Ma la storia del primo com'era?
Non l ho mai finito
quantomeno all'inizio non era male, nel senso che eri spronato a capire che fine aveva fatto la civiltà e cosa sono quelle macchine, poi dopo anche lì la storia prosegue senza mordente e con personaggi senza carisma, per non parlare delle secondarie . Nel secondo non c'è nemmeno questo, si va avanti per vedere i prossimi colossi da abbattere, non certo per la trama : rimane il fatto che a livello di gameplay è un ottimo gioco secondo me, combattere, staccare le parti, fare gli overdrive con lo stealth, sicuramente il gameplay è notevole, e si possono pure cavalcare gli pterodattili anche se ancora non ci sono arrivato
Bello Final Fantasy XIV![]()
Absint gioca ai mmorpg!! inaudito
Rispondo sinceramente per RDR2.
No le due anime del gioco non mi hanno mai dato problemi perchè secondo me il bello e proprio quello. se vuoi vivere una bella storia ti giochi le missioni principali scriptate come in qualsiasi singleplayer mentre se vuoi esplorare e fare robe secondarie con un approccio diverso sei libero di farlo
Sì però c'è da dire che su Rdr2 e Gta5 ho avvertito molto la gabbia delle missioni molto guidate, probabilmente è una necessità per via della complessità del mondo e tutto quanto, però mi ha fatto storcere un po' il naso.
Per dare una esperienza cinematografica sono sempre state guidate le missioni di Rockstar. Non ci si può fare niente a riguardo.
Meglio missioni guidate e ben precise che le risposte multiple degli ultimi AC, so che è un paragone azzardato ma...
Mah, San Andreas (il peggiore secondo me) era un po' più sandbox degli altri ma non vedo tutta questa possibilità, nel 3 e in vice city soprattutto.
E questo è bene.
poi c'è anche da dire che certi giochi andrebbero giocati non dico al d1, ma nemmeno a distanza di anni o decenni ; poi uno li gioca quando gli pare, ma meravigliarsi se "il capolavoro tanto osannato non mi pare niente di che" quando magari è uscito 10 anni prima anche no.
"the last of us 1 non mi pare nulla di che" "è meglio il 2", figa è uscito 11 anni fa... giocare adesso GTA 3 o vice city (che al tempo erano obbiettivamente dei capolavori, e nello specifico GTA 3 è stato rivoluzionario) bisogna avere il pelo sullo stomaco.
Anche GTA 5 sta invecchiando male, ma ha 11 anni ed è uscito sulla 3. Penso che il riavvio dello sviluppo di GTA 6 (pare abbiano iniziato nel 2015 e poi nel 2019 hanno buttato via tutto e ricominciato ) potrebbe essere dovuto anche a questo, del resto anche RdR2 sul fronte controlli era già vecchiotto, si saranno accorti che il gioco, con i tempi di sviluppo biblici, sarebbe uscito già vecchio.
Ultima modifica di Biocane; 11-05-23 alle 08:24
Dipende molto anche dal genere di gioco.
Un Vice CIty o Liberty City all'epoca li ho adorati, ma ora non li toccherei manco con un bastone.
Certi rts o rpg dei primi 2000 li gioco tranquillamente anche adesso.
Ho giocato a Resident Evil 0 e FF7 ultimamente, mai giocati ai tempi, per quanto vecchi grezzi e legnosi mi son piaciuti.
Vabè i giochi "eterni" si contano sulle dita della mano di un addetto alle presse.
Secondo me la variabile principale è l'età. Siamo noi che non abbiamo più tempo e abbiamo "già visto" i videogiochi, quindi è normale che giocare a GTA3 sappia di VECCHIO. Ma scommetto che se mai lo regalassi a mio nipote - che ha tipo 9 anni quindi non credo sia il caso - lo amerebbe come lo abbiamo amato noi all'uscita.
Ho fatto un esperimento, devo ammettere![]()
Gli ho fatto giocare prima Forza Motorsport 1, retrocomp. su 360, e l'ha amato alla follia (nonostante avesse già GT4 su play3!). Dopo circa 6 mesi gli ho recuperato il 3 (con le macchine del 4) ed è ri-impazzito.
Quindi i giochi sono vecchi solo per chi li ha già metabolizzati! Per questo siamo una specie esploratrice e innovatrice.
Grazie al cazzo direte voi?
Prego.
Qualche mese fa avevo provato a fare un re-run dei primi tomb Raider
Non mi capacito di come, ai tempi, io e altri milioni di persone abbiamo amato giochi con quel sistema di controllo![]()
Per lo stesso motivo per cui abbiamo sopportato il 3d primordiale
Per il PROGRESSO
Lascio qui