Sono più o meno a metà del viaggio in Astrobot e devo premettere che si tratta davvero di un platform di lusso (come non se ne vedevano da... Mario Odissey?).
Cosa mi piace di più, oltre all'aspetto tecnico e alla fluidità incredibile dell'esperienza:
I bot da recuperare, che sono un concentrato di cultura videoludica dagli anni 90 a oggi. Mi piace anche che abbiano inserito personaggi di nicchia e che, in genere, abbiano descritto tutti i bot con info sibilline, mai troppo esplicite, stimolando la curiosità del giocatore (giovanissimo, ma non solo) a cercare informazioni altrove.
Cosa non mi piace:
Il fatto che tutta l'avventura ruoti (letteralmente) attorno alla PS5 e alla celebrazione di Sony, dando talvolta l'impressione di trovarsi dentro un lungo spottone pubblicitario. Se in Astro's Playroom la cosa aveva un senso, qui ce l'ha imho molto meno. Mi auguro che nel futuro la serie di Astro riesca a trovare una propria "identità", un pochino più autonoma.
Magari aggiungo qualcosa non appena l'avrò finito (credo tra qualche settimana)
Ultima modifica di Milton; 20-10-24 alle 20:58
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
un OTTIMO video di commento a tanti videogiochi potentissimi, davvero ben espresso il tutto, molto piacevole da ascoltare
Consiglio!
(il titolo e' un po' fuorviante, perche' non e' un video che vuole parlare in termini oggettivi, e' piu' interessante delle solite "charts" )
Davvero bravo
Final Fantasy X al 14esimo posto è un insulto Uno dei FF più sopravvalutati di sempre... ma poi come fai a metterlo prima di FF VI e FF VII addirittura fuori classifica... al tempo comprai PS2 solo per FF X... e ci rimasi malissimo per tutto, dalla trama ai personaggi. Per non parlare di quella cacata di sistema di progressione dei personaggi chiamata Sferografia.
Ultima modifica di CeC; 22-10-24 alle 15:48
Non è una critica allo Youtuber, ma queste classifiche non hanno MAI senso
Me lo sono guardato TUTTO mannaggiattè!!
BTW adesso vorrei giocare a Shadow of the Colossus ma ho solo il pc
J4S user since 10/2001
comprati una ps5 prot e vedrai il gioco a mille mila frame per soffrire di più
È super emulabile ormai eh
Se non mi sbaglio a Shadow ci ho giocato sul telefonino con il controller bt
Che meraviglia SoC.
Prossimamente voglio recuperare anche ICO e Lost Guardian.
E, a proposito di gioconi, ho cominciato Detention dei tawanesi di Red Candle
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Mai giocato a SoC ma l'unica cosa uscita ultimamente che credo si avvicini (e che si ho giocato) e' questo
https://store.steampowered.com/app/4..._for_the_Gods/
Qualcuno l’ha giocato su iOS o Android,in modo da confermare se la qualità è uguale?Inoltre approfitto per chiedere se le patch amatoriali che traducono il gioco con i sottotitoli in italiano,sono scaricabili anche sulla versione cellulare:ne ho vista una su Steam ad esempio
- - - Aggiornato - - -
Mi riferivo a Detention