ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 103

Pagina 103 di 211 PrimaPrima ... 35393101102103104105113153203 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.060 di 4252

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    pm qui L'avatar di Absint

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Ah ok grazie comunque

Speravo in uno sbur sbur e invece rimango col dubbio
    Ne ho sentito parlare un po' bene un po' male ahime'.
    Del tipo che il primo funzionava molto meglio come concetto di gioco e questo ha qualche problema di framerate/performance tra l'altro. Non so quanto pesanti pero'.

Tu comunque ne hai visto un po', sai che e' diverso dal primo? O sei all'oscuro proprio?

Io ce l'ho e presto lo provero' ma non so dirti quando ancora (e cmq sarebbe una prima prova, sarebbe da giudicarlo una volta giocato a fondo)

Bannato

No no non ho provato nessuno dei due, anzi forse solo la demo del secondo! Anche io ho sentito dire le stesse cose. Anche perché se sta a poco prezzo ci sarà un motivo.

Cmq brutto non è eh

Finito elden ring. Mi è piaciuto più di dark souls 3 e di demon's souls, ma meno di bloodborne e di dark souls 1.

Il tipo di gioco è cambiato, le battaglie con i boss durano pochissimo, prendi tantissimi danni e ne fai altrettanti. Muori in due minuti o vinci in 3. I boss poi ormai hanno delle combo esagerate che fanno sorridere a pensare agli attacchi dei boss di demon's... probabilmente li potrei battere ad occhi chiusi.
    La rigiocabilità c'è, ma a pensare di dover rifare tutto il giro della mappa mi viene il magone, veramente troppo da girare.
    La cosa più bella è stata l'esplorazione, c'è un mondo di gioco veramente bello che ti spinge sempre a vedere cosa c'è oltre... e purtroppo questo feeling non si può ripetere in una eventuale seconda run, quindi penso che per ora lo lascerò lì. Magari faccio quei due o tre boss "grossi" che ho missato.

Ripeto il problema delle troppe armi, verso la fine del gioco avevo l'inventario così pieno di fuffa inutile che per cercare una spada/arco/salcazzo ci mettevo minuti. Il sistema di armi di bloodborne è 1000 volte superiore e più figo.
    Prossimo gioco, sekiro o cyberpunk.

Fico

Io pure voglio giocarlo st'altr'anno finalmente

Senior Member L'avatar di MrSelfDestruct

Elden Ring sto per finire la seconda run, a distanza di un anno dalla prima, e confermo l'esplorazione immensa e la fatica nel portarla avanti.
    Il problema dell'inventario si risolve lasciando nello storage le robe che non usi, quando riposi ai falò. Io ho sempre le 4/5 armi, scudi e talismani che ho livellato col personaggio e bon.

Gioco fighissimo

Iniziato Sekiro stasera, ci ho giocato 2-3 orette... penso che lo abbandonerò sinceramente, non mi è piaciuto granché. è veramente troppo difficile, detto da uno che ha finito tutti i souls bene o male.

È completamente diverso, scorda tutti i souls e prendilo come un rhythm game (tipo Parappa the rapper di PlayStation uno) e poi vai tranquillo

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    È completamente diverso, scorda tutti i souls e prendilo come un rhythm game (tipo Parappa the rapper di PlayStation uno) e poi vai tranquillo
    Ho riprovato oggi, sono riuscito a uccidere quello che mi aveva bloccato, ma nella stanza successiva ce n'è subito un altro, eccheccazzo però

è un gioco da prendere con calma mi sa Vediamo se avrò abbastanza pazienza

Oggi viaggio in treno di 7 ore, per 6 ore ho giocato Yakuza Zero, che calamita sto gioco potrei giocarlo costantemente

(Sono al capitolo 8 )

Senior Member L'avatar di Crasher

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Oggi viaggio in treno di 7 ore, per 6 ore ho giocato Yakuza Zero, che calamita sto gioco potrei giocarlo costantemente

(Sono al capitolo 8 )
    Bellissimo, ottimi anche i due Kiwami ma lo Zero come atmosfera e trama rimane intoccabile.

Senior Member L'avatar di Tyus

Io vado avanti con persona 5, ma è giocabile senza switch?

Dentro un palazzo ci ho messo 2 ore e 11 minuti per trovare la prima stanza dove salvare, con switch non c'è problema, spegni e quando riaccendi sei nello stesso punto dove avevi lasciato, ma sulle altre piattaforme come si gestisce la cosa?

Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio

Dentro un palazzo ci ho messo 2 ore e 11 minuti per trovare la prima stanza dove salvare, con switch non c'è problema, spegni e quando riaccendi sei nello stesso punto dove avevi lasciato, ma sulle altre piattaforme come si gestisce la cosa?
    Bè anche le altre console hanno il loro quick resume etc etc

Non so com'è il 5, ma nel 4 nel dungeon potevi salvare solo davanti alla stanza del boss. Quindi se non riuscivo a finirlo in 1 giorno, tornavo all'appartamento, salvavo e facevo passare la giornata... non c'era altra possibilità. Ma il gioco era strutturato in modo che tu non dovessi finire il dungeon in 1-2 giorni... con 3-4 avevi ampiamente tempo per fare altre cose.

Senior Member L'avatar di Tyus

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Bè anche le altre console hanno il loro quick resume etc etc
    Le altre console non so, il PC non mi risulta (oppure mi stai aprendo un mondo nuovo )

Le altre console non so, il PC non mi risulta (oppure mi stai aprendo un mondo nuovo )
    Be', oddio, questa funzione non la uso MAI, quindi non saprei dirti bene, ma ...

Allora, ricapitolando la situazione in questo finale di Novembre agguerritissimo, gran bei giochi sottomano, abbiamo:

-Baldur's Gate 3 che procede lentissimo, devo dire che complice il non potermi sedere al pc per lunghe ore negli ultimi mesi ha subito un po' un colpo, e non e' un bene che io me ne sia allontanato per cosi' tanto tempo ma a me le storie che racconta piacciono e quindi non mi sto scordando nomi e cose, fortunatamente e' molto ricco ma non ECCESSIVAMENTE intricato.
    Non appena mi ci posso richiudere per tanto tempo, lo continuo per bene (ogni volta che l'ho ripreso in mano ci sono cascato dentro facilmente per varie ore)

Certo, non mi tiene incollato sul lungo periodo, devo prendermi delle pause come sto facendo appunto ora, ma e' normale, questo tipo di giochi eludono comunque un po' dai generi piu' "miei" quindi ci sta che debba intervallarlo con altro. Ne riconosco comunque le enormi qualita', il primo atto mi e' piaciuto tantissimo e ora vedremo che succede in questo Moontower de matti scocciati amanti dell'oscuro.
    Cmq sia il primo atto l'ho giocato tutto di fila in totale chiusa, io vado cosi' a grossi BLOCCHI magari a distanza di tempo l'uno dall'altro (forse sogno che i giochi siano sempre piu' brevi di quanto non siano e quindi me li divido istintivamente in macroblocchi come fossero giochi a episodi molto grossi, sarebbe da osservare bene questa cosa, forse sono un genio)

-Yakuza Zero che dopo averlo sbocconcellato qua e la' per mesi, e' partito il momento di chiusa TOTALE, e sto a buon punto (capitolo 12, so che sono 17, si e' entrati nel vivo della vicenda decisamente)
    Che dire, e' gia' un 10/10 per me, adoro tantissimo.

-Bowser's Fury, ieri mi ci sono chiuso tantissimo, quasi prese tutte le 100 stelle (me ne mancano tipo 7), godo a ogni saltello, una valanga di belle idee 10/10

-Ori and the Blind Forest, sono a un terzo penso del gioco, non lo so, non vado a controllare, mi piace parecchio, per ora molto fico da giocare, speriamo non diventi una cosa troppo incartata e che non si sfilacci troppo andando a durare piu' del dovuto. Per ora un ricco 8/10, vediamo come continua.

Bannato

2 su 4 anche io

MA bg3 sto per finire grazie a dio

Continuo con Sekiro... alla fine non ho mollato

Stasera combattimento all'ultimo sangue stile film anni 80 sui samurai, avrò provato 30-40 volte ma alla fine ce l'ho fatta

Finito Bramble The Mountain King, fighissimo.
    Non ricordo da quando l'avevo in wishlist, preso coi saldi di Steam l'altro giorno.
    Inizia tutto puccioso ma poi la trama evolve in modo veramente oscuro. Prende a piene mani dal folklore del nord Europa, visivamente curatissimo e buona giocabilità.
    Corto ma intenso.
    Consigliato, magari non a prezzo pieno

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su