Toss a coin to your Witcher... Toss a coin to your Witcher...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 61

Discussione: Toss a coin to your Witcher...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Parudio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.207

    Toss a coin to your Witcher...

    Insomma, vale la pena giocarsi per bene sia il primo che il secondo prima di andare a manetta col terzo? Quanto sono "invecchiati' bene questi giochi.

  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.429

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Insomma, vale la pena giocarsi per bene sia il primo che il secondo prima di andare a manetta col terzo? Quanto sono "invecchiati' bene questi giochi.
    ce le hai 4 ore?

    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Insomma, vale la pena giocarsi per bene sia il primo che il secondo prima di andare a manetta col terzo? Quanto sono "invecchiati' bene questi giochi.
    Il primo probabilmente ti saprebbe un pelino troppo antico, ed è anche molto lungo

    Il secondo visivamente si difende ancora bene credo, la storia è decente e concisa, il combat mediocre
    Ti consiglierei di partire da questo

    Il terzo capolavoro

  4. #4
    The Baluba L'avatar di Frappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    valle aurina
    Messaggi
    4.347

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ce le hai 4 ore?

    la trasposizione in video della vicenda con la strige (Adda) del primo witcher resta splendida.

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Dadocoso
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    12.727

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    mmmmm bella domanda. Concordo con GengisKhan sull'analisi. In ogni caso ogni 3x2 ci sono delle offertone che ti permettono di accaparrarti la combo a prezzi ridicoli... accattateli, iniziali e vedi te, se dopo 2 ore ti sei scassato le balle, passa oltre e guarda il video riassunto

  6. #6
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Il primo probabilmente ti saprebbe un pelino troppo antico, ed è anche molto lungo

    Il secondo visivamente si difende ancora bene credo, la storia è decente e concisa, il combat mediocre
    Ti consiglierei di partire da questo

    Il terzo capolavoro
    No dai, non si puo' evitare il primo.
    Anche solo per l'introduzione.

    e' da li che ho capito che lo dovevo comprare.

    Che poi l'ho comprato tre volte e' un'altro paio di maniche.

    E per me si, anche se fa un po' paura, ma i Witcher vanno giocati tutti, altrimenti perdi qualcosa.

  7. #7
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.833

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Insomma, vale la pena giocarsi per bene sia il primo che il secondo prima di andare a manetta col terzo? Quanto sono "invecchiati' bene questi giochi.
    Vale assai la pena, il primo è invecchiato malino, però ha un'ottima storia, mentre il secondo tiene ancora botta

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.875

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Parudio Visualizza Messaggio
    Insomma, vale la pena giocarsi per bene sia il primo che il secondo prima di andare a manetta col terzo? Quanto sono "invecchiati' bene questi giochi.
    per quanto mi riguarda il primo è il migliore (nonchè uno dei giochi migliori mai creati).

    La grafica è vecchia ma secondo me non è fastidiosa, anche nel 2020.

    Quello che ti sembrerà vecchio e che ti darà più fastidio sarà la struttura a mappe chiuse, soprattutto se sei abituato/ti aspetti un openworld moderno (difetto che cmq condivide col secondo capitolo, che imho è il meno ispirato dei tre, pur non essendo un brutto gioco).
    Se riesci a superare questo ostacolo giocherai un capolavoro.

    PS il combat system è meh ma imho è la parte meno riuscita di tutti e tre i giochi. La cosa positiva del primo è che per quanto sia primitivo e alla lunga monotono quantomeno funziona, mentre con gli altri due ho sempre l'impressione di andare a caso.

  9. #9
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.012

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    a me è piaciuto piu' il 2 perchè è piu' storydriven, bello anche il terzo. Ma in realta' son parecchio diversi, ti direi di giocarti il 2 prima, del quale ricordo un cs migliore, ma non per una questione di trama, per quello puoi tranquillamente partire da dove ti pare, ma perchè il 2 dura di meno

  10. #10
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    la risposta è una sola

    CERTO

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  11. #11
    Senior Member L'avatar di soldier
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Potenza
    Messaggi
    2.116

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Sono da giocare tutti e 3 senza se e senza ma..per il primo c'è una mod, Rise of the white wolf, che migliora un po' la grafica, il diario ,la mappa,aggiunge qualche cut scene e rende più vari i volti degli npc che altrimenti sarebbero tutti uguali..tra l'altro la mod è auto installante,fa tutto da sola

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  12. #12
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Il primo e il secodno con pochi mod scelti sono esperienze di gioco uniche

    Il terzo non so perché ma non mi è piaciuto, troppe quest fotocopia, calibramento del livello di sfida catastrofico e gameplay francamente ripetitivo, purtroppo la Cdproject ha ritenuto che mettendo una storia varia e con molte side quest fosse sufficiente a definire un'esperienza di gioco soddisfacente ma purtoppo si sono dimenticati che la storia non è tutto, dopo un po' sembra di giocare a un adventure con noiosissime sessioni di combattimento. Considera cmq che sono probabilmente l'unico al mondo a pensarla così.

  13. #13
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.180
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Il terzo non so perché ma non mi è piaciuto, troppe quest fotocopia, calibramento del livello di sfida catastrofico e gameplay francamente ripetitivo, purtroppo la Cdproject ha ritenuto che mettendo una storia varia e con molte side quest fosse sufficiente a definire un'esperienza di gioco soddisfacente ma purtoppo si sono dimenticati che la storia non è tutto, dopo un po' sembra di giocare a un adventure con noiosissime sessioni di combattimento. Considera cmq che sono probabilmente l'unico al mondo a pensarla così.
    l'importante è sapere di essere il brutto anatroccolo

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  14. #14
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    mah al netto di mettersi nell'ottica che e' un gioco che oggettivamente ha qualche annetto, personalmente credo valga ancora la pena giocare the witcher 1.
    Quesllo che mi ha sempre convinto di meno e' il 2. bello eh, ma i problemi coi tagli si vedono chiaramente e l'idea dei bivi (per quanto cool) accorcia notevolmente l'esperienza.

    Vabbe il 3 al netto delle problematiche gia' espesse e' nella mia top ten ever. Specialmente i dlc IMHO il top

  15. #15
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.274

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Quesllo che mi ha sempre convinto di meno e' il 2. bello eh, ma i problemi coi tagli si vedono chiaramente e l'idea dei bivi (per quanto cool) accorcia notevolmente l'esperienza.
    Mi ripropongo sempre di rifarlo col secondo path, ma non ne trovo mai la forza


    Citazione Originariamente Scritto da wesgard Visualizza Messaggio
    Vabbe il 3 al netto delle problematiche gia' espesse e' nella mia top ten ever. Specialmente i dlc IMHO il top
    Minchia stravero

    Fra poco mi sa questo lo ricomincio sul serio

  16. #16
    macs
    Guest

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Io non sono mai riuscito a finire il primo Il terzo l'ho finito a death march invece

  17. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    No dai, non si puo' evitare il primo.
    Anche solo per l'introduzione.

    e' da li che ho capito che lo dovevo comprare.

    Che poi l'ho comprato tre volte e' un'altro paio di maniche.

    E per me si, anche se fa un po' paura, ma i Witcher vanno giocati tutti, altrimenti perdi qualcosa.


    Concordo. Il primo è imprescindibile (ed è pure bello da farci sopra almeno una seconda re-run).

    Però se uno deve giocarsi il primo The Witcher e il sequel soltanto per torturarsi perché "ooooh vorrei tanto giocare a The Witcher 3, ma poi mi perderei qualcosa della trama!", allora che si assolva da questo peccato immondo e inizi pure direttamente col terzo capitolo.
    D'altronde c'è proprio chi ha scoperto l'universo di The Witcher in questo modo e ora sta ampliando questa scoperta sia leggendo i libri sia giocando ai prequel.

  18. #18
    Master Control Program
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9.101
    Gamer IDs

    Gamertag: Recidivo PSN ID: Recidivo_ Steam ID: Recidivo

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Concordo. Il primo è imprescindibile (ed è pure bello da farci sopra almeno una seconda re-run).

    Però se uno deve giocarsi il primo The Witcher e il sequel soltanto per torturarsi perché "ooooh vorrei tanto giocare a The Witcher 3, ma poi mi perderei qualcosa della trama!", allora che si assolva da questo peccato immondo e inizi pure direttamente col terzo capitolo.
    D'altronde c'è proprio chi ha scoperto l'universo di The Witcher in questo modo e ora sta ampliando questa scoperta sia leggendo i libri sia giocando ai prequel.
    Ho buttato lì il mio parere, ma non fa di certo testo.
    Del primo ne ho tre copie ( per pc fisico e steam e da un’altra parte che non ricordo mi pare la enaqualcosa ), del secondo due ( per pc e xbox360, poi anche sulla one), il terzo per one e pc.


  19. #19
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.368

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visualizza Messaggio
    Ho buttato lì il mio parere, ma non fa di certo testo.
    Del primo ne ho tre copie ( per pc fisico e steam e da un’altra parte che non ricordo mi pare la enaqualcosa ), del secondo due ( per pc e xbox360, poi anche sulla one), il terzo per one e pc.

    Dell'edizione scatolata del primo ricordo con affetto il manuale. Era già un periodo in cui al posto dei manuali venivano inseriti al massimo degli opuscoli, ma quello di The Witcher era una raffinatezza.

  20. #20
    ND
    Guest

    Re: Toss a coin to your Witcher...

    Il primo è cacca pupù, soprattutto il combat system alla rythm game è osceno. Dovuto iniziarlo 3 volte per farmelo piacere. Ingrana alla fine.
    Il secondo non è male, il terzo fico.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su