Mi spiegavano che bene o bale si riesce a far rientrare molto nella ristrutturazione energetica.
Cmq non punto a ruderi, semplicemente nella mia zona quasi tutte le case sono anni 60-70, in genere ben tenute ma senza cappotto ed impianti, sanitari e pavimenti da rifare.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
ok cmq leggendo un po' per avere 110 % di detrazione devi fare tutto, cappotto, serramenti, e fotovoltaico: e quindi si, conviene se hai una casa singola, perchè se hai un appartamento devi avere gli accordi con tutti i condomini. E poi c'è appunto il problema di anticipare il cash, e non so pochi
La mia è del 75
1875
No, il bonus va sui singoli interventi che però possono essere raggruppati, l'importante è dimostrare l'efficientamento energetico.
E non c'è da anticipare nulla, lo fa la ditta.
Da quel che ho capito le piccole hanno già accordi con le banche, le piccole stanno creando consorzi per fare lo stesso.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Reeko hia un sito/link dove lavori? non ho intenzioni di cambiare i serramenti quest'anno, ma tenere un contatto in archivio male non fa (casa mia e' in Brianza, subito al confine con Milano)
"-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"
Ultima modifica di Reeko; 22-05-20 alle 16:09
Anch'io avevo letto come requisiti prima casa
La seconda casa puoi solo se è in un condominio e quindi entra nella riqualificazione energetica dell'intero stabile
dai che è un'inculata, lo sai senza saperlo
Se dovessi rifare il tetto, coppi, capriate, listelli, camini, linea vita (mi pare sia obbligatoria) ma non l'isolamento. Il sottotetto è già isolato.
Posso detrarre e cedere il credito a qualcuno e pagare solo in parte?
Se ci aggiungessi il fotovoltaico?
Uhm interessato al fotovoltaico... ci buttiamo su il teslawall 2?
Sarebbe anche la soluzione migliore, visto che si salterebbe un passaggio
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Lunedì sentirò la mia banca cosa mi dice
Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk
Il problema è attualmente che queste sono linee guida. Nei prossimi 30 giorni approfondiranno e probabilmente smorzeranno i nostri entusiasmi perchè qualche banchiere tiene per le palle tutti.
Aspettate aspettate, ho riletto e... mi pare di aver capito che anche il privato possa fare la cessione del credito alla banca!!! A voi risulta?! Lunedì chiamo la mia banca e chiedo a loro!
ARTICOLO 121
Comma 1 lettere a e b
Il testo sancisce che il cliente può utilizzare tre formule:
• Utilizzare per sé le detrazioni.
• Chiedere lo sconto in fattura (cedendo le proprie detrazioni al fornitore che potrà poi cederle direttamente anche agli istituti di credito e finanziari, o a chi meglio ritenga senza vincoli nella catena di fornitura).
• Cedere direttamente il proprio credito di imposta ad un istituto di credito o a un intermediatore finanziario.
• Ricordiamo che riguardo agli interventi compresi nel superbonus 110% le annualità di recupero sono 5, mentre per gli interventi singoli le annualità di recupero restano 10.
(nota) Per rendere operativo il meccanismo sarà necessaria l’uscita di una Circolare dell’Agenzia delle Entrate che definisca anche i tempi dell’apertura del cassetto fiscale del cliente finale in modo da poter cedere, e quindi monetizzare, il proprio credito nello stesso mese nel quale avviene l’acquisto. Sono ancora da chiarire i tempi di detrazione in relazione agli interventi.
- - - Updated - - -
c'hai il 50% di detrazione come solito