Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 110% Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 110% - Pagina 6

Pagina 6 di 18 PrimaPrima ... 4567816 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 120 di 345

Discussione: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 110%

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    La mia è del 75

    1875

  2. #102
    #mainagioia L'avatar di von right
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Luna City
    Messaggi
    15.547
    Gamer IDs

    Steam ID: pink81

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ok cmq leggendo un po' per avere 110 % di detrazione devi fare tutto, cappotto, serramenti, e fotovoltaico: e quindi si, conviene se hai una casa singola, perchè se hai un appartamento devi avere gli accordi con tutti i condomini. E poi c'è appunto il problema di anticipare il cash, e non so pochi
    No, il bonus va sui singoli interventi che però possono essere raggruppati, l'importante è dimostrare l'efficientamento energetico.
    E non c'è da anticipare nulla, lo fa la ditta.
    Da quel che ho capito le piccole hanno già accordi con le banche, le piccole stanno creando consorzi per fare lo stesso.
    Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.

    Lista chiavi Steam

    Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa

  3. #103
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Interessato pure io

    Anche io sto per prendere casa (dovevo firmare a marzo... poi co tutti i cazzi siamo - ad oggi - arrivati a giugno ) ed anche io avevo già in mente di fare lavori di ottimizzazione energetica.

    E' un appartamento all'interno di una villa, quindi in teoria ci sarebbero sia l'opzione "isolo internamente" sia magari quella più figa del cappotto generale... se tutti sono d'accordo.

    Per limare le spese ero partito con l'idea di prendere pannelli isolanti a le roy merlin e fare io con le mie belle manine, ma se si può fare un lavoro fatto bene con una ditta è ovviamente meglio.


    Ma che voi sappiate il discorso del 110% da girare alla banca vale solo per la ditta o anche per il privato?
    Nel senso, potrei anche andare dalla banca (la mia storia o quella da cui ho fatto il mutuo) e chiederle il prestito necessario alla ristrutturazione passandole il mio credito al 110?

    Oppure vale solo se è la ditta a passarlo alla banca?

    Perchè se no sarebbe una opzione in più.


    Nel caso, interessato anche io al preventivo con segretaria di Reeko

  4. #104
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.861

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    No, il bonus va sui singoli interventi che però possono essere raggruppati, l'importante è dimostrare l'efficientamento energetico.
    E non c'è da anticipare nulla, lo fa la ditta.
    Da quel che ho capito le piccole hanno già accordi con le banche, le piccole stanno creando consorzi per fare lo stesso.

    leggo meglio

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Il Mira
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.366

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Reeko hia un sito/link dove lavori? non ho intenzioni di cambiare i serramenti quest'anno, ma tenere un contatto in archivio male non fa (casa mia e' in Brianza, subito al confine con Milano)

    "-Perpetuating the lie, how do you sleep at night?" "On a bed made of money"

  6. #106
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Interessato pure io

    Anche io sto per prendere casa (dovevo firmare a marzo... poi co tutti i cazzi siamo - ad oggi - arrivati a giugno ) ed anche io avevo già in mente di fare lavori di ottimizzazione energetica.

    E' un appartamento all'interno di una villa, quindi in teoria ci sarebbero sia l'opzione "isolo internamente" sia magari quella più figa del cappotto generale... se tutti sono d'accordo.

    Per limare le spese ero partito con l'idea di prendere pannelli isolanti a le roy merlin e fare io con le mie belle manine, ma se si può fare un lavoro fatto bene con una ditta è ovviamente meglio.


    Ma che voi sappiate il discorso del 110% da girare alla banca vale solo per la ditta o anche per il privato?
    Nel senso, potrei anche andare dalla banca (la mia storia o quella da cui ho fatto il mutuo) e chiederle il prestito necessario alla ristrutturazione passandole il mio credito al 110?

    Oppure vale solo se è la ditta a passarlo alla banca?

    Perchè se no sarebbe una opzione in più.


    Nel caso, interessato anche io al preventivo con segretaria di Reeko
    Penso proprio di sì, anzi sono tutti più contenti se paghi te e te li riprendi in 5 anni.
    Attento però che devi essere sicuro di pagare il 110% di quello che spendi in tasse in soli 5 anni!

  7. #107
    ND
    Guest

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Skywolf Visualizza Messaggio
    tutte le case?

    credo si applichi solo alla prima sai
    Quelle del borgo, siamo una casa a L

  8. #108
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da von right Visualizza Messaggio
    Così mi ha detto l'impresario: si lavori condominiali, si case singole o bifa, no appartamenti.
    Visto che lo chiamavo per ristrutturare il mio e si tratta pure di un bel lavoro perchè mai avrebbe dovuto rinunciarvi dicendomi che non si può?
    Ha chiarito che cmq devo ancora uscire dei chiarimenti quindi è ancora possibile che li reinseriscano ma allo stato attuale no.
    Fermo restando che finchè non escono le direttive dell'agenzia delle entrate io smetto di aggiornarmi, io ho letto che il 110% è riservato a lavori sulle prime case.
    Per le seconde case si può ottenere la detrazione del 110% solo se appartamenti.
    Ultima modifica di maxx; 22-05-20 alle 16:03

  9. #109
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Il Mira Visualizza Messaggio
    Reeko hia un sito/link dove lavori? non ho intenzioni di cambiare i serramenti quest'anno, ma tenere un contatto in archivio male non fa (casa mia e' in Brianza, subito al confine con Milano)
    ti mando pm.
    Ecco, magari quando mi rispondi al pm se mi puoi dire il paese dove vivi, grazie.
    Ah, ho fatto anche un lavoro per un utente qua dentro, se si vuole palesare e lasciare un feedback
    In b4 lavoro di merda, non ci andare
    Ultima modifica di Reeko; 22-05-20 alle 16:09

  10. #110
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Anch'io avevo letto come requisiti prima casa

  11. #111
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    La seconda casa puoi solo se è in un condominio e quindi entra nella riqualificazione energetica dell'intero stabile

  12. #112
    Peace&Love L'avatar di NoNickName
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Italy
    Messaggi
    8.423

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    dai che è un'inculata, lo sai senza saperlo

  13. #113
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.110

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Reeko Visualizza Messaggio
    ti mando pm.
    Ecco, magari quando mi rispondi al pm se mi puoi dire il paese dove vivi, grazie.
    Ah, ho fatto anche un lavoro per un utente qua dentro, se si vuole palesare e lasciare un feedback
    In b4 lavoro di merda, non ci andare
    Lavora di merda, lascia perdere

  14. #114
    Senior Member L'avatar di Degauss
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    2.084

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Se dovessi rifare il tetto, coppi, capriate, listelli, camini, linea vita (mi pare sia obbligatoria) ma non l'isolamento. Il sottotetto è già isolato.
    Posso detrarre e cedere il credito a qualcuno e pagare solo in parte?
    Se ci aggiungessi il fotovoltaico?

  15. #115
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    Se dovessi rifare il tetto, coppi, capriate, listelli, camini, linea vita (mi pare sia obbligatoria) ma non l'isolamento. Il sottotetto è già isolato.
    Posso detrarre e cedere il credito a qualcuno e pagare solo in parte?
    Se ci aggiungessi il fotovoltaico?
    Sì, per il FV fino a 2400€/kWp + 1000€/kWh accumulo.


  16. #116
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.204

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Penso proprio di sì, anzi sono tutti più contenti se paghi te e te li riprendi in 5 anni.
    Attento però che devi essere sicuro di pagare il 110% di quello che spendi in tasse in soli 5 anni!
    No spe, mi sa che mi sono spiegato male

    Mi sembra che in generale si stia parlando dell'ipotesi: io passo il mio 110% alla ditta che fa i lavori, che poi al massimo va in banca e lo passa a loro puppandosi il cash.
    Quindi io non pago nulla, la ditta riceve i soldi, la banca che i soldi li ha si prende il 10% della cifra senza fare nulla
    Siamo tutti felici.


    Ma mettiamo che io non riesca a trovare una ditta disposta a fare così, ma non voglia (o possa) comunque spendere subito i soldi necessari per i lavori.
    Si potrebbe pensare che io vada alla banca, gli chieda XXX€ per i lavori (che passerò al volo alla ditta) ma con questo discorso: Banca, non ti sto chiedendo un prestito da restituire in X anni. Te mi dai i soldi, ed io ti giro il MIO 110% direttamente senza passare dalla ditta.
    Quindi io non pago nulla (o pago sul momento e poi ricevo subito dalla banca), la ditta riceve i soldi (da me), la banca che i soldi li ha copre la cosa ed in cambio si puppa il 10% dal mio credito.

  17. #117
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.306

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Uhm interessato al fotovoltaico... ci buttiamo su il teslawall 2?

  18. #118
    Senior Member L'avatar di alezago88
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    3.150
    Gamer IDs

    Steam ID: alezago88

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No spe, mi sa che mi sono spiegato male

    Mi sembra che in generale si stia parlando dell'ipotesi: io passo il mio 110% alla ditta che fa i lavori, che poi al massimo va in banca e lo passa a loro puppandosi il cash.
    Quindi io non pago nulla, la ditta riceve i soldi, la banca che i soldi li ha si prende il 10% della cifra senza fare nulla
    Siamo tutti felici.


    Ma mettiamo che io non riesca a trovare una ditta disposta a fare così, ma non voglia (o possa) comunque spendere subito i soldi necessari per i lavori.
    Si potrebbe pensare che io vada alla banca, gli chieda XXX€ per i lavori (che passerò al volo alla ditta) ma con questo discorso: Banca, non ti sto chiedendo un prestito da restituire in X anni. Te mi dai i soldi, ed io ti giro il MIO 110% direttamente senza passare dalla ditta.
    Quindi io non pago nulla (o pago sul momento e poi ricevo subito dalla banca), la ditta riceve i soldi (da me), la banca che i soldi li ha copre la cosa ed in cambio si puppa il 10% dal mio credito.
    non so se la legge preveda che il privato possa girare direttamente il credito alla banca, bisognerebbe approfondire

  19. #119
    Senior Member L'avatar di Reeko
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    3.704

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Sarebbe anche la soluzione migliore, visto che si salterebbe un passaggio

    Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

  20. #120
    Filastrocchiere di STOCAZ L'avatar di Skywolf
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7.068

    Re: Ma quindi con questi nuovi contributi per rivalutazione energetica e sismica al 1

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Ma mettiamo che io non riesca a trovare una ditta disposta a fare così, ma non voglia (o possa) comunque spendere subito i soldi necessari per i lavori.
    Si potrebbe pensare che io vada alla banca, gli chieda XXX€ per i lavori (che passerò al volo alla ditta) ma con questo discorso: Banca, non ti sto chiedendo un prestito da restituire in X anni. Te mi dai i soldi, ed io ti giro il MIO 110% direttamente senza passare dalla ditta.
    Quindi io non pago nulla (o pago sul momento e poi ricevo subito dalla banca), la ditta riceve i soldi (da me), la banca che i soldi li ha copre la cosa ed in cambio si puppa il 10% dal mio credito.

    Purtroppo la norma non lo prevede; non so perché, forse era più difficile per lo Stato fare i controlli incrociati e assicurarsi che quei soldi venissero effettivamente spesi in quel modo.

    Comunque, se non trovi la ditta disposta a fare così è molto probabile che sia perché la ditta a sua volta non trova la banca... e se non la trova lei perché dovresti trovarla tu?

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alezago88 Visualizza Messaggio
    non so se la legge preveda che il privato possa girare direttamente il credito alla banca, bisognerebbe approfondire
    Non lo prevede -è la prima cosa che ho guardato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su