ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 12

Pagina 12 di 154 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 240 di 3077

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

  1. #221
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ok, sono all inizio della Northern Cave.

    In teoria ero sceso quasi fino alla fine ma poi sono stato killato da uno stronzone giallo

    Ho letto che il Save Crystal che ti danno puo' ingenerare glitch o simili, consigliano di non usarlo mai

    Sono morto abbastanza stupidamente diciamo, ma e' vero che ho incontrato il primo nemico da molto che davvero costituisce un pericolo, tant'e' che appunto mi ha ucciso i tre (il problema e' che a volte esegue due attacchi in sequenza, di cui uno e' Comet2 che toglie un botto a tutto il party)


  2. #222
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    FINITO.

  3. #223
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Dopo l epocale fine di FF VII ieri, si continua imperterriti.

    FFVIII, sto a prima di andare a Timber (quindi, passato da poco la scena del ballo, il rexosaurus nella training area)
    Ho anche combattuto con Diablos usando la Lamp, e l ho acquisito come GF.

    Life is Strange Before the Storm, sto a poco dopo la parte iniziale dell Episodio3 (l ultimo, poi c é l ep extra)

    E Assassin's Creed 1, iniziato da poco, secondo me é ancora bello:

  4. #224
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Edit: poco rilevante.
    Ultima modifica di Absint; 24-11-20 alle 13:00

  5. #225
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Sto giocando (su Switch) questo, ed e' DAVVERO bello.

    Se per bello si intende una avventura punta e clicca ben congegnata, non difficile (anzi, abbastanza sull easy mode/accessibile) ma non per questo con enigmi stupidi/illogici...con ottimissime musiche, ottime voci (lo sto giocando in inglese), uno stile grafico che fara' sentire a casa ogni italiano che da bambino (o oggi) si leggeva gli albi di topolino dei vari cavazzano, mastantuono e compagnia bella...

    Insomma, io era da un bel po' che non trovavo una avventura punta e clicca cosi' ben confezionata e dal sapore "lucas arts-esco"

    Molto consigliato.

    Tutto questo prima ancora di sottolineare che sia opera di italiani, il che fa piacere.
    http://www.footprintsgames.com/#

    Se invece volete Riven e Myst, allora no, evitatelo e giocatevi invece Obduction semmai (che spacca anche lui)


  6. #226
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ok dunque al momento sto giocando:

    -Skyrim su Nintendo Switch (molto tranquillamente, godendomelo yeah)
    -Textorcist su pc (che figata xD l'idea e' geniale, ed e' realizzato BENISSIMO )
    -Detective Gallo su Switch (mi sa che non sono lontano dalla fine, una ottima avventura grafica "stile Lucas Arts" )
    entrambi questi ultimi due titoli sono italiani tra l'altro. Ottimo.
    -Hitman su Stadia (l'ho avviato piu' per fare un test di Stadia, funziona BENISSIMO, e mi ha ingarellato a bomba)
    Lo gioco da pc, per ora chissene di acchittarsi il chromecast ultra per la tv, mi va bene cosi'.


    Poi insieme con la mia gf gioco spesso a Overcooked, Mario Deluxe U Sburyu, su Switch , e stiamo finendo The Room (stiamo al terzo) su ipad, tutto godurioso.


    Ah , ho fatto un paio di partite a Spellbreak su Switch, finalmente un battle royale che mi diverte e in cui sono anche bravino (vinte un paio di partite), ottima idea anche lui, mi piace molto.

  7. #227
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    edited
    Ultima modifica di Absint; 16-12-20 alle 10:50

  8. #228
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Detective Gallo finito!

    Che dire, molto molto carino, niente di trascendentale ma una avventura grafica di tutto rispetto, lo consiglio caldamente!

    Ah, le musiche sono pazzesche, davvero ben fatte!!

    Visto che tutta la roba di Stadia e altre consoles/pc è in pausa forzata (non sono a casa mia sti giorni, e la connessione è molto lenta), ho preso scontato NiNoKuni su switch e lo sto giocando, davvero una sorpresa, sapevo fosse bello (studio ghibli e tutto), e lo è, ma anche il gameplay lo sto trovando molto molto curato.
    Ha delle idee fiche ben legate al mondo di gioco, e scorre piacevolmente, sveltendo e evolvendo la tipica formula da jrpg in maniere molto efficaci (vedi, scontri con nemici, utilizzo della formula "pokemon" etc. Un nuovo gioco dei pokemon per dire avrebbe molto da imparare da ni no kuni secondo me).

    Musiche, grafica, artstyle, cutscene tutto top class.
    Ultima modifica di Absint; 27-12-20 alle 14:31

  9. #229
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Detective Gallo si trova a due spicci ora... Mi sa che lo prendo, grazie per la segnalazione!

    Con i saldi su Switch ho preso anche Hades (adoro i Supergiant) e Lair of the clockwork God, che dal trailer mi sembra una figata...

    Ah, e wishlistato Paradise Killer
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  10. #230
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Io ho preso Bastion e Transistor , Hades lonprendero poi

  11. #231
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ok ci si rivede!
    Alla fine l hai poi preso Detective Gallo , Milton?

    Sto giocando God of War (iniziato, sto a dopo che hai incontrato il nano blu che ti vende le prime cose), e Soma su pc.
    Soma sto, per chi l ha giocato, a quando devi andare da Theta a Omicron, ed é successo un po' il patatrack totale.

    Una strizza mi mette sto gioco a tratti, lo ammetto. Storia FICHISSIMA.

  12. #232
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.865

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok ci si rivede!
    Alla fine l hai poi preso Detective Gallo , Milton?

    Sto giocando God of War (iniziato, sto a dopo che hai incontrato il nano blu che ti vende le prime cose), e Soma su pc.
    Soma sto, per chi l ha giocato, a quando devi andare da Theta a Omicron, ed é successo un po' il patatrack totale.

    Una strizza mi mette sto gioco a tratti, lo ammetto. Storia FICHISSIMA.
    Poi guardati questo:

    https://nordiclarptalks.org/
    Ultima modifica di Lux !; 07-03-21 alle 10:14

  13. #233
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Poi guardati questo:

    https://nordiclarptalks.org/
    Ok

  14. #234
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Arrivato a

    quando scendi col Climber negli abissi...fichissimo, sentirsi in procinto di immergersi nelle profondita' piu' oscure...adoro queste cose degli oceani, mi cago sotto alla sola idea, ma e' fichissimo pensare di vivere sullo stesso pianeta di un mondo tanto alieno..



    cmq e' un gioco che in VR sarebbe di una potenza allucinante (e probabilmente creperei per infarto, ma vabbe' )

  15. #235
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.853

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok ci si rivede!
    Alla fine l hai poi preso Detective Gallo , Milton?

    Sto giocando God of War (iniziato, sto a dopo che hai incontrato il nano blu che ti vende le prime cose), e Soma su pc.
    Soma sto, per chi l ha giocato, a quando devi andare da Theta a Omicron, ed é successo un po' il patatrack totale.

    Una strizza mi mette sto gioco a tratti, lo ammetto. Storia FICHISSIMA.
    No, perché in un momento di coscienziosità mi sono ricordato che tanto non lo avrei mai giocato

    Tra l'altro non ho ancora toccato nemmeno i titoli citati nel mio ultimo post. Però ogni tanto riesco a giocare qualche minuto a Zelda
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  16. #236
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Vabbe' anche io sono cmq ballerino tra un titolo e l altro, ormai l ho accettato.

    Adesso pero' continuo God of War

  17. #237
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Ok, sono ancora agli inizi di God of War, ma ammetto di avere una serie di perplessita' (minori, per ora)

    Vediamo come continua, pero' ci sono due cose che voglio menzionare subito, che mi infastidiscono davvero:

    -la frequenza e rapidita' con cui Atreus ti da' "consigli" sul come superare certe sezioni "puzzle".
    Non fai letteralmente in tempo a interagire con la leva o il cancello o la roba da risolvere che lui lancia hints di cui non sentivo assolutamente il bisogno...i puzzles sono molto semplici ma almeno la gioia di risolverli per cazzi miei potevano lasciarmela..

    -l'acting e linee di dialogo un po' troppo "americanata". Atreus parla come un kid di Stranger Things e soci, lo smilzo barbuto che ancora non so chi sia che e' un redneck tatuato fatto e finito, la strega qua sembra che mi sta chiedendo se per cortesia apparecchio la tavola grazie, e insomma...mm ho capito il parallelo con la vita da padre nella societa' odierna, ma un minimo manteniamo magari l atmosfera fantasy?


    Bellissime invece ambientazioni, oggetti, designs vari, etc...il senso di peso del tutto, animazioni ottime.

    Sul gameplay...be' ho qualche riserva ma vediamo come procede va.

  18. #238
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.593

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Finito Soma, che dire, capolavoro.

    Piaciuto in tutto.
    E' il classico magnifico esempio di un gioco con budget contenuto, con gente bravissima dietro, senza un bug e niente, con una art direction OTTIMA, e una scrittura stellare.

    Trama, ottima, gameplay, solido, mood e atmosfera sopra le stelle e reparto audio impeccabile.

    Straconsigliato, uno dei migliori titoli che ho mai giocato.

  19. #239
    Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Hinterland milanese
    Messaggi
    3.707
    Gamer IDs

    Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

    Pienamente d'accordo

  20. #240
    ¯\_(ツ)_/¯ L'avatar di ZTL
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    26.935
    Gamer IDs

    Steam ID: alberace

    Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su