-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Su, lasciate i pettegolezzi, i rosik e le maldicenze alle massaie, non è di questo che si parla in questa insula felix :sisi:
Domandone: qualcuno qui è appassionato di picchiaduro? Sto giocando da un po', ovviamente da casualone e in modo saltuario, Street Fighter 6 in modalità online e devo dire che mi sta piacendo l'idea di imparare il personaggio e di cimentarmi con avversari sempre più bravi.
Salire di ranking, ottenere una stellina in più dà davvero un sacco di soddisfazione, soprattutto dopo aver preso un sacco di botte e aver cominciato a capire come comportarsi in certe situazioni (= aver appreso la lezione the hard way) :sisi:
In più, con tempi di reazione molto stretti, è un bell'allenamento anti-invecchiamento :asd:
-
Io sono molto attratto da Street Fighter 6, ma vista la lista di giochi singleplayer con un inizio e una fine che DEVO giocare durante il 2024, devo lesinare in giochi "senza fine" , e il mio cuore appartiene a Tekken 8 e li' mi cimentero' :sisi:
Tra parentesi, devo provare la demo!
lo faccio appena finisco una cosa di Tim Rogers su twitch (il suo commento ai TGA)
-
Copio incollo qua dal Topic su Tekken 8 :
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
lo scatto in avanti automatico dopo alcune mosse più potenti che riduce lo spazio tra i giocatori.
Non ho capito il criterio di attivazione, io uso quasi sempre Paul, come mossa c’ha il “cazzottone caricato” che fa malissimo e scaraventa indietro l’avversario… ogni tanto, in maniera automatica, il proprio personaggio corre il direzione dell’avversario riducendo praticamente a zero la distanza.
Ogni tanto però questo non avviene e non capisco da cosa dipenda, personalmente lo scatto automatico mi rompe un po’ le palle perché spesso uso la distanza per altro.
Sto provando la DEMO anche io !
Ho la stessa domanda tua. A te si attiva dopo varie mosse potenti quindi?
Per ora io l'ho notato dopo l'uso dell'HEAT :uhm:
Mi sta piacendo TANTISSIMO, anche la modalita' Arcade perche' mi sta rispiegando bene tutto che io ne ho DAVVERO bisogno :asd:
E mi da' obiettivi e direzione, che mi attizzano.
Inoltre non vedo l'ora di poter (suppongo si potra'...GIUSTO? ) customizzare il mio personaggetto idiota :sisi:
(non gioco Street Fighter 6 quindi non posso fare paragoni con la lobby di quel gioco)
Cmq parlando del giocogioco:
Sensazione di BOTTE totali, mi da' proprio enorme soddisfazione picchiare l'avversario.
Decisamente day one per me, non ho capito se c'e' un qualche vantaggio a preordinarlo ma penso lo comprero' al day one e fine.
(vorrei prendere cmq la super limited edition digitale, immagino sara' sempre disponibile :uhm: , non solo per i preorder...quella dorata insomma, ora non ricordo il nome preciso)
Mi scoccia non avere la scatola sullo scaffale, ve lo dico, ma e' un gioco che devo poter avviare improvvisamente, tra una giocata e l'altra ad altri titoli :sisi:
-
Mi sa che corrono dopo ogni mossa che attiva l'Heat Mode.
Perché ovviamente per a quel punto infilare l'Heat Smash devi stargli a portata, e quindi é una maniera del gioco per renderti possibile infilare lo Smash, o continuare ad attaccare in altri modi ma senza perdere cmq la barra di Heat (che come la attivi , va riducendosi :sisi: )
Edit:
Si, lo confermo, lo fa con le mosse che attivano l'Heat mode.
perché per esempio il calcio Stone Lion di Paul, (che attiva l Heat mode, e scaraventa l'avversario via) se lo fai che hai la barra Heat ancora utilizzabile, ti fa correre poi automaticamente fino all avversario, se invece non hai Heat utilizzabile, non ti fa correre. (Perché appunto la barra non ce l hai più e quindi l Heat non puoi attivarlo. Di fatto , se non hai la barra di Heat, quello stesso colpo Stone Lion non scaraventa l'avversario, quindi non c'e' motivo di correre proprio)
-
Ok, finito il giocabile della demo di Tekken 8 tra una cosa e l'altra, fichissimo, contentissimo, aspetto voglioso l'uscita e lo compro al day one.
---------------------------
Stasera mi vedo gli inizi dei seguenti:
1-Horizon Forbidden West
2-Alan Wake 2
E poi continuo un po' Man of Medan tanto per farmi due risate.
----------------------------
1.
Iniziato Horizon Forbidden West. Visto solo l'inizio per ora, corro a scrivere che (come qua gia' sapete tutti, ma io e' la prima volta che lo gioco) il salto rispetto al primo e' ABISSALE.
Esteticamente e graficamente e' davvero una BOMBA :schiuma:
Questo me lo giochero' con molta calma, il primo l'ho rushato perche' gia' cmq conoscevo/avevo giocato un po'.
Questo me lo gustero', e sono MOLTO curioso di vedere come si sviluppa sul fronte gameplay rispetto al primo.
Non deve fare chissa' che di diverso, ma voglio vedere COME fa le stesse cose.
:sisi:
Ma cazzo iniziarlo subito dopo il primo e' stata una ottima idea perche' e' come aver magicamente recuperato la vista, e' tutto bellissimo rispetto al primo.
Ottimo.
Si lo so che e' uscito cross gen ma questo sa davvero di salto generazionale in tutto.
Figata. Oh yeah. Aloy forevah
-
Io sinceramente non ho visto tutto questo salto rispetto a Horizon Zero Dawn ma forse sono strano io :sisi:
-
L hai giocati all'uscita? Perché al passare da un all'altro subito dopo il primo, si vede eccome.
(del resto... il primo e' uscito SEI anni fa. L'altro l'anno scorso. Si sente)
Poi alcune cose tradiscono la natura cross gen eh, sia chiaro (alcune strutture delle ambientazioni per esempio), ma caspita se c é un salto.
-
No vabbe', Forbidden West e' BELLISSIMO rispetto al primo, sul fronte visi, animazioni del viso, dialoghi (anche proprio qualita' dei dialoghi stessi), e persino il costume design dei vari personaggi (che gia' era ottimo e super creativo nel primo) e' migliorato (sono meno "caciaroni" , un po' piu' "puliti" )
Ambientazioni poi curatissime. Bello proprio, super immersivo.
Flora incredibile, e le macchine che lo dico a fare, super ben realizzate (queste gia' nel primo erano magnifiche va detto)
--------
Vediamo come procede sul fronte gameplay :sisi: per ora tutto ok, giusto lo scontro col cobra iniziale un po' incasinato.
ma vabbè, vediamo man mano
-
Perché i controlli di Man of Medan devono rispondere COSÌ male... cioè anche solo scegliere quale opzione di dialogo vuoi dire é tipo una follia, e si tratta solo di puntare una freccia a destra o sinistra...bo
-
Finito Man of Medan, salvati tutti
Che dire, BAH. Sempre divertenti nonostante l orribile gameplay.. ma di solito sono più trashoni, qua i personaggi sono si insopportabili come sempre, ma meno "cringy" di Until Dawn e The Quarry, il che toglie qualcosa di divertente al gioco, essendo la caratteristica migliore di questi titoli (il livello di trash ridicolo)
Until Dawn meglio, perché i prsng sono più idioti :sisi:
-
Citazione:
Absint
Finito Man of Medan, salvati tutti
Che dire, BAH. Sempre divertenti nonostante l orribile gameplay.. ma di solito sono più trashoni, qua i personaggi sono si insopportabili come sempre, ma meno "cringy" di Until Dawn e The Quarry, il che toglie qualcosa di divertente al gioco, essendo la caratteristica migliore di questi titoli (il livello di trash ridicolo)
Until Dawn meglio, perché i prsng sono più idioti :sisi:
Absint a me piacerebbe provarli. In ordine dal migliore al peggiore metteresti Until Dawn, The Quarry e infine Man of Medan?
-
Citazione:
CeC
Absint a me piacerebbe provarli. In ordine dal migliore al peggiore metteresti Until Dawn, The Quarry e infine Man of Medan?
until dawn, the quarry, e basta...lascia perdere la dark pictures anthology, è un progetto minore e si vede in tutto
-
Per quello che ho giocato io, penso che basti e probabilmente avanzi Until Dawn :asd:
Siccome io sono un matto, sto scaricando in questo momento gli altri due di dark pictures anthology :asd:
Ma intanto gioca Until Dawn.
Secondo me ci sono tre modi possibili di apprezzare una cosa come Until Dawn:
- hai gusti discutibili e lo apprezzi sinceramente
- hai gusto per il trash e ti dà gusto vederlo a schermo
- una delle due sopracitate, ma in compagnia di un amico/amici
:sisi:
-
grazie per le risposte ragazzi. recupererò Until Dawn e The Quarry :)
-
The Quarry mi sa che sia nel Plus eh, controlla
Until Dawn non ricordo ma controlla pure quello xD
-
Citazione:
Absint
The Quarry mi sa che sia nel Plus eh, controlla
Until Dawn non ricordo ma controlla pure quello xD
non ho abbonamenti purtroppo :bua:
-
Forse piuttosto che spendere soldi pero' in quei gioc(acc)i, ti conviene farti il plus extra un mese, giocarli, vedere che altro ci sta (un botto di titoli) e poi decidere se interromperlo o meno
Ma comunque ovviamente vedi tu :sisi:
-
https://youtu.be/SVghBu9xNFk?si=xaiOU-yYFYlORqZd
Che gioco pazzesco cmq, Kojima forever
Gameplay magnifico, avanti anni luce rispetto a tanta roba
-
Sto installando GTA 3 da Netflix App su telefono, voglio proprio provarlo.
Se gira bene mi sa che mi compro uno di quei controllerini per smartphones :uhm:
Ci sono anche Vice City e San Andreas
C'e' anche Death's Door :pippotto:
La cosa si fa interessante, Netflix, continua cosi', BRAVISSIMI.
-
Citazione:
Absint
si, gameplay devastante, non come quella m***a del 4, o anche...va beh niente, cmq veramente top, pochi giochi possono vantare quel livello di gameplay, ma questo lo possono comprendere solo i veri intenditori :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Sto installando GTA 3 da Netflix App su telefono, voglio proprio provarlo.
Se gira bene mi sa che mi compro uno di quei controllerini per smartphones :uhm:
Ci sono anche Vice City e San Andreas
C'e' anche Death's Door :pippotto:
La cosa si fa interessante, Netflix, continua cosi', BRAVISSIMI.
i gta 3d sono invecchiati maluccio eh, io ti avverto
-
Citazione:
Biocane
si, gameplay devastante, non come quella m***a del 4, o anche...va beh niente, cmq veramente top, pochi giochi possono vantare quel livello di gameplay, ma questo lo possono comprendere solo i veri intenditori :snob:
- - - Aggiornato - - -
Eh lo so che sono invecchiati, ma una provina da mobile per una questione culturale va fatta, visto che sono gratis da netflix
-
Citazione:
Biocane
- - - Aggiornato - - -
beh su cell possono andare dai
- - - Aggiornato - - -
no aspè sono quelli rifatti di recente definitive
hard pass
-
Ieri ho finito Planet of lana, adesso vorrei qualcos'altro da alternare a persona 5 che è il main-game si fine 23, deciderò cosa tra un 45 minuti, se qualcuno ha qualche proposta, l'idea sarebbe scegliere tra i giochi che si possono giocare in Cloud da game pass (per giocare su deck)
-
NO PORCA PUTTANA NOOO
No cazzo, no. Questa é forse la prima notizia dal mondo dei videogames che DAVVERO mi brucia, porca puttana.
GIUSTO ieri provavo l inizio di Alan Wake 2, e sentendo la sua MAGNIFICA voce per Casey col viso di Sam Lake ho pensato: cazzo non vedo l'ORA di sentirlo di nuovo nei remake di Max Payne
Una delle voci più FIGHE del mondo, ricordiamo anche quei momenti di filmati in Control con lui, spettacolari.
Porca mignotta
https://i.postimg.cc/VkCrYgv7/Screen...218-222801.png
-
Tanto ormai anche in Alan Wake c'è stato l'allineamento all'agenda e i doppiatori maschili non serviranno più :asd:
Maxinne Mentstrual-Payne è la protagonista del prossimo gioco remedy
-
Alex Casey in Alan Wake 2 e' doppiato da lui
-
Ma si ma si sto scherzando
Hai giocato anal wake 2? Raist ne va pazzo. L'ho visto oslo un po' giocare un pezzo e non ci ho capito un pazzo.
Però ho Control, potrei fare uno sforzo e provare a giocarlo.
Quali sono gli altri titoli del filone, quantum brake poi boh?
-
Control e' FICHISSIMO, te lo straconsiglio :sisi:
Anzi e' un gioco che penso rigiochero' prima o poi, cosa che mi capita poco.
Mi e' piaciuto un sacco a livello di sparatorie/combattimenti, e a livello di trama/setting/idee e' proprio una cosa super fica.
(Remedy fa benissimo questo discorso di stare a cavallo tra la cosa stilosa, il sapore twin peak-siano quindi tra il bizzarro e il pauroso, e l'intrigo "poliziesco" )
Alan Wake 2 l'ho iniziato l'altro giorno, siccome il 23 parto per Natale/Capodanno, lo continuero'/finiro' nel 2024 gia' iniziato
In teoria vorrei chiudermici alla grande, super atmosfera, per ora un mood proprio da "miniserie thriller", ma che so poi dovra' evolvere in cose piu' distorte vista la natura "sovrannaturale" di Alan Wake.
Sono giochi davvero densi, davvero gustosi.
Quantum Break manca anche a me, un giorno lo giochero' senza dubbio, lo recupero da Steam
E' uno studio che non mi ha mai deluso.
-
Citazione:
Baddo
Ma si ma si sto scherzando
Hai giocato anal wake 2? Raist ne va pazzo. L'ho visto oslo un po' giocare un pezzo e non ci ho capito un pazzo.
Però ho Control, potrei fare uno sforzo e provare a giocarlo.
Quali sono gli altri titoli del filone, quantum brake poi boh?
Da quel che dicono le recensioni, dovresti giocare Control prima :look:
-
Quindi 5 sbur su 5 insomma?
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lux !
Si sicuramente giocherò prima quello perché lo ho
Se mai lo giocherò. Avevo fatto il prologo ma mi ero un po' cotto il razzo.
- - - Aggiornato - - -
Ero arrivato anche a metà di american nightmare ma non ne parla nessuno...?
-
Citazione:
Lux !
Io penso sia una buona idea giocare Control prima di AW 2 , si
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Baddo
Ero arrivato anche a metà di american nightmare ma non ne parla nessuno...?
Io sono sincero, Alan Wake 1 e' MOLTO fico, ma non si gioca chissa' che bene oggi come oggi.
E' un gioco che sente il peso del''essere invecchiato, ai tempi lo giocai e finii con gusto.
L'ho rigiocato in versione remaster recentemente visto che arrivo' sul Plus, a modalita' super facile per rusharlo un po' e godermi la storia.
A livello di idee e dialoghi etc rimane molto fico secondo me.
Ha un fascino tutto suo, che e' la riconferma dello stile Remedy che amo.
A livello di gameplay anche ha una idea fica, questa meccanica di luce e spari sui nemici e' davvero ottima.
Poi pero' attraverso il gioco ha le sue cadute qua e la'.
American Nightmare non l'ho mai giocato ai tempi, e non mi attrae giocarlo oggi con le cose belle Remedy nuove tra le mie mani, essendo principalmente un "di piu'" di gameplay piu' che qualcosa di significativo a livello di storia :boh2:
-
-
Citazione:
Absint
Io sono sincero, Alan Wake 1 e' MOLTO fico, ma non si gioca chissa' che bene oggi come oggi.
E' un gioco che sente il peso del''essere invecchiato, ai tempi lo giocai e finii con gusto.
L'ho rigiocato in versione remaster recentemente visto che arrivo' sul Plus, a modalita' super facile per rusharlo un po' e godermi la storia.
A livello di idee e dialoghi etc rimane molto fico secondo me.
Ha un fascino tutto suo, che e' la riconferma dello stile Remedy che amo.
A livello di gameplay anche ha una idea fica, questa meccanica di luce e spari sui nemici e' davvero ottima.
Poi pero' attraverso il gioco ha le sue cadute qua e la'.
AW lo iniziai a livello normale, ricordo che a un certo punto sono finiti i proiettili ho disinstallato tutto :asd:
-
Giocato Oxenfree quasi nella sua interezza, abbandonato (ho controllato poi) poco prima della fine per un generale senso di noia.
Bella idea sul discorso "gestione dei dialoghi" , ma sbof.
La storia inizialmente era interessante, ma ha perso l'intrigo per me along the way.
Poi ho visto come finisce e zero colpi di scena, na palla dai.
A livello di gameplay, abbastanza una chiavica.
-
Same here. Avevo cominciato Oxenfree (che, tra l'altro, è gratis su Netflix, insieme al suo seguito) l'anno scorso, salvo abbandonarlo dopo poco. Proprio non mi aveva preso.
-
Sarebbe interessante vedere se con il 2 hanno centrato meglio il colpo :sisi: un giorno lo provo
-
Finito What Remains of Edith Finch, che dire
Due orette spese benissimo, decisamente il miglior esempio di "walking simulator" mai giocato, ottime idee a ogni pie' sospinto ( ehehh ), il finale non e' chissa' che ma non rovina il percorso deliziosamente messo insieme, bravi bravi.
Ma questi hanno fatto/faranno altri walking simulators?
Ne giocherei volentieri un altro di simile fattura degli stessi devs di questo eheh
-
dai che nei prossimi giorni finisco un po' di roba, per la gioia di absint che so che mi aspettava da tempo
-
Citazione:
ryohazuki84
dai che nei prossimi giorni finisco un po' di roba, per la gioia di absint che so che mi aspettava da tempo
Dai mi raccomando che sennò cominciamo il 2024 in ansia qua eh!
------------
Cmq sia provati oggi:
Donkey Kong Country Freeze fatti un paio di livelli, pare molto bello! Ne ho sempre sentito parlare bene, del resto sono i Retro Studios, gente che le cose le fa bene
Hades fatte un due tre run, vabbè esteticamente spettacolare, e giocarlo sa di fissa totale da subito.
Non vedo l'ora di continuare entrambi
-
Ho provato tra l altro anche Death's Door su mobile, gratis con Netflix!
Allora, devo dire che per la prima volta mi trovo un gioco d'azione (di solito si trattava sempre di qualche puzzlegame semmai) che mi sembra funzionare bene su mobile (per tipo di grafica, di telecamera, semplicità di controlli etc).
Unica cosa... Il cellular mi si scalda parecchio...ma della cosa in sé potrebbe fregarmene anche poco...
Non so se la cosa sia relazionata a questo o meno (?) , ma il touch control mi sembra come che ci mancherebbe pico perché sia fatto meglio, gli manca poco, servirebbe come un po' di maggior sensibilità o più area di interattività per quanto riguarda lo " stick sinistro" di movimento... Mmm.. :uhm:
Però ci continuerò a giocare, quello che mi piacerebbe fare sarebbe provare lo stesso gioco su un cellulare top di gamma (il mio é un pixel 6a) , tipo per esempio su un iphone della madonna super pro gamma ray porte di tannauser etc per vedere se c é un feeling diverso dato da (la butto come ipotesi) hardware touchscreen costruito meglio o simili.
Mmm ..