FINITO RAGASSI, finito BOTW
Molto bello, son stati 6 minuti di storia e 60 ore di esplorazione ma ne è valsa la pena
Scherzo cmq saran 10 minuti almeno
Solo che tutto il finale da prima di arrivare dentro il castello al la fine dello scontro finale finale non ho preso neanche un colpo. Forse un po' facilotto, ma vabè! Bel finale.
Come si dice sempre, le storie migliori nei videogames sono quelle che crei tu giocando![]()
E in botw questo e' vero (mentre nei mmorpg NO, perche' NON MI PIACCIONO)
Durante il gameplay di botw (ovvero, durante TUTTO botw, perche' e' TUTTO gameplay attivo, reale, concreto, mani sul controller, cervello acceso) , si vivono tante esperienze e microesperienze , tutte soddisfacenti, memorabili, e' davvero una bella esperienza![]()
E quella storia, per semplice che sia, e' piena di bei personaggi, accattivanti, suggestivi, simpatici e c'e' una musica magnifica ovunque nel gioco, un crescendo che esplode solo nel finale. Tra un frammento di pianoforte e l'altro, metti insieme il quadro generale e quando esplode in quell'attacco delle Divine Beasts, sale l'adrenalina.
Ma come 60 ore?
Absint aveva detto 80 se non ricordo male...
Voi considerate BOTW meglio della figa e lo giocate la metà del tempo che ci ho giocato io che lo considero un gran bel gioco ma non lontano dal top della gamma?![]()
Concordo appieno, mi ha esaltato in alcuni momenti come mai nient'altro, solo la prima volta che ho messo il cazzo dentro una figa ho avuto delle esaltazioni simili.
Seriamente, come sono messe le cose e come è fatto il tutto, le angolazioni studiate, gli scorci, i salti, le regioni, veramente ben fatto ed emozionante.
Più storia avrebbe forse esacerbato l'avanzamento e reso meno importanti alcune zone.
E ci ho fatto anche le exp.
Mi mancano due o tre set da potenziare al livello 4 e la prova della spada EX, a parte ovviamente duemila semi e qualche secondaria e santuario.
Da fare ne hai per 200 ore volendo, ma volendo finisci il gioco in 6.
Mah, in effetti con tutto il contenuto che ha fatto Baddo, 60 ore mi sembra difficile.
La Switch tiene conto del tempo passato a giocare in una maniera strana e poco chiara.
Probabilmente e' molto di piu', nel suo caso.
Detto cio', come discussione piu' generale, parlando per me personalmente, l'ammontare di tempo passato su un gioco (ma vale per qualsiasi cosa) , non equivale necessariamente al mio livello di gradimento di quel gioco.
Prima di tutto per ovvie ragioni, ovvero che non tutti i giochi durano lo stesso tempo , ma questo e' appunto ovvio.
Secondo poi, perche' la quantita' di tempo non e' un dato cosi' fondamentale, ma viene spesso preso come tale in una conversazione su "quanto ti e' piaciuto un gioco", perche' e' un numero, oggettivo, se ti dico 100 e' un numero piu' grande di 60, sempre e comunque.
Ma non contiene necessariamente nessuna verita' intrinseca che vada oltre quello.
Ovviamente essendo io un autore di racconti erotici di riconoscimento internazionale, posso citare l'esperienza di una bella scopata.
Le mie preferite nella vita sono decisamente state piu' rapide di altre , pur goduriose, che si sono dilungate di piu'.
E suppongo questo sia comprensibile piu' o meno da tutti.
(anche se, anche la', quante volte si e' sentito dire cose come "yeah bro, per tutta la notte, duro che duri etc" )
Dico 60 ore perché con le EX hai il resoconto dei movimenti fatti nelle ultime 200 ore che ti appare sulla mappa, e la mia lineetta arriva circa a un terzo/due quinti della timeline disponibile. Saran 70 75.
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Sì, a differenza di Steam fa una stima arrotondando, ma è comunque più precisa, credo, delle divinazioni del Baddo basate sulla lineetta dei movimenti
- - - Updated - - -
E comunque sto procedendo, con lentezza, gusto e fatica, con Dark Souls
Se non lo avete ancora giocato, fatelo. È davvero una pietra miliare del videocapolavoraggio![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
60 ore con quello che hai fatto, DLC inclusi, è impossibile, Baddo, dai
Io ne ho fatte 115 e ho concluso comunque molto meno di te (per dire, no DLC, metà dei sacrari totali, no Lynen tranne quelli al castello, etc.).
Ah, la "storia" in realtà c'è (intendo la storia di quel Link e di quella Zelda, non il solito canovaccio alla base di ogni episodio), ma sta sullo sfondo e va ricostruita, di pari passo con la mappa (certo, non siamo ai livelli di estrema cripticità dei Souls, ma la lezione di Hidetaka mi pare ben assimilata da BotW). E visto che il tema portante di BotW è la memoria, il ruolo dei ricordi e la loro riappropriazione, direi che ha anche senso il modo in cui è costruita la narrativa![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
Sara' allora perche' magari ho giocato io in maniera molto piu' lenta, alla fine anche questo cambia molto da giocatore a giocatore... magari uno fa mille cose in meno tempo perche' e' piu' skillato/attivo/dritto agli obiettivi, etc quale che sia, un altro va piu' lento e inconcludente
Io alla fine con Botw me la sono presa ULTRA calma (tant'e' che ho fatto meno cose di te, in piu' tempo)
-------------------------
Oggi continuo Disco Elysium che tra uno spostamento e l'altro e' un po' che non lo continuo ': )
Stasera ci guardovi mando anche le foto delle due corazze principali potenziate al massimo, poi ho recuperato tutte le EX (alcuni scrigni ammetto ho cercato la locazione su internet...), ma per dire i set dei villaggi acqua fuoco caldo freddo non li ho potenziati al massimo, ho fatto due o tre stelline.
Difatti mi mancano molte ali di ghiaccio per potenziare il set da scalata e dove cazzo le trovo???
Il sensore della tavoletta è molto utile anche per altre cose eh, ad esempio lo si imposta sulla cavalletta vigor, si va dallo stagno dove ci sono gli alberi funghi (ci sono un sacco di fulmini prima di finire il sacrario connesso) e via...
io mi pare ho 70 ore e da quello che sento baddo tu l'hai spolpato piú di me e io non ho neanche fatto le espansioni. Non che non si possa finire in 60, ma in effetti a sentire come l'hai giocato direi son di piú![]()
Beh si, di storia ci sono grossomodo le memorie e poco piúPeró come si é parlato tante volte, é il lore qui che fa la differenza. Oltre ovviamente a una qualche formula incredibile per cui é tutto cosí piacevole da fare, nonostante si tratti per lo piú di esplorazione e cose abbastanza ripetitive
![]()
Ok ho controllato, 105comunque non un'infinità dai
- - - Aggiornato - - -
comunque mario kart online fa scompisciare e incazzare forte
Meno tempo di me e con più cose fatte... Come sempre, cazzeggio un po' troppo (anche nei vg)
Mario Kart mi interesserebbe, a dire il vero, ma mi frena molto il fatto che lo giocherei solo in single player (ok, forever alone) e che non ho l'abbonamento online... Stessa cosa per Smash Bros
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
non so che giocare, aiutatemi
no atmosfere horror, in questo periodo non mi vanno
non troppo complesso
non open world
ho da poco finito ff7 remake che tutto sommato ho apprezzato, poi ho iniziato the evil within 2 ma non mi ha preso come il primo e ho quittato, e far cry 6 e anche qua, esito scontato...tra l'altro già il fatto di scaricare fc6 è un brutto sintomo.
help me
non so, una roba tipo mafia remake, Uncharted 4, che però ho già giocato, un bello story driven da fare a cervello spento