Ed emetti una specie di fruppè?
Ed emetti una specie di fruppè?
Paper Mario e il portale millenario ai tempi fu un giocone pazzesco su GameCube. Quindi lo sarà anche su Switch! lo consiglio a tutti.
In questi prossimi giorni oltre a proseguire Zelda provero' varie cose su gamepass e quant'altro, che voglio farmi una carrellatina di quelle belle.
Intanto oggi ho provato Another Crab's Treasure, sconfitto il primo boss (sono morto tipo 12 volte)
Sembra davvero MOLTO carino, un Soulslike cartoonesco con tutto un mondo costruito e raccontato in chiave "Fondale marino infestato da spazzatura e con un sottotesto (neanche troppo "sotto" in realta', e' proprio IL Testo) di critica al capitalismo"
Il tutto fatto molto ironicamente e intelligentemente, e l'uso della spazzatura e' super creativo (esempi random: armi e armature ricavate da roba di plastica, tappi, cannucce, spille da balia, etc; decorazioni del castello con scatole del latte, pezzi degli scacchi, ami da pesca etc)
A livello di meccaniche funziona bene ed e' piu' approfondito di quanto uno possa immaginare![]()
Decisamente consigliabile
Ho visto il trailer di Indika
Sembra davvero una bomba e la risposta che serve in tempi di tagli selvaggi sulla qualità e di megaproduzioni banali e mediocri.
Penso di comprarlo e provarlo molto presto
Ps. Visto che ci sono... Parerei su Returnal?
Ultima modifica di Milton; 18-05-24 alle 10:03
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Indika esteticamente molto figo.
Attenzione sul gameplay, na merdaé una esperienza direi narrativa con poco altro, ma quel che c é sembra ottimo o perlomeno molto intrigante per gli amanti del cinema di spessore
Na merda? Davvero?![]()
Da questo pdv sono curioso di vedere se e quanto sono riusciti a creare coesione tra i diveri generi di VG che si vedono anche nel trailer e la storia. In genere comunque di Indika sto leggendo molto bene un po' dappertutto![]()
Oggi ho finito Astro's Playroom. Che bel platform... E quante chicche! Il "boss" finale poi ha aperto lo scrigno dei ricordi![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Che BELLO che é Gran Turismo in VR...
Fa davvero desiderare una sfilza di giochi VR di questi da fare da seduti e con il pad.
Per le cose più movimentate (cioè in cui ti muovi tu intendo) c é il Quest che cmq funziona meglio a prescindere.
Ma se fosse per me, se Sony davvero ci avesse saputo e voluto investire BENE, vorrei davvero poterci giocare le seguenti:
Fosse per me vorrei almeno altri 5 giochi VR così, da seduti, pad normale in mano, per psvr.
Vorrei:
-altro di guida ma concentrato sul Rally, sempre un po' simulativo come Gran Turismo
-un altro sempre di guida ma invece super arcade con la macchina che sfascia tutto per la città
-un altro di astronavi super cazzuto
-uno di battaglie aeree tipo seconda guerra mondiale
-uno sottomarino di esplorazione super misterioso un po' pauroso ma anche fatto di grandi spettacoli di colori e bestie strane
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Fammi sapere quando giochi Indika che ne pensi mi raccomando
Questi ultimi giorni proseguito un pochino FFVII Rebirth, Yakuza Like a Dragon, fatto un altro po' di contenuti di Pistol Whip su Quest, provate anche free trials di The Climb 1 e 2
Gia' giocasti il primo?
Forse un giorno me lo gioco sto remake.. non ora, chissa' quando, ma forse si.
Adorai il primo (e il secondo, terzo blah mai finito, blah)
-------------------
Niente, FFVII Rebirth e' un gioco di contrasti, a fronte di alcune critiche che continuo a portargli, poi ci sono cose davvero belle, e una di queste e' come hanno fatto Cosmo Canyon.
Potrei dilungarmi sul come in generale ci sia qualcosa nell'atmosfera che permea il gioco che non necessariamente mi convince sempre (il tutto tende ad avere un impatto piu' "festoso" perdendo la gravitas che mi trasmetteva l'originale) , ricordo un Cosmo Canyon piu' MAGICO come impatto, questo e' piu' da "wow" , pero' resta sicuramente un Wow bello forte
Vabbè il laboratorio/studio/osservatorio di bugenhagen é BELLISSIMO madonnin
Bellissimo.
La scena di "appuntamento" a Golden Saucer con Tifaaaa
Mi sono visto anche le altre, su youtube
Tutte super bene realizzate, i personaggi in questo gioco sono SUPER ben descritti, ma non posso dire nulla é tutto spoileroso per chi volesse giocarlo qua dentro
Niente, sto gioco al netto di tutto é davvero top
Ho e avrò pochissimo tempo per giocare d'ora in poi, ma ieri sera sono riuscito a finire Shadow of the Colossus (remastered).
Gameplay legnoso e gestione della camera abbastanza orrenda a parte (parliamo comunque di un gioco del 2005...), la remastered rende giustizia a questo pezzo da novanta di cultura videoludica e ne fa apprezzare il game design e la direzione artistica.
Le battaglie con i colossi non sono sempre riuscitissime: nei migliori dei casi la sfida è veloce e dinamica e ciò rende più difficile "vedere i fili" (cioè che è tutto scriptato: "fai l'azione x che causa y, etc."). In altri casi, invece, i "fili" sono in bella mostra (tipo con l'ultimo colosso). Ciononostante il fulcro di SoC è l'esperienza e, a questo livello, rimane ancora oggi un titolo unico, con una grandissima atmosfera e una storia esile ma ricca di simbolismi (e su cui ci sarebbe molto da scrivere).
In restrospettiva, si capisce l'importanza enorme che ha avuto a livello storico (non credo che ci sarebbero BotW e Dark Souls senza SoC)
Prima o poi mi piacerebbe provare l'originale (e magari recuperare anche ICO)
Ultima modifica di Milton; 26-05-24 alle 17:32
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Io ho finito proprio ora Final Fantasy Rebirth
![]()
BELLISSIMO
Proprio un giocone jrpgione bombastico
Si si, i suoi difetti ce li ha, ma anche sti gran cazzi poi![]()
Aggiungo al mio post sopra che Shadow of the Colossus ha il "coraggio" e il merito di fare a meno di praticamente tutto quello che definisce il videogioco contemporaneo (non c'è interfaccia, non ci sono punti EXP, né tantomeno ci sono alberi di skill, armi da potenziare o build, etc.) e di correre il rischio di essere "noioso", nel senso che ogni minuto di gioco non è pensato per essere un assalto dopaminico al giocatore. Nelle lunghe cavalcate da posto A a posto B in mezzo alle rovine di una terra desolata, in cui non c'è (quasi) nulla e non succede (quasi) nulla, il giocatore è spinto a guardarsi intorno, a considerare le rovine architettoniche, le ombre e le luci che filtrano tra gli alberi di una foresta e a fare ipotesi sui resti di una civiltà estinta. In fondo, SoC è uno di quei rari giochi che costituiscono una sfida "interpretativa" piuttosto che di riflessi e coordinazione occhio-mano. Un equivalente videoludico dello slow food, direi![]()
Ultima modifica di Milton; 27-05-24 alle 22:49
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Iniziato finalmente cyberpunk 2077. Dopo un'ora con un personaggio nomad maschile, ho ceduto e ricominciato con una waifu corpo![]()
Si, io ho un po' un dilemma riguardo Cyberpunk 2077...
Nel senso che conoscendomi non lo giochero' due volte (chissa' eh, ma ...9 su 10 lo gioco una volta sola sicuro)
E lo provai ai tempi di Stadia, con personaggio maschile, e mannaggia la sua voce mi fastidia parecchio (la maniera di parlare, etc, e' tipo super "forzata" secondo me, innaturale. Ok californiano rude, non dico che deve parlare come un poeta, ma l'intonazione mi sembrava finta)
Quindi mi dissi "ok, quando lo giochero' davvero, sara' con V voce femminile, che mi piace di piu'"
Peeeero'.... e' anche un gioco in cui voglio vivere la fantasia di vivere una vita cyberpunk in cui ci sono delle fighe magnifiche e voglio sentirmi "io" col mio pene (anzi, un pene migliore, un pene enhanced cyber power!! )
Quindi penso che alla fine COMUNQUE lo giochero' con personaggio maschile e via.
Se era in terza persona e' diverso, e' un diverso rapporto col personaggio, in quel caso tendo a optare tranquillamente per l'uno o l'altro a seconda di quale mi sembra realizzato meglio (esempio, in un AC Odyssey sceglierei sempre una Kassandra, mi sembra piu' cazzuta come personaggio di quell altro con la faccia da tonno)