Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 110% Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 110% - Pagina 18

Pagina 18 di 18 PrimaPrima ... 8161718
Risultati da 341 a 345 di 345

Discussione: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 110%

  1. #341
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    Senza contare che i miei colleghi tecnici, riguardo allo sconto in fattura delle parcelle professionali sono già in modalità "COL CAZZO".
    Cosa vuol dire Arnald?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  2. #342
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Cosa vuol dire Arnald?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
    Che il professionista lo devi pagare, poi semmai te lo detrai, cedi il credito o fai quello che vuoi, ma i soldi li anticipi tu cliente.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    I condizionatori possono rientrare tra i lavori trainati si o no? Ho sentito opinioni discordanti
    Il condizionatore lo detrai come trainato se rientra nei parametri ecobonus, quindi solo se va in SOSTITUZIONE ad un impianto preesistente.

    Se prima avevi una calderina devi toglierla e usare solo la pompa di calore, se sei in condominio col centralizzato ti attacchi al tram. Forse forse se avevi già un vecchio condizionatore che smantelli in favore di quello nuovo ci rientri anche se sei in condominio con il centralizzato, ma su questo non ho mai approfondito.

  3. #343

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio

    Il condizionatore lo detrai come trainato se rientra nei parametri ecobonus, quindi solo se va in SOSTITUZIONE ad un impianto preesistente.

    Se prima avevi una calderina devi toglierla e usare solo la pompa di calore, se sei in condominio col centralizzato ti attacchi al tram. Forse forse se avevi già un vecchio condizionatore che smantelli in favore di quello nuovo ci rientri anche se sei in condominio con il centralizzato, ma su questo non ho mai approfondito.
    Io ho una caldaia a condensazione nuova che non devo sostituire, i condizionatori li devo ancora mettere.
    Quindi è corretta l'interpretazione che dice che nel mio caso non ci rientra.

    Ci sarebbe la detrazione del 65% per il mio caso

  4. #344
    Senior Member L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Fantabosco
    Messaggi
    6.128

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da megalomaniac Visualizza Messaggio
    Io ho una caldaia a condensazione nuova che non devo sostituire, i condizionatori li devo ancora mettere.
    Quindi è corretta l'interpretazione che dice che nel mio caso non ci rientra.

    Ci sarebbe la detrazione del 65% per il mio caso
    What?
    No, ti ho appena detto che va al 50%

  5. #345

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Ma il 50% non è per le pratiche di ristrutturazione aperte?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su