https://youtu.be/Tj0s8OCQd4s
:asd:
Visualizzazione Stampabile
Da noi c'è il "Date a Cesare quello che è di Cesare e a Dio quello che è di Dio", dagli altri l'esatto contrario, e nonostante questo, c'è stato bisogno di assediare il Vaticano per fargli allenare la presa, senza però mollarla, sul potere temporale. Dare un braccio armato a dei preti, non importa di quale religione, è sempre una pessima idea.
easyfix
che ad oggi un paese europeo sia più secolarizzato di un paese teocratico, grazie al cazzo, è come dire che l'acqua è bagnata :asd:
che l'islam (o una qualsiasi altra religione) sia incompatibile con la democrazia e il progresso è una stronzata, anche il cristianesimo di non molti secoli fa era così, poi ha subito un processo che ne ha cambiato pesantemente la sua integrazione con la società e l'islam avrebbe bisogno dello stesso processo, ma non è un qualcosa che accade in 2 giorni... però qui entriamo nel grazie al cazzo parte 2 :asd:
Ho già scritto in un post precedente che mi riferivo alla situazione attuale.
Non sei stato abbastanza attento :fag:
Mentre il cristianesimo ha subito un processo di cambiamento l'Islam è rimasto al palo anzi negli ultimi anni si è ulteriormente involuto lasciando sempre più spazio all'estremismo, all'intolleranza e alla chiusura scientifica.
Guarda Afghanistan e Iran per esempio.
Fino agli anni 70 erano in piena modernizzazione, le donne non avevano il velo e c'era una situazione più simile all'Occidente.
Poi sono arrivati gli islamisti.
se era meglio non lo so, ma almeno le iraniane giravano in minigonna senza essere lapidate
https://www.repstatic.it/content/naz...8349c93466.jpg
https://www.vanillamagazine.it/wp-co...raniane-13.jpg
https://www.ilfoglio.it/resizer/600/...3_36.png--.png