insomma Miles Morales non è piaciuto solo a me![]()
È uscita la classifica dei 100 giochi più importanti di sempre stilata dai tizi di Edge:
https://grcade.co.uk/t:edge-magazine...edges-lifetime
La top 3 mi pare ok (anche se, di un'incollatura, avrei fatto trionfare Dark Souls), sul resto magari ci sarebbe (come sempre in questi casi del resto) un po' da discutere![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
È fatta chiaramente alla cazzo per farsi pubblicità
Se parli di giochi più belli son gusti personali e lì ognuno ha i suoi
Ma se parli di importanza le prime posizioni devono essere per i giochi che hanno creato o lanciato nuovi tipi di gameplay quindi mi aspetto half Life, dune, Diablo, morrowind, civilization, SIM city...
3 super mario nei primi 10
Mabafangù![]()
Sbaglio o in questa classifica non c'è neanche un RTS?![]()
Cmq sia penso di poter dire che quelli che non ho mai giocato sono relativamente pochi, tipo venti, ma di questi venti alcuni non ha molto senso giocarli oggi (tipo MarioKart 64, o Street Fighter IV, etc )
Quelli FINITI sono però pochi xD
Cmq sia è decisamente una lista che manca di alcune cose, ma il punto è che è basata su un poll tra varia gente, quindi non è che sia proprio "i più importanti secondo la redazione di Edge" ecco
Non so perché ho visto questa lista https://www.giantbomb.com/profile/ha...y-today/26326/
Forse ha editato il post?![]()
RE 4 quinto con nessun altro RE
Halo sesto
![]()
Avevo inserito per sbaglio una vecchia lista
- - - Updated - - -
Eh tipo. E poi perché Street Fighter IV e non il più iconico (e mitico) Street Figther 2? Etc. etc.
- - - Updated - - -
Giusta precisazione! Infatti, "they invited 100 people from the industry to pick the 100 greatest games of the past 30 years."
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Ma si, non e' "i titoli piu' importanti" appunto , mancano troppe cose etc, tranquilli e' tutto sotto controllo, Absint finisce i giochi con calma![]()
Intanto cmq ho giocato il primo "stage" o area come chiamarlo di Untitled Goose Game, magnifico xD
bello untitled goose, uno dei preferiti di mio figlio, insieme a hue, stealth Inc 2, humanity, insomma gli piacciono gli indie, a 7 appena compiuti è già un intenditore, degli AAA apprezza solo tw3 e Horizon Fw, ma questo credo più che altro per una questione stilistica, gli piacciono molto le bestie meccaniche
Ultima modifica di Biocane; 06-10-23 alle 08:11
se è la classica dei più importanti, è demenziale, return of Ibra dim è più importante di sf2 turbo?
giusto per fare un esempio ma ce ne sarebbero molto altri, Yakuza 0 non è certo più importante di Yakuza 1, magari è più bello, ma di certo non è il capitolo rappresentativo o seminale, metti the last Guardian (quando hai già messo ico e sotc) ma non metti shenumue 2 limitandoti a mettere l'uno, allora non mettere the last Guardian che non ha avuto nessun impatto sull'industria, Hitman 2016, che è stato un mezzo flop, ma seri? ma metti o il primo o il secondo, che hanno fatto il botto.
Veramente nonsense
Ultima modifica di Biocane; 06-10-23 alle 08:25
Tutte le classifiche "i migliori X" sono idiote.
Certo, alcune sono più idiote di altre![]()
Io penso sia del tutto possibile e interessante invece fare una lista dei videogames più storicamente importanti.
O si può ridurre l obiettivo a cose più specifiche (tipo, i giochi che più hanno contribuito alla costruzione di un certo elemento di gameplay, e cose così)
I "best of" ovviamente invece lasciano un po' il tempo che trovano, perché il concetto di "migliore" è soggettivo più spesso che non.
Ovviamente se seguo un autore o una redazione o quel che sia, sarò comunque interessato al suo punto di vista sulla cosa, ma sempre relazionato alla sua soggettiva opinione che può instaurare un discorso.
Cmq sia, Biocane, come già detto, quella lista non è niente di tutto ciò, è una lista dei giochi più citati come "soggettivi best of" da un numero di developers interpellati.
È cmq interessante quindi, messa nel contesto suo.
Esempio, un Return of the Obra Din ha davvero sorpreso e ispirato molti, dalla lista emerge.
Finito Super Mario 3D World su Switch! Bellissimo.
Ora dovrò giocare Bowser's Fury
Ok non ho resistito, ho cominciato subito Bowser s fury...CHE FIGATA![]()
Finito Untitled Goose Game![]()
Bellissimo, consiglio a tutti, dura poco ed e' perfetto