Eh lo so che sono invecchiati, ma una provina da mobile per una questione culturale va fatta, visto che sono gratis da netflix
Visualizzazione Stampabile
Ieri ho finito Planet of lana, adesso vorrei qualcos'altro da alternare a persona 5 che è il main-game si fine 23, deciderò cosa tra un 45 minuti, se qualcuno ha qualche proposta, l'idea sarebbe scegliere tra i giochi che si possono giocare in Cloud da game pass (per giocare su deck)
NO PORCA PUTTANA NOOO
No cazzo, no. Questa é forse la prima notizia dal mondo dei videogames che DAVVERO mi brucia, porca puttana.
GIUSTO ieri provavo l inizio di Alan Wake 2, e sentendo la sua MAGNIFICA voce per Casey col viso di Sam Lake ho pensato: cazzo non vedo l'ORA di sentirlo di nuovo nei remake di Max Payne
Una delle voci più FIGHE del mondo, ricordiamo anche quei momenti di filmati in Control con lui, spettacolari.
Porca mignotta
https://i.postimg.cc/VkCrYgv7/Screen...218-222801.png
Tanto ormai anche in Alan Wake c'è stato l'allineamento all'agenda e i doppiatori maschili non serviranno più :asd:
Maxinne Mentstrual-Payne è la protagonista del prossimo gioco remedy
Alex Casey in Alan Wake 2 e' doppiato da lui
Ma si ma si sto scherzando
Hai giocato anal wake 2? Raist ne va pazzo. L'ho visto oslo un po' giocare un pezzo e non ci ho capito un pazzo.
Però ho Control, potrei fare uno sforzo e provare a giocarlo.
Quali sono gli altri titoli del filone, quantum brake poi boh?
Control e' FICHISSIMO, te lo straconsiglio :sisi:
Anzi e' un gioco che penso rigiochero' prima o poi, cosa che mi capita poco.
Mi e' piaciuto un sacco a livello di sparatorie/combattimenti, e a livello di trama/setting/idee e' proprio una cosa super fica.
(Remedy fa benissimo questo discorso di stare a cavallo tra la cosa stilosa, il sapore twin peak-siano quindi tra il bizzarro e il pauroso, e l'intrigo "poliziesco" )
Alan Wake 2 l'ho iniziato l'altro giorno, siccome il 23 parto per Natale/Capodanno, lo continuero'/finiro' nel 2024 gia' iniziato
In teoria vorrei chiudermici alla grande, super atmosfera, per ora un mood proprio da "miniserie thriller", ma che so poi dovra' evolvere in cose piu' distorte vista la natura "sovrannaturale" di Alan Wake.
Sono giochi davvero densi, davvero gustosi.
Quantum Break manca anche a me, un giorno lo giochero' senza dubbio, lo recupero da Steam
E' uno studio che non mi ha mai deluso.
Quindi 5 sbur su 5 insomma?
- - - Aggiornato - - -
Si sicuramente giocherò prima quello perché lo ho
Se mai lo giocherò. Avevo fatto il prologo ma mi ero un po' cotto il razzo.
- - - Aggiornato - - -
Ero arrivato anche a metà di american nightmare ma non ne parla nessuno...?
Io penso sia una buona idea giocare Control prima di AW 2 , si
- - - Aggiornato - - -
Io sono sincero, Alan Wake 1 e' MOLTO fico, ma non si gioca chissa' che bene oggi come oggi.
E' un gioco che sente il peso del''essere invecchiato, ai tempi lo giocai e finii con gusto.
L'ho rigiocato in versione remaster recentemente visto che arrivo' sul Plus, a modalita' super facile per rusharlo un po' e godermi la storia.
A livello di idee e dialoghi etc rimane molto fico secondo me.
Ha un fascino tutto suo, che e' la riconferma dello stile Remedy che amo.
A livello di gameplay anche ha una idea fica, questa meccanica di luce e spari sui nemici e' davvero ottima.
Poi pero' attraverso il gioco ha le sue cadute qua e la'.
American Nightmare non l'ho mai giocato ai tempi, e non mi attrae giocarlo oggi con le cose belle Remedy nuove tra le mie mani, essendo principalmente un "di piu'" di gameplay piu' che qualcosa di significativo a livello di storia :boh2:
Capisco :sisi:
Giocato Oxenfree quasi nella sua interezza, abbandonato (ho controllato poi) poco prima della fine per un generale senso di noia.
Bella idea sul discorso "gestione dei dialoghi" , ma sbof.
La storia inizialmente era interessante, ma ha perso l'intrigo per me along the way.
Poi ho visto come finisce e zero colpi di scena, na palla dai.
A livello di gameplay, abbastanza una chiavica.
Same here. Avevo cominciato Oxenfree (che, tra l'altro, è gratis su Netflix, insieme al suo seguito) l'anno scorso, salvo abbandonarlo dopo poco. Proprio non mi aveva preso.
Sarebbe interessante vedere se con il 2 hanno centrato meglio il colpo :sisi: un giorno lo provo
Finito What Remains of Edith Finch, che dire
Due orette spese benissimo, decisamente il miglior esempio di "walking simulator" mai giocato, ottime idee a ogni pie' sospinto ( ehehh ), il finale non e' chissa' che ma non rovina il percorso deliziosamente messo insieme, bravi bravi.
Ma questi hanno fatto/faranno altri walking simulators?
Ne giocherei volentieri un altro di simile fattura degli stessi devs di questo eheh
dai che nei prossimi giorni finisco un po' di roba, per la gioia di absint che so che mi aspettava da tempo
Dai mi raccomando che sennò cominciamo il 2024 in ansia qua eh!
------------
Cmq sia provati oggi:
Donkey Kong Country Freeze fatti un paio di livelli, pare molto bello! Ne ho sempre sentito parlare bene, del resto sono i Retro Studios, gente che le cose le fa bene
Hades fatte un due tre run, vabbè esteticamente spettacolare, e giocarlo sa di fissa totale da subito.
Non vedo l'ora di continuare entrambi
Ho provato tra l altro anche Death's Door su mobile, gratis con Netflix!
Allora, devo dire che per la prima volta mi trovo un gioco d'azione (di solito si trattava sempre di qualche puzzlegame semmai) che mi sembra funzionare bene su mobile (per tipo di grafica, di telecamera, semplicità di controlli etc).
Unica cosa... Il cellular mi si scalda parecchio...ma della cosa in sé potrebbe fregarmene anche poco...
Non so se la cosa sia relazionata a questo o meno (?) , ma il touch control mi sembra come che ci mancherebbe pico perché sia fatto meglio, gli manca poco, servirebbe come un po' di maggior sensibilità o più area di interattività per quanto riguarda lo " stick sinistro" di movimento... Mmm.. :uhm:
Però ci continuerò a giocare, quello che mi piacerebbe fare sarebbe provare lo stesso gioco su un cellulare top di gamma (il mio é un pixel 6a) , tipo per esempio su un iphone della madonna super pro gamma ray porte di tannauser etc per vedere se c é un feeling diverso dato da (la butto come ipotesi) hardware touchscreen costruito meglio o simili.
Mmm ..