Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 111

Pagina 111 di 132 PrimaPrima ... 1161101109110111112113121 ... UltimaUltima
Risultati da 2.201 a 2.220 di 2635

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

  1. #2201
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    In realtà non è che devi cambiare freni, è che evidentemente il tuo amico vuole correre a manetta mentre la moto non è nata per quello scopo
    Le royal non sono moto da terzo mondo, sono moto di piccola cilindrata e ce ne sono una valanga simili di altre marche, il problema è che la gente si è completamente bruciata il cervello e siamo arrivati al punto che girano su strada moto da oltre 200 cavalli e sembra che se una moto non ha almeno 100 cavalli sia ferma quando in realtà già con 50 cavalli fai da 0-100 in 5 secondi, robe che ti serve una macchina da 300 cavalli per avere accelerazioni simili.

  2. #2202
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Abbiamo filosofie differenti sulle moto
    Ma comprare un mezzo, sapendo che devi cambiare freni e sospensioni? Ma serio? Le Royal Enfield ad oggi sono moto ( di m...) per il terzo mondo, appetibili anche da noi per il solo fatto che stiamo diventando poveri.

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Non è che devi cambiare freni e sospensioni, devi cambiare chi mette le chiappe sulla moto. Se non guidi come uno psicopatico e magari ci stai pure seduto bene sulla moto magari viaggi tranquillo.

    Poi come diceva sopra: i prezzi. La mia moto l'ho pagata 4000€. Non sei felice? Ci compri uno scooter 125, per mettere in prospettiva, ed uno scooter 125 non c'ha un cazzo di componentistica, stai pagando il cambio automatico e altri cazzi.

    Le RE sono moto perfettamente adeguate, è che purtroppo le moto attirano tanta gente con la sindrome del cazzo piccolo. La verità è che con un 300 mono ci puoi girare il mondo e se non ci riesci non sei capace te, non sono "i freni" o "le sospensioni".

  3. #2203
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Non è che devi cambiare freni e sospensioni, devi cambiare chi mette le chiappe sulla moto. Se non guidi come uno psicopatico e magari ci stai pure seduto bene sulla moto magari viaggi tranquillo.

    Poi come diceva sopra: i prezzi. La mia moto l'ho pagata 4000€. Non sei felice? Ci compri uno scooter 125, per mettere in prospettiva, ed uno scooter 125 non c'ha un cazzo di componentistica, stai pagando il cambio automatico e altri cazzi.

    Le RE sono moto perfettamente adeguate, è che purtroppo le moto attirano tanta gente con la sindrome del cazzo piccolo. La verità è che con un 300 mono ci puoi girare il mondo e se non ci riesci non sei capace te, non sono "i freni" o "le sospensioni".
    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    In realtà non è che devi cambiare freni, è che evidentemente il tuo amico vuole correre a manetta mentre la moto non è nata per quello scopo
    Le royal non sono moto da terzo mondo, sono moto di piccola cilindrata e ce ne sono una valanga simili di altre marche, il problema è che la gente si è completamente bruciata il cervello e siamo arrivati al punto che girano su strada moto da oltre 200 cavalli e sembra che se una moto non ha almeno 100 cavalli sia ferma quando in realtà già con 50 cavalli fai da 0-100 in 5 secondi, robe che ti serve una macchina da 300 cavalli per avere accelerazioni simili.
    "Guidare come uno psicopatico"..."Correre a manetta" con un 350cc da 190 kg con tipo 30 cavalli... Non va manco se la lanci da un aereo
    Dai, sono moto valide per il prezzo aggressivo ed esteticamente possono piacere, ma la dotazione tecnica è roba di 30 anni fa.
    Un cb300r della Honda pesa 145kg, e il disco davanti è equipaggiato con una pinza radiale a 4 pistoncini, costa 5500 euro, non ho voglia di guardare le altre piccole di Kawa e Yamaha, ma sicuro sono allineate tecnicamente.


    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  4. #2204
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Tieni presente che pesano 145 chili perchè sono fatte tre quarti di plastica
    Le royal sono per il 90 % di metallo come le moto classiche "grosse" e come finiture son fatte meglio, cromate, verniciate, il motore 350 è stato creato da zero di recente per portare il marchio in occidente.
    Ultima modifica di Maelström; 09-06-23 alle 09:11

  5. #2205
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.580

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Tieni presente che pesano 145 chili perchè sono fatte tre quarti di plastica
    Le royal sono per il 90 % di metallo come le moto classiche "grosse" e come finiture son fatte meglio, cromate, verniciate, il motore 350 è stato creato da zero di recente per portare il marchio in occidente.
    Telaio, motore, forcelle e forcellone, serbatoio, pezzi che credo siano comuni a tutte le moto ma 50kg di differenza. ...Azzo se ne usano di vernice
    Oh lo meno tanto per perdere tempo che qui in ufficio si è piantato il software e non c'ho 'na sega da fare...

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

  6. #2206
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.135

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Tieni presente che pesano 145 chili perchè sono fatte tre quarti di plastica
    Le royal sono per il 90 % di metallo come le moto classiche "grosse" e come finiture son fatte meglio, cromate, verniciate, il motore 350 è stato creato da zero di recente per portare il marchio in occidente.
    e quindi non devono frenare?

  7. #2207
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    "Guidare come uno psicopatico"..."Correre a manetta" con un 350cc da 190 kg con tipo 30 cavalli... Non va manco se la lanci da un aereo
    NON LA LANCIARE DA UN AEREO VEDI CHE FRENA ABBASTANZA??

    Dai, sono moto valide per il prezzo aggressivo ed esteticamente possono piacere, ma la dotazione tecnica è roba di 30 anni fa.
    Un cb300r della Honda pesa 145kg, e il disco davanti è equipaggiato con una pinza radiale a 4 pistoncini, costa 5500 euro, non ho voglia di guardare le altre piccole di Kawa e Yamaha, ma sicuro sono allineate tecnicamente.
    Mi sa non ti è chiaro che se hai 20cv ed arrivi in curva a 100km/h non serve nessun freno speciale pazzesco per rallentare ed impostare la curva.

    Se non sai fare le curve manco a passeggio ripeto il problema è che forse non sai andare in moto.
    Poi vabè il mio discorso è anche partendo dalla mia moto che non ha chissà che impianto frenante, anche se con 4000€ sì ho il doppio disco anteriore Nissin da 300mm mentre la RE ha un solo disco.

    Però ripeto, 100km/h, non ci vuole molto a frenare. Non capisco perché continui a pensare che la gente debba tipo entrare in pista con le RE.

  8. #2208
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    e quindi non devono frenare?
    Quante menate.. i freni frenano, essendo una moto di fascia economica saranno sicuramente spugnosi e poco incisivi ma state tranquilli che frenano

  9. #2209
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Telaio, motore, forcelle e forcellone, serbatoio, pezzi che credo siano comuni a tutte le moto ma 50kg di differenza. ...Azzo se ne usano di vernice
    Oh lo meno tanto per perdere tempo che qui in ufficio si è piantato il software e non c'ho 'na sega da fare...

    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
    Il serbatoio delle altre moto in quella fascia è di plastica, idem i parafanghi (e spesso quello posteriore è inesistente).
    Mettici pure il fatto che le royal hanno il motore raffreddato ad aria quindi la testata è molto più grossa e pesante, i carter sono belli grossi con tanto metallo in vista, un pò tutta la moto punta sul creare l'estetica vintage e quindi c'è molto materiale e metallo "in più" del necessario.

    Se vuoi un esempio più famoso di quanto l'estetica vada ad influire sul peso vatti a vedere quanto pesa una Harley in confronto ad altre moto di pari cilindrata
    Ultima modifica di Maelström; 09-06-23 alle 17:39

  10. #2210
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Scusatemi un attimo, ma a volte mi perdo e non mi ricordo chi ha la moto, che tipo di moto... e chi invece è tuttologo...volete risparmiare? Prenetevi una KTM 790 DUKE usata.

    Detto ciò...

    Da neopatentato avevo la Panda Young, mi ha portato ovunque, aveva 4 marce (probabilmente l'ultima auto a 4 marce venduta in Italia), raggiungeva a fatica i 140 km/h e a 100 sembrava di entrare nell'iperspazio.
    Non frenava molto perché i freni erano a tamburo, ma ha fatto il suo dovere e mi ha portato ovunque.
    Un giorno mi ha tamponato un'auto e la panda si è letteralmente disintegrata accartocciandosi attorno a me salvandomi la vita.
    Panda disintegrata...la golf un po' sfondata davanti ma nemmeno troppo...
    Quante avventure passate con lei...le discoteche...l'alba all'autogrill dopo la notte passata al Number One....la prima vacanza a Rimini.
    Ricordo che avevo ribaltato i sedili posteriori e ci avevamo caricato tutte le valige della compagnia....era diventata un furgoncino biposto e tanto che era appesantita sul retro sentivo che le ruote davanti avevano meno presa.
    Avessi dovuto fare una frenata d'emergenza sarei morto per le valige che mi avrebbero colpito prima del sicuro impatto.
    Le pazzie del diciottenne...una volta siamo tornati a Milano da Brescia in SEI...

    Ecco la Royal Enfield è un po' una Panda Young con le grafiche moderne...

    Detto ciò...ogni tanto queste moto vengono "inviate" a tutti gli youtuber con almeno 10k di followers....tutti che dicono che sono belle e funzionali...nessuno poi che le fa diventare una prima moto....come per le fotocamere Insta360 (anche quelle a ondate vengono inviate a tutti gli youtuber ma poi come main continuano ad usare le gopro...o le fotocamere professionali).

    Quindi non sto dicendo che un macinino raffreddato ad aria nel 2023 non faccia il suo dovere...ma dire che sia più che sufficiente per godersi la moto mi sembra giusto un pelo da....tuttologi...

  11. #2211
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Io guido ancora oggi la vecchia Panda devo dire che frena bene! Cioè, pesa tipo 800kg, finchè si è in due in macchina i freni mi danno sicurezza.

    Mi son cagato di più sotto a frenare con una Classe A (quelle familiari "vecchie" ma non vecchia vecchia, avrà 8 anni) che pesa un bordello e non ero per niente abituato

    Comunque qui a Roma di RE ne vedo in giro. Con le strade di merda capisco che roba tipo l'Himalayan o veicoli simili ma più leggeri siano l'ideale.
    Con 5000€ si trovano tante belle moto usate senza andare a prendere roba del cretaceo, ma non la

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    volete risparmiare? Prenetevi una KTM 790 DUKE usata.
    che vabè non stupisco Orologio non abbia concetto dei soldi

  12. #2212
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    volete risparmiare? Prenetevi una KTM 790 DUKE usata.


    Hai preso una delle moto più costose e performanti della sua categoria, come dire "Volete risparmiare? Prendete una Lamborghini usata!"

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Quindi non sto dicendo che un macinino raffreddato ad aria nel 2023 non faccia il suo dovere...ma dire che sia più che sufficiente per godersi la moto mi sembra giusto un pelo da....tuttologi...
    Il problema nasce dal fatto che nella tua mente c'è l'equazione "moto = velocità" e qualsiasi moto che non rispetti questi parametri non è una moto.
    Siete convinti che una moto DEVE andare forte, deve assolutamente essere più veloce e scattante di un'automobile.
    Eppure esiste anche chi va in moto per godersi il giro tranquillo e non è necessariamente gente povera che è costretta ad andare piano, è gente che vuole andare piano.

  13. #2213
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.439

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    ...eccazzo nemmeno 7k di moto? 9 la prendete nuova.

    Cioè qui quasi tutti dei zitelloni inaciditi e nemmeno 7k per uno sfizio?

  14. #2214
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...eccazzo nemmeno 7k di moto? 9 la prendete nuova.

    Cioè qui quasi tutti dei zitelloni inaciditi e nemmeno 7k per uno sfizio?
    7k non è risparmiare
    stiamo parlando di 5k di moto
    "9000" ci compri una macchina

    in più stai parlando di una naked con 105cv, letteralmente un giocattolone che non è per tutti e sicuramente non è per chi si fa la moto al risparmio visto che consumerà come una dannata ed avrà tutti i relativi requisiti di gomme e controlli.

    Quel che è vero è che con 6000€ ci esce un V-Strom 650 o simili non troppo vecchio, tipo 2016-2018 e con quello hai una vera moto con i controcazzi. Il problema è che i V-Strom vecchi sono brutti come la fame quindi io capisco uno che piuttosto si compra una RE.

  15. #2215
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...eccazzo nemmeno 7k di moto? 9 la prendete nuova.

    Cioè qui quasi tutti dei zitelloni inaciditi e nemmeno 7k per uno sfizio?
    Il 790 è un motard monocilindrico, il monocilindrico più pompato in circolazione, una fun bike per farsi le sparate il fine settimana, chi menghia spende 9k per una cosa simile? Ma neanche i 7k di una usata..
    Ultima modifica di Maelström; 09-06-23 alle 20:09

  16. #2216
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Il 790 è un motard monocilindrico, il monocilindrico più pompato in circolazione, una fun bike per farsi le sparate il fine settimana, chi menghia spende 9k per una cosa simile? Ma neanche i 7k di una usata..
    ti stai confonendo con il 690, il 790 è bicilindrico 105cv

  17. #2217
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    si vero, 390, 690, 790,990, 1290.. ad un certo punto non ci si capisce una mazza

  18. #2218
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    Io guido ancora oggi la vecchia Panda devo dire che frena bene! Cioè, pesa tipo 800kg, finchè si è in due in macchina i freni mi danno sicurezza.

    Mi son cagato di più sotto a frenare con una Classe A (quelle familiari "vecchie" ma non vecchia vecchia, avrà 8 anni) che pesa un bordello e non ero per niente abituato

    Comunque qui a Roma di RE ne vedo in giro. Con le strade di merda capisco che roba tipo l'Himalayan o veicoli simili ma più leggeri siano l'ideale.
    Con 5000€ si trovano tante belle moto usate senza andare a prendere roba del cretaceo, ma non la



    che vabè non stupisco Orologio non abbia concetto dei soldi
    Sono in Sicilia per ferie e ho appena guidato due tipi di panda diverse. Una a lipari con targa AG diesel, che per inserire la marcia dovevo portare il piede quasi ad altezza volano. Ora ha panda hybrid targa GH. In autostrada non arrivo ai 110...
    P.s. devo fare i complimenti agli amici terroni per le autostrade.

    P.S.2 la mia moto l'ho pagata 10k usata

  19. #2219
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Sono in Sicilia per ferie e ho appena guidato due tipi di panda diverse. Una a lipari con targa AG diesel, che per inserire la marcia dovevo portare il piede quasi ad altezza volano. Ora ha panda hybrid targa GH. In autostrada non arrivo ai 110...
    P.s. devo fare i complimenti agli amici terroni per le autostrade.

    P.S.2 la mia moto l'ho pagata 10k usata
    Panda Young 2003, 1100 FIRE, 130 indicati gps in autostrada con margine per superare se non comincia a perdere pezzi
    per la frizione - a parte che non sapevo di Panda Diesel - se è una Panda classica c'è da regolare ogni tanto il pedale della frizione, almeno alla nostra tende ad alzarsi

  20. #2220
    Senior Member L'avatar di Galf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.164

    Re: Consigliatemi una motoretta...

    Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    uscito a comprare il secondo casco, che bene o male quello che ho ha problemini e voglio poter portare un passeggero se necessario

    esco con l'intenzione di spendere 350, max 380€
    Rivo lì, provo HJC RPHA 70... mah. RPHA 71... ok. Poi gli parlo del GT AIR II. E niente ho fatto l'Orologio della situazione, 440 bianco... gli altri HJC erano tutti in colori di merda. O tornavo a casa e spendevo 380 per un RPHA 71 grigio nardo (figo eh) oppure prendevo subito.

    E niente, ho preso subito. Fangul. Che casco orgasmico.

    Super felice di questo casco. Ieri ci ho preso l'acqua ed era come stare in macchina, una comodità pazzesca e con il giusto flusso d'aria: mai appannato (vabè ha il pinlock), mai dovuto alzare la visiera, sempre visuale chiarissima.

    Con la presa d'aria frontale chiusa entra aria solo dalle prese per spannare ed ha un piacevolissimo effetto diffuso che con l'aria fresca serale fa, giuro, effetto aria condizionata.

    L'unico problema è che è veramente grosso, io devo mettere XL putroppo, pensavo di poter scendere ad L visto che sto fra XL ed L (61cm) ma L proprio non mi entra. Quindi con un casco già grosso, in versione XL non mi entra nelle valigie laterali. :(

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su