Truffe Truffe

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31

Discussione: Truffe

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Truffe

    Quali sono state le truffe in cui siete cascati, che stavate per cascarci, o che semplicemente vi hanno tentato di fare?

    A me viene in mente al momento:

    -tipo dalla credibilità pari a 0, che per un periodo ha frequentato amici di amici, e che voleva propormi l'acquisto di una non meglio precisata marca di orologi D'ORO (alcune volte ometteva questo particolare forse per non generare troppa enfasi). Appartenevano ad una imprecisata società cui erano stati pignorati i beni. Io dovevo solo dargli i soldi (sulle centinaia di euro), lui avrebbe fatto il resto portandomeli dopo una settimana. Ovviamente mandato a quel paese alla seconda/terza volta che me lo proponeva. Ho saputo che ha pure raggirato un barista in seguito, sulle migliaia di euro

    -ipotetico rappresentate dell'Enel mi citofona per una promozione imperdibile. Penso al solito trucco dei cambi contratto a pagamento (di solito non gli rispondo proprio, ma stavolta non sono Io che ho aperto la porta!). Invece il tizio vuole propormi l'acquisto di un ipotetico quanto improbabile rivelatore di fughe di gas. Mi sono bastati 5 minuti per capire che il "venditore" non solo non sapeva come minimamente funzionasse l'aggeggio, ma no aveva neanche le più basilari idee fisiche di cosa sia una fuga di gas. Mandato via con la minaccia di chiamare i carabinieri. Quasi come forma di scusa, la persona che gli aveva aperto la porta mi ha fatto vedere che più persone in zona nei giorni precedenti erano state vittime / tentate vittime di questa truffa

  2. #2
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Truffe

    - Ho provato a proporre a uno orologi D'ORO
    - Ho citofonato per promuovere promozioni imperdibili a nome dell'Enel. che includevano rivelatori di fughe di gas.

  3. #3
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.658

    Re: Truffe

    Millenni fa mi arriva plico per posta da parte di una fantomatica azienda che pubblicava enciclopedie di stocazzo.
    Ovviamente chiedevano il pagamento della prima rata, io mai firmato nulla in proposito.
    Richiedo fax (oh a quei tempi andava così) della mia firma che risultò essere totalmente contraffatta.
    Mandata raccomandata AR con varie minacce e non ne seppi più nulla.

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    - Ho provato a proporre a uno orologi D'ORO
    - Ho citofonato per promuovere promozioni imperdibili a nome dell'Enel. che includevano rivelatori di fughe di gas.
    Bravo

  5. #5

    Re: Truffe

    Vari amici fessi hanno provato a propormi le solite merde piramidali, Amway, Lyoness e un'altra roba di cui non ricordo il nome

  6. #6
    Min. della Prostituzione L'avatar di alastor
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    15.603

    Re: Truffe

    Classici approcci di promotori di Euroclub, venditori di profumi (n******* of course), tossicodipendenti che si spacciano per associazione X tanto bisognosa di donazioni

    E mi son ciucciato anche una presentazione di Amway, invitato a tradimento in casa di sconosciuti, *** ***** avrei sgozzato tutti

  7. #7
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.299

    Re: Truffe

    L'unica truffa "vera" in cui ci sono finito dentro è stata...l'acquisto della mia attuale casa

    Le altre fondamentalmente, son le solite, già descritte sopra

  8. #8
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.871
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Truffe

    L'unica volta che mi hanno truffato vale la pena di essere raccontata: era credo il 2000, mi suonano alla porta di sabato mattina attorno alle 9, apro e c'è un tizio su i 50 vestito da frate che mi dice essere un missionario e che vende libretti per raccattare soldi da mandare in Africa ai suoi confratelli.
    Bon, caccio le 5000 lire (c'erano ancora quelle) che mi chiede e prendo il libretto senza manco guardarlo.
    Dopo pranzo mi ricapita il libretto sotto mano e ci butto un occhio: la sovracopertina (rimovibile) era quella di un libretto di preghiere decorato con i disegni dei bambini, dentro pero' c'era era una sorta di introduzione pocket alla vita da Hare Krishna

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    L'unica volta che mi hanno truffato vale la pena di essere raccontata: era credo il 2000, mi suonano alla porta di sabato mattina attorno alle 9, apro e c'è un tizio su i 50 vestito da frate che mi dice essere un missionario e che vende libretti per raccattare soldi da mandare in Africa ai suoi confratelli.
    Bon, caccio le 5000 lire (c'erano ancora quelle) che mi chiede e prendo il libretto senza manco guardarlo.
    Dopo pranzo mi ricapita il libretto sotto mano e ci butto un occhio: la sovracopertina (rimovibile) era quella di un libretto di preghiere decorato con i disegni dei bambini, dentro pero' c'era era una sorta di introduzione pocket alla vita da Hare Krishna
    Vabbè dai almeno è un movimento pacifico

  10. #10
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.285

    Re: Truffe

    Una volta, piu' di dieci anni fa, sono andato ad uno di quegli eventi in cui con la scusa di regalarti qualcosa (non ricordo), cercano di venderti la roba carisima, ma non ho firmato nulla e a casa non e' mai arrivato niente, finora almeno

  11. #11
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Truffe

    Potete postare anche truffe che avete fatto voi, se questo più vi aggrada

  12. #12
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Truffe

    Sto pagando un'enciclopedia in numerosi volum- ah no, non ero io

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Truffe

    Una volta ho detto a uno "Vedrà che fra qualche mese le troveremo un lavoro"

  14. #14
    Senior Member L'avatar di Stefansen
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.400

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Una volta ho detto a uno "Vedrà che fra qualche mese le troveremo un lavoro"
    La truffa era appunto trovarglielo e toglierli il reddito di cittadinanza?

  15. #15

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    L'unica truffa "vera" in cui ci sono finito dentro è stata...l'acquisto della mia attuale casa

    Le altre fondamentalmente, son le solite, già descritte sopra
    Cazzo, gli agenti immobiliari sono balzati in testa alla mia personale classifica di categorie maledette da epurare, sopra ai ciclisti
    Il proprietario precedente aveva fatto una "ristrutturazione" che praticamente era un nascondere i difetti più evidenti al minor costo possibile. Mio padre me l'aveva pure detto, "compra nuovo o completamente da ristrutturare in modo che sai te che lavori farci", ma io sono un coglione.

    Comunque secondo me è quasi impossibile comprare casa senza beccarsi qualche inculata, l'unica è avere culo che i proprietari mettano in vendita un appartamento in cui si è vissuto in affitto in modo da conoscere zona, vicini e problemi vari ed eventuali che ti dovrai sobbarcare.

  16. #16
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Cazzo, gli agenti immobiliari sono balzati in testa alla mia personale classifica di categorie maledette da epurare, sopra ai ciclisti
    Il proprietario precedente aveva fatto una "ristrutturazione" che praticamente era un nascondere i difetti più evidenti al minor costo possibile. Mio padre me l'aveva pure detto, "compra nuovo o completamente da ristrutturare in modo che sai te che lavori farci", ma io sono un coglione.

    Comunque secondo me è quasi impossibile comprare casa senza beccarsi qualche inculata, l'unica è avere culo che i proprietari mettano in vendita un appartamento in cui si è vissuto in affitto in modo da conoscere zona, vicini e problemi vari ed eventuali che ti dovrai sobbarcare.
    stessa situazione, tra un mazzo e l'altro ci ho gia' buttato quasi 40mila di lavori dall'acquisto di 2 anni fa; casa "sistemata" un anno prima della vendita e mai abitata

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  17. #17
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.432

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da Stefansen Visualizza Messaggio
    La truffa era appunto trovarglielo e toglierli il reddito di cittadinanza?
    Il RDC non si toglie a nessuno, anzi fra un po' lo prenderò anche io se continua così

  18. #18
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Una volta ho detto a uno "Vedrà che fra qualche mese le troveremo un lavoro"
    avrebbe dovuto risponderti: nel frattempo vengo a mangiare a casa sua?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.099

    Re: Truffe

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Il proprietario precedente aveva fatto una "ristrutturazione" che praticamente era un nascondere i difetti più evidenti al minor costo possibile.
    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    stessa situazione, tra un mazzo e l'altro ci ho gia' buttato quasi 40mila di lavori dall'acquisto di 2 anni fa; casa "sistemata" un anno prima della vendita e mai abitata
    Qualche esempio?

  20. #20
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.376

    Re: Truffe

    Sono parecchio sfigato con l'acqua:

    Garage pitturato+sfiga che non ha mai piovuto durante i vari sopralluoghi = infiltrazione quando piove in un angolo del garage.

    Rifaccio il pavimento, il bagno non ne avevo i soldi 2 anni fa, dopo 6 mesi il vicino lamenta infiltrazioni, rifatto il bagno (non c'era un singolo attacco dell'acqua che non perdesse)

    1 mese dopo il rogito, altro vicino del piano di sotto lamenta infiltrazioni dal terrazzo, dicendo che aveva fatto presente da un anno prima all'amministratore e ai vecchi proprietari, per quieto vivere rifatto la guaina impermeabile su tutto il terrazzo e piastrellato.


    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su