Consiglio stampante Consiglio stampante - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 40 di 40

Discussione: Consiglio stampante

Anticittadino L'avatar di Raist²

Re: Consiglio stampante

ecco quella volevo farla fare ai miei che stampano ancora le fatture, non so perchè.

Ma come funziona? ti mandano le cartucce a casa gratis se stai sotto le 15 copie? fa l'ordine in automatico?

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nessuna delle due scansiona
    c'è solo una pagina al minuto di differenza
    La e non è wifi.

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Se devi stampare solo in b/n prendi una laser
    Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    vero epson merda brutta. se poi ti si secca l'inchiostro la butti via.
    le hp (non tutte), almeno sostituisci la cartuccia ed è come nuova
    Questo era vero negli anni 90...sono 15 che Epson ha cambiato sistema

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    La e non è wifi.
    pure

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Se devi stampare solo in b/n prendi una laserQuesto era vero negli anni 90...sono 15 che Epson ha cambiato sistema

Testina separata dalla cartuccia (che va letteralmente bucata)
    Hp testina e cartuccia tutte in uno.

la meno peggio che ho trovato

Naturalmente non per tutte è così. vi sono epson e hp con sistemi differenti. La stragrande maggioranza EPSON è così (a parte eco tank)
    Ultima modifica di Raist²; 21-04-20 alle 13:01

Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Gamer IDs

Steam ID: magen1

ecco quella volevo farla fare ai miei che stampano ancora le fatture, non so perchè.

Ma come funziona? ti mandano le cartucce a casa gratis se stai sotto le 15 copie? fa l'ordine in automatico?
    si, te le mandano loro, è come un abbonamento, loro sanno quanto stampi perchè il software che gestisce i consumi comunica le stampe che fai.
    nel caso del piano mensile però credo che le mandino comunque ogni giorno X del mese.
    oppure ti limitano la stampa con QUELLA cartuccia a 15pp al mese, e quando finisce l'inchiostro te ne mandano un altro.
    se invece vuoi stampare di più ti compri una cartuccia per fatti tuoi e la usi quanto vuoi.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Alla fine ai miei avevo preso la 80 qualcosa dell'HP, abbastanza bella, loro stampano tanto. ma il set di cartucce costa ovviamente una 70ina di euro. Vedere un po' con quella da 100 stampe al mese. Son 60 €, ma non c'hanno lo sbatti di correre a comprare le cartucce e risparmiano 10 euro.

Le cartucce con le testine integrate è una soluzione economica per testine di bassa qualità.
    Epson aveva il problema che si seccavano quando usava inchiostri a pigmenti, ora sono quasi tutti dye, e rende abbastanza improbabile che si secchino

Per sfortuna tua ne mando abbastanza in assistenza di Epson.
    99% testina con inchiostro secco. Parlo di tutte le serie xp sia le vecchie 350/250/420. E quelle "nuove" 2100 etc etc le tank, son diverse.

Se è hp cambi cartuccia e sei apposto.

Altra differenza importante è che HP nei due anni di garanzia, qualsiasi cosa abbia la stampante, te la cambia a prescindere. Ce l'hai nuova. Epson invece no. ripara proprio.

Bannato

ibm proprinter xl iii

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    si, te le mandano loro, è come un abbonamento, loro sanno quanto stampi perchè il software che gestisce i consumi comunica le stampe che fai.
    nel caso del piano mensile però credo che le mandino comunque ogni giorno X del mese.
    oppure ti limitano la stampa con QUELLA cartuccia a 15pp al mese, e quando finisce l'inchiostro te ne mandano un altro.
    se invece vuoi stampare di più ti compri una cartuccia per fatti tuoi e la usi quanto vuoi.
    ho usato questo abbonamento,
    per chi fa poche stampe (come me) è una mezza fregatura
    L'inchiostro te lo mandano quando finisce quello che stai usando, alla fine in un anno paghi bei soldoni ma l'inchiostro standard ti dura ben più di un anno se stampi in maniera moderata. quindi per delle cartucce spendi...60€? Eh...

La regina delle bastardate è che le loro cartucce sono contrassegnate come "instant ink", quindi se ottieni l'inchiostro via posta e smetti di pagare...la stampante con quella cartuccia presa via instant ink non va più! Te ne devi comprare una dal negozio.

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    ho usato questo abbonamento,
    per chi fa poche stampe (come me) è una mezza fregatura
    L'inchiostro te lo mandano quando finisce quello che stai usando, alla fine in un anno paghi bei soldoni ma l'inchiostro standard ti dura ben più di un anno se stampi in maniera moderata. quindi per delle cartucce spendi...60€? Eh...

La regina delle bastardate è che le loro cartucce sono contrassegnate come "instant ink", quindi se ottieni l'inchiostro via posta e smetti di pagare...la stampante con quella cartuccia presa via instant ink non va più! Te ne devi comprare una dal negozio.
    non ho capito dove sta la fregatura con il pacchetto FREE
    la stampante la puoi usare indipendentemente dall'abbonamento gratuito.

>hai una stampante compatibile
    >usi l'instant ink col piano FREE (15 pagine al mese)
    se ti servono più di 15 pagine perchè caso particolare:
    >compri una cartuccia normale e la usi quanto ti pare, poi rimetti l'instant ink e continui con i mesi gratuiti
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Senior Member L'avatar di pasquaz

Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    non ho capito dove sta la fregatura con il pacchetto FREE
    la stampante la puoi usare indipendentemente dall'abbonamento gratuito.

>hai una stampante compatibile
    >usi l'instant ink col piano FREE (15 pagine al mese)
    se ti servono più di 15 pagine perchè caso particolare:
    >compri una cartuccia normale e la usi quanto ti pare, poi rimetti l'instant ink e continui con i mesi gratuiti
    mi riferivo al pacchetto non free

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    mi riferivo al pacchetto non free
    allora dovevi quotare raist

sul pacchetto a pagamento concordo anche io non conviene.

1 quote al giorno lo do gratis
    5 quote a 4.99

Chiedi alla FED

Per sfortuna tua ne mando abbastanza in assistenza di Epson.
    99% testina con inchiostro secco. Parlo di tutte le serie xp sia le vecchie 350/250/420. E quelle "nuove" 2100 etc etc le tank, son diverse.

Se è hp cambi cartuccia e sei apposto.

Altra differenza importante è che HP nei due anni di garanzia, qualsiasi cosa abbia la stampante, te la cambia a prescindere. Ce l'hai nuova. Epson invece no. ripara proprio.
    non so io ho una fotografia PX720, non la uso certo tanto, capita che resti ferma anche 1 mese...ai miei ho fatto prendere XP-610 come ad una mia amica una XP-5xx o 400 qualcosa, boh credo fosse il modello più basico con scanner e wifi...da anni sono li, stampano quando serve con stop anche abbastanza lunghi.

In passato ricordo che era una tragedia con le epson epson stylus color e photo, perchè alle cartucce integrate univano anche il fatto di usare un tipo di inchiostri che si seccavano molto facilmente, ora questo tipo di inchiostri li utilizzano solo per stampanti fotografiche di alta gamma

Un mio amico ha due fotografice PX710 (una che usa per stampe in B/N e l'altra a colori), e una PX sempre fotografica non ricordo il modello A3 che fa andare con cartucce ricaricate usando gli inchiostri delle eco-tank.

Io sulla mia uso sempre cartucce ricaricate, che ricarico con gli inchiostri della inkTek che sono di buona qualità (analoghi ai claria) e per stampare foto mantengo una resa analoga alle originali ma spendo molto meno...
    L'ideale sarebbe come fa il mio amico che usa le eco-tank ma richiede di fare delle diluizione precise per i colori intermedi e io non sono in grado / non ho pazienza
    Ma comunque già con gli inchiostri della inktek con 60 euro ho comprato un set (se non ricordo male) e ci si fanno 10 ricariche abbondanti...
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-04-20 alle 09:09

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Penso che, essendo un fatto oggettivo del mondo materiale, sia possibile arrivare ad un collasso della situazione quantistica in cui definite versare lo stato delle cartucce Epson, asd.

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Quelle di adesso (quasi tutte) hanno il chip che conta il numero di stampe. A prescindere se son piene o vuote non funzionano piu'. Devi avere il chip reset.

Quelle di adesso (quasi tutte) hanno il chip che conta il numero di stampe. A prescindere se son piene o vuote non funzionano piu'. Devi avere il chip reset.
    Si beh è così da almeno 10 anni forse anche più...
    Comunque le cartucce che si ricaricano sono "autoresettanti"...
    Il problema delle Epson poi è di non rischiare di continuare a stampare con la cartuccia già scarica da tempo, perché anche se scarica te ne accorgi dopo parecchie stampe ma a quel punto ha cominciato a svuotarsi l'inchiostro del serbatoio interno...e poi prima che ritorni a stampare bene bisogna fare un tot di stampe a vuoto e pulizie testine...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su