superiore....ma di un bel pezzo).

  18. #1798
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.163

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    P.S. In città o si va coi mezzi o in macchina, radio e aria condizionata...il guadagno di tempo delle due ruote non vale lo sbattimento.
    Faccio un esempio:
    lavoro zona ponte milvio, serata con poca gente: 25 minuti tragitto da casa, 10 minuti parcheggio
    lavoro zona ponte milvio, partita, orario partita: 60 minuti tragitto da casa, 40 minuti parcheggio

    e la differenza pure è che arrivi che stai sbroccato a bestia dopo aver urlato e bestemmiato contro ogni persona esistente e cristonato per 30 minuti alla ricerca di un parcheggio bruciando probabilmente 10€ di benzina

    totale: 65 minuti di delirio, moltiplica per due se è un lavoro dove la fine del lavoro coincide con la fine dell'evento...

    Ah e poi torno a casa da lavoro di notte alle 4 dove hanno già parcheggiato tutti e se è il periodo sbagliato son 20-30 minuti a cercare parcheggio invece di lasciarla sotto casa che il parcheggio scooter/moto c'è sempre (sì, la lascerò in strada, non facciamo commenti già so )

  19. #1799
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.427

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    inserti bianchi voluti perché se agito le braccia per dire "vaffanculo guardami" almeno c'è qualcosa di appariscente con l'alternanza nero-bianco

    per la giacca di pelle... ok sì è figa, ma è più figo il fatto che se strusci per terra una bella giacca di pelle ti salva il chiulo, poi la pelle va adattata, una volta che la usi per un po' diventa come un pigiama. (ho degli anfibi militari tutti di pelle, sono più comodi delle scarpe da ginnastica ormai)

    Senza il paraschiena regalato probabilmente avrei comprato Shima. Ho già i guanti di questa marca e sono ottimi, c'è questa giacca a 300€ con paraschiena incluso che pare veramente bella




    ah non so se l'avevo postato già qui ma segnalo questa figata
    https://www.revitsport.com/it_it/mag...tby-navy-scuro

    praticamente una felpa da moto. Protezione AA dalle abrasioni, che è ottimo. questa messa sotto ad altro e diventi un carro armato
    Questa la indosserei anche senza possedere una moto. Ma costa solo 80 euro davvero? Non è che è tutto acrilico?

    Edit. ah no, 300 euro

  20. #1800
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    9.503

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Parliamo di meccanica. Di base la mia monta un 16/42.
    Passando a un 16/44 dovrei avere un minimo guadagno di consumi e ripresa.

    Che dite?
    Avrai una maggiore accelerazione perché accorci il rapporto finale ma perdi in velocità. Non saranno cose stratosferiche ma si sente.
    Sui consumi boh, se intendi a parità di velocità effettiva forse consumi poco di più perché per mantenere la stessa velocità di prima il motore deve stare più alto di giri...
    Probabilmente sul traffico hai vantaggi perché il motore sforza meno nelle ripartenze, in autostrada no.

    Ah, considera che se la rilevazione della velocità viene effettuata sul pignone avrai la velocità sballata in basso. Es: leggi 50 km/h ma effettivi sono 48 km/h.
    Per quello prima parlavo di velocità effettiva.
    Ultima modifica di sacramen; 01-07-22 alle 05:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su