il problema è sempre quello, la credibilità di chi parla. Per quanto parli bene, non la conosci e l'unico modo per farti un'idea è guardare i video precedenti, per vedere cosa postava, cosa pensa, quali argomenta tratta. In più abbiamo tutto un sito, a suo nome, per capire i contenuti postati https://www.silvanademaricommunity.it/
non hai modo di verificare quello che dice perchè non ne hai le competenze, il ragionamento può anche filare in teoria, ma nella pratica non lo sai davvero. Quindi bisogno affidarsi alla signora silivana demarico, e sinceramente, col cazzo proprio che penderei dalle sue labbra dopo aver visto tutto quello che posta
Secondo me il concetto di credibilità di chi parla è una immensa forzatura, la stessa forzatura per cui quando sei all'opposizione non puoi votare anche cose con cui sei d'accordo del governo.
Un modo come un altro per fare schieramenti, divisioni e via dicendo che non servono a molto se non avvalorare il nostro parzialissimo punto di vista.
Anche perchè, di norma, nessuno ha opinioni perfettamente sovrapponibili e coerenti con quelle di un altro. Silvana de Mari ha sicuramente idee che non condivido neanche lontanamente su gay , su chiesa e via dicendo.Ma credo che i due video su chi dovrebbe andare in Africa siano corretti. C'è relazione tra il contenuto "froci fatevi curare" con quello "in africa è meglio che ci vada gente necessaria"? No. Quindi perchè devo buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Esaspero il concetto, ma se un Toninelli della situazione ( esempio di emerito somaro che al 99% dice cagate) ne dicesse una giusta, non lo dovrei riconoscere perchè è Toninelli e quindi per definizione un cretino? Certo, sicuramente mi costerebbe ammetterlo perchè dovrei ammettere che uno che ritengo un perfetto somaro ha detto un qualcosa con cui sono d'accordo e questo dà fastidio per definizione, ma credo che prendere il buono e lasciare la merda sia un modo migliore per arricchirsi.
Sono d'accordo sul concetto che esprimi, in linea teorica.
In linea pratica le affermazioni che facciamo non sono espresse nel vuoto, e scollegate completamente l'una dall'altra e dal nostro pensiero.
In sostanza un Toninelli può dire "ricostruiamo il ponte di Genova coi ristoranti dentro" e "2+2=4", sicuramente la seconda affermazione può essere riconosciuta come vera, ma mi andrei a chiedere nel suo "disegno" dove si colloca quell'affermazione, perchè non siamo computer o macchinette che elencano asserzioni scollegate a caso, lo si fa sempre costruendo un ragionamento... parte di esso può benissimo essere vero, ma dove punta alla fine? Questo è il punto. Perchè tutti abbiamo avuto ragione più volte nella nostra vita, pure Hitler e pure Stalin, e si può riconoscere ad entrambi il fatto di aver avuto ragione su determinate cose senza essere nazisti o comunisti... però il problema rimane. Quindi sì, si può dar ragione a tizio o caio isolando il singolo discorso, ma trovo che sia piuttosto inutile nell'economia di una discusisone articolata
PS: la nozione di "gente necessaria in africa" della signora ti può piacere, ma è assolutamente ideologica (e quindi errata)![]()
Non mi interessa cosa abbia detto, fatto, scritto finora.
Io mi limito ad essere d'accordo con quanto sostiene in questo e in quell'altro video.
A differenza della maggioranza della gente tra cui te io guardo prima a cosa si dice e poi a chi lo dice.
Lo trovo più giusto.
Leggiti i commenti.
È pieno di gente che lavora o ha lavorato in Africa e concorda con lei.
Ultima modifica di Damon; 14-05-20 alle 10:42
Chi conosce tutte le risposte non si è posto tutte le domande. (Confucio)
Ma davvero c'è qualcuno che crede che se avesse lavorato per un'ong seria e organizzata le polemiche sarebbero state diverse? Dai su
Alla fine il succo è che a 22 anni ha fatto una cosa incosciente che è costata cara a lei e agli altri. Quanto costa in soldi e vite umane un ragazzino che si schianta con gli amici mentre torna ubriaco dalla discoteca?
La mia esposa stava al fiume, señor, a lavare... un gringo l'aggredì e la voleva...
Non ho capito una cosa, ma Damon segue davvero sta vecchia o ha trovato un video per caso?
Comunque si dice sciacquetta, non sciacquina![]()