che poi sta qua abitava tra via padova e viale monza
aveva bisogno di andare in kenya per trovare un pò di negri?
vabbè io esco, prima che arrivi la postale![]()
Ma una di queste che vanno a fare le volontarie in negria fica ci sarà mai stata? O vanno perché qui riescono a farsi bombare solo dai camionisti?
Ora parlano di 4,8 milioni di euro.
Io poi vorrei sentire le trattative:
- 6 milioni!!!
- non fammi un po' di sconto dai...
- 5,5 ultima offerta
- dai, 5,5 quella figa non ci vale, che ce l'ha d'oro? 4,5 massimo!
- facciamo 4,8 e tagliamo la testa al toro...
- ok, affare fatto!
https://www.agora24.it/2018/11/attac...stanza-romano/Quando un mese fa è tornata in Kenya, Silvia mi è venuta a trovare e le ho detto di non andare a Chakama, perché non è un posto sicuro, ma lei mi ha risposto che lì erano tutti suoi amici”: lo racconta all’ANSA dal Kenya Davide Ciarrapica, fondatore della Onlus Orphan’s Dream, con cui Silvia Romano – la 23enne cooperante rapita ieri – aveva fatto un’esperienza di un mese di volontariato lo scorso agosto nell’orfanotrofio di Likoni. Dopo essere stata a Likoni, quest’estate Silvia era andata a Chakama e aveva poi spiegato a Davide che preferiva stare lì, in quel paesino senza elettricità, perché si era trovata meglio. “Noi viviamo in una piccola città, con la corrente e la sicurezza di notte, a Chakama non c’è nulla, solo una camera per i volontari, ma – spiega Davide – ci sono meno regole da seguire e a Silvia le regole non vanno giù”. “Dopo 20 giorni qui voleva assolutamente uscire la sera e lo abbiamo fatto, ma io sono qui per lavorare e casini non ne voglio. Comunque – prosegue – siamo rimasti amici e mi ha spiegato che andava a Chakama perché le avevano proposto di fare la referente e perché lì poteva svegliarsi quando voleva e uscire con gente del posto”. A Chakama, secondo Davide, “fino a poco fa c’erano altri volontari, che sono partiti da poco, ed erano anni che non succedeva nulla.
Ultima modifica di MrBungle; 11-05-20 alle 20:16
ma leggere cosa madonna ***** che sta intervista viene ripetuta 1000 volte come se fosse credibile
cioè la presidente della ONG le sconsiglia di andare lì, quando hanno una "struttura" (vabeh) già utilizzata? se non ci fosse andata lei ci sarebbe andato qualcun altro
e poi se mai l'ONG deve organizzare una sicurezza ed è responsabile, è vergognoso che si scarichi la responsabilità dicendo "eh noi l'avevamo avvertita"
il prossimo passo quale sarà? il capocantiere che dice dell'operaio spiaccicato "eh gli avevo detto che era pericoloso lavorare sul tetto"?
porca troia sti scaricabarile mi triggerano
Magari ci sarebbe andata una persona meno vulnerabile e più esperta di lei che era alla sua seconda esperienza.
Poi mi pare di capire che in quel paese non c'era un presidio fisso quindi non è neanche detto che ci sarebbe andato qualcuno in modo stabile.
È stata troppo avventata nella migliore delle ipotesi.
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
.
Ultima modifica di Biocane; 11-05-20 alle 19:54