w la fibra w la fibra

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32

Discussione: w la fibra

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Tyus
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.725

    w la fibra

    no, niente doppi sensi

    sto per trasferirmi nell'appartamento appena comprato, devo attivare l'adsl (no linea fissa, no contratto preesistente)

    consigli? interessa che la linea sia stabile e costi poco, per la velocità mi basta che permetta un buono streaming per guardare netflix/prime

    tnx

  2. #2
    Utente Ignorato L'avatar di Squall811
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ******
    Messaggi
    5.099
    Gamer IDs

    PSN ID: Dyeg Steam ID: squall811

    Re: w la fibra

    Vai sempre con mamma Telecom

  3. #3
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.109

    Re: w la fibra

    Io uso fastweb e va più che bene

  4. #4
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: w la fibra

    controlla se sei cablato openfiber, che è una cazzofigata a costi contenuti

  5. #5
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.857

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da Squall811 Visualizza Messaggio
    Vai sempre con mamma Telecom
    che costi poco

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: w la fibra

    Quando arriverà la fibra andrò con Tiscali o OpenFiber

  7. #7
    Senior Member L'avatar di manuè
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da GenghisKhan Visualizza Messaggio
    Io uso fastweb e va più che bene
    this
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se così non accade, allora è meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  8. #8
    B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    PUTIGNANO (BA)
    Messaggi
    17.913
    Gamer IDs

    Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da Tyus Visualizza Messaggio
    no, niente doppi sensi

    sto per trasferirmi nell'appartamento appena comprato, devo attivare l'adsl (no linea fissa, no contratto preesistente)

    consigli? interessa che la linea sia stabile e costi poco, per la velocità mi basta che permetta un buono streaming per guardare netflix/prime

    tnx
    Forse non è ancora chiaro che non esiste una risposta definitiva a questa domanda.
    Dipende da dove ti trovi e da che tecnologia vuoi usare.

    Io, ad esempio, in campagna tra Putignano e Noci ho Linkem e va una bomba. Ho anche sottoscritto il contratto per l'IP esterno fisso e sono contentissimo. Se consigliassi la stessa connessione ad un amico che magari abita a 100km potrebbe andare una merda.
    Con la fibra il discorso è diverso.
    Se è FTTH andrà sicuramente bene; FTTC molto probabile che vada bene.
    L'ADSL invece è una puntata alla roulette. Essendo la maggior parte della rete in rame di proprietà Telecom, direi di surgere dalle mammelle di Telecom.

    (OT: sto postando da un portatile sul quale sto provando l'ultima Linux MX, la 19.1... versione base -non per macchine pompate- e devo dire che a parte il lungo boot della live adesso va uno spettacolo. continuo a provarla in vari ambiti chissà...)
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.156

    Re: w la fibra

    Verifica l'offerta di Sorgenia, come Tene

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    514
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: w la fibra

    Hijacko il thread per una domanda affine, stanno passando la ftth per la strada (almeno credo, stanno sicuramente mettendo la fibra, e la fttc già c'è, tertium non datur, giusto?), però so che devono cablare anche la palazzina facendo lavori quantomeno dentro il portone, corretto? E' una roba automatica o va richiesta (e quindi dovrei chiedere ai padroni di casa, nonchè della palazzina e di metà della strada, actually)?

  11. #11
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: w la fibra

    Openfiber non è un operatore, fornisce l'infrastruttura a tim o Fastweb

  12. #12
    TeoN
    Guest

    Re: w la fibra

    dipende dalla tua centralina di zona, qua da me come servizio e' vodafone, dove abitavo prima telecom, dipende

  13. #13
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Hijacko il thread per una domanda affine, stanno passando la ftth per la strada (almeno credo, stanno sicuramente mettendo la fibra, e la fttc già c'è, tertium non datur, giusto?), però so che devono cablare anche la palazzina facendo lavori quantomeno dentro il portone, corretto? E' una roba automatica o va richiesta (e quindi dovrei chiedere ai padroni di casa, nonchè della palazzina e di metà della strada, actually)?
    Di solito se la ftth risulta vendibile al tuo indirizzo è sufficiente che apri la pratica di attivazione con l'operatore che pensa lui a mandare i tecnici per fare i lavori di allaccio dello stabile portando la fibra fino al tuo appartamento, almeno così ha fatto Tim nel mio condominio quando un condomino ha attivato la ftth.
    Ultima modifica di freddye78; 24-05-20 alle 14:18

  14. #14
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    dipende dalla tua centralina di zona, qua da me come servizio e' vodafone, dove abitavo prima telecom, dipende
    Sì intendevo dire che il privato non può fare un contratto con openfiber ma solo con l'operatore che al suo indirizzo utilizza l'infrastruttura openfiber

  15. #15
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Openfiber non è un operatore, fornisce l'infrastruttura a tim o Fastweb
    da me forniscono infrastruttura a 9-10 operatori diversi, io ho sottoscritto con wind

  16. #16
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    514
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Di solito se la ftth risulta vendibile al tuo indirizzo è sufficiente che apri la pratica di attivazione con l'operatore che pensa lui a mandare i tecnici per fare i lavori di allaccio dello stabile portando la fibra fino al tuo appartamento, almeno così ha fatto Tim nel mio condominio quando un condomino ha attivato la ftth.
    Ah ok, anche se proprio Openfiber mi ha risposto alla stessa domanda dicendomi che sono due fasi distinte, automatiche, la posa in strada e l’allaccio, appunto.
    Aspetto finiscano i lavori e poi inizio a muovermi (partendo da Fastweb, anche se essendo già cliente fttc immagino mi faranno un buono)

  17. #17
    Senior Member L'avatar di freddye78
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    bergamo
    Messaggi
    23.030

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da °dexter° Visualizza Messaggio
    Ah ok, anche se proprio Openfiber mi ha risposto alla stessa domanda dicendomi che sono due fasi distinte, automatiche, la posa in strada e l’allaccio, appunto.
    Aspetto finiscano i lavori e poi inizio a muovermi (partendo da Fastweb, anche se essendo già cliente fttc immagino mi faranno un buono)
    Mettiti comodo, perché tra la fine dei lavori di posa e l'effettiva attivazione e vendibilità del servizio passerà del tempo, davanti casa mia openfiber ha cablato un anno fa e sto ancora aspettando, giusto l'altro giorno ho visto che hanno ripreso i lavori in un quartiere vicino a casa mia, quindi ora che finiscono di coprire tutta la città e attivano ce ne vorrà
    l'unica è controllare periodicamente il sito openfiber verificando l'indirizzo e comunque bisogna aspettare che gli operatori aprino la vendibilità, fastweb per esempio non è scontato che se ha una zona già coperta dalla fttc renda attivabile la ftth permettendo l'upgrade ai suoi clienti, anzi è più probabile che la fornisca solamente in zone dove non arriva la fttc.
    Ultima modifica di freddye78; 24-05-20 alle 18:46

  18. #18
    Senior Member L'avatar di °dexter°
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    514
    Gamer IDs

    Steam ID: mastrociambella

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Mettiti comodo, perché tra la fine dei lavori di posa e l'effettiva attivazione e vendibilità del servizio passerà del tempo, davanti casa mia openfiber ha cablato un anno fa e sto ancora aspettando, giusto l'altro giorno ho visto che hanno ripreso i lavori in un quartiere vicino a casa mia, quindi ora che finiscono di coprire tutta la città e attivano ce ne vorrà
    l'unica è controllare periodicamente il sito openfiber verificando l'indirizzo e comunque bisogna aspettare che gli operatori aprino la vendibilità, fastweb per esempio non è scontato che se ha una zona già coperta dalla fttc renda attivabile la ftth permettendo l'upgrade ai suoi clienti, anzi è più probabile che la fornisca solamente in zone dove non arriva la fttc.
    Ah benissimo, per Fastweb poco male, al limite cambio, per i tempi, vedremo, da qui a un anno spero di poter iniziare a comprare casa, quindi in caso sticaxxi.
    Tanto non è che mi serva, 60-70 Mb vanno più che bene alla fine.
    A Palermo l’anno scorso sono stati invece abbastanza rapidi, da mio cognato tra posa e abbonamento è passato abbastanza poco

  19. #19
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    68.536

    Re: w la fibra

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    da me forniscono infrastruttura a 9-10 operatori diversi, io ho sottoscritto con wind
    prestazioni della linea?

  20. #20
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.329

    Re: w la fibra

    eccellenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su