Finito Gears Tactics Finito Gears Tactics

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 25

Discussione: Finito Gears Tactics

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Finito Gears Tactics

    Ottima prova di cambio aria per i Coalition.
    Il reparto tecnico c'č tutto, non ho riscontrato quasi nessun bug grafico, niente di eclatante a ogni buon conto.
    Il mio sistema, un i5 di sesta generazione, 16gb di ram, Geforce gtx970 3+1gb, fa girare tutto ad Elevato senza cali FPS, fisso a 60. Alcune cose anche a ultra.
    Ovviamente parlo di 1080p, dx12, niente ray tracing e cosģ via. Fatto sta che č stato molto, molto godibile. Diciamo che il livello di dettaglio ed effetti non ha niente da invidiare a gears ultimate. Guardatevi qualche filmato per farvi un'idea.

    Il gameplay si difende, una media profonditą tattica che somiglia a quella di X-com 2, sia come diversitą di ambienti (poca) che come interazione con gli stessi (nulla). Se vi aspettate una tattica alla Divinity OS2, in cui mille variabili possono stravolgervi la partita, rimarrete delusi. Ma solo se siete dei vanagloriosi sciocchi.
    Gears Tactics vi mette al comando di una squadra da 4 soldati - il pił delle volte, sono infatti presenti missioni che obbligano ad utilizzare solo due soldati - selezionabili tra cinque classi: Avanguardia (Tank, lancer retro', corpo a corpo con baionetta), Supporto (Medico, Lancer standard con motosega), Scout (Gnasher, unitą devota al sabotaggio e allo stealth - la pił micidiale nella mia modesta opinione) Cecchino e Mitragliere con Mulcher. Tutte le classi equipaggiano una pistola Snub come arma secondaria e possono scegliere una granata a frammentazione o una granata curativa (!)

    L'equipaggiamento, oltre alle armi, č composto da corazza, stitvali e casco, ed č migliorabile trovandone di nuovo e pił potente nelle casse rifornimento che si recuperano durante le missioni (niente paura, non ci sono microtransazioni al momento nel gioco) e possono fornire bonus, malus e abilitą passive. Ogni arma č composta da Impugnatura, caricatore, mirino o alternativa tacticool e canna da fuoco, anche queste ovviamente intercambiabili con le parti che troverete nelle missioni.
    Non c'č molto da dire sul combattimento, nessuna novitą sostanziale rispetto ai tattici gią nominati, ma č viscerale e soddisfacente come i Gears of War sanno essere. Bei rumori, begli effetti, sensazione tangibile di recrudescenza e martirio.
    Il gioco si struttura in tre atti, ognuno di essi composto da due o tre tanche principali di due missioni in sequenza, alternate da due o tre missioni secondarie da scegliere tra tre o quattro (in pratica, dovrete sempre lasciarne una indietro), che avranno diversi obbiettivi: raccolta obiettivo, sabotaggio, controllo posizione e Ommioddio scappa da quei nemacist che ci stanno piombando sul cranio mentre raccattiamo casse di rifornimenti.
    Sebbene sia un gioco sostanzialmente equilibrato, ho bestemmiato come un maniscalco in molte missioni secondare del terzo atto, mentre le missioni principali sono decisamente pił semplci. Nella missione finale, ad esempio, non sono mai stato colpito.
    Oltre agli eroi avrete la possibilitą (obbligo!) di reclutare altri Gears, fino ad arrivare ad avere una rosa di oltre 26 soldat a fine gioco. Ogni personaggio cresce di livello e guadagna punti con cui sbloccare nuove abilitą, ognuna di esse specifica per classe.

    Per i fan della serie, la storia ci porterą alcune vecchie conoscenze ma soprattutto approfondirą i nuovi personaggi introdotti nel 4 e nel 5. Ci sono rivelazioni importanti e non poco sconvolgenti!

    Pro: Viscerale, soddisfacente, veloce, diretto, piacevole allo sguardo, non troppo frustrante.
    Abilitą e classi interessanti e ben equilibrate.

    Contro: Gestione Soldati ed Equipaggiamento dalla facile obsolescenza, si finisce per reclutare "ad hoc" in quanto i gregari non riescono a tenere il passo con gli eroi, come livello. Oggetti inutili una volta surclassati, avrei gradito un "ricicla" e un piccolo sistema di crefting (le granate potenziate sono tipo due in tutto il gioco!). Alcuni personaggi poco approfonditi.

    Nota a piede: Non so se č stata la mia partita, ma il rapporto uomini/donne del gioco č tipo 1/9. Va detto che č ambientato in un periodo di guerra e tutti i soldati regolari sono impegnati, mentre voi svolgete una missione segreta reclutando civili e reduci.

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.341

    Re: Finito Gears Tactics

    Per non sbagliare, formatta.

  3. #3
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Finito Gears Tactics

    Suona fichissimo cazz.

    Bella recensione tra l'altro!! Io sarei felicissimo se aprissi un topic tuo (tanto per essere sicuro di non perdermi niente) in cui raccogliere tutte le tue recensioni e simili riguardo a cosa giochi!!

    Domandona: me li consigli Gears of War 4 e 5 (ho tutto col gamepass per pc tanto)
    Ultima modifica di Absint; 27-05-20 alle 20:23

  4. #4
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.304

    Re: Finito Gears Tactics

    Parlano bene anche di Mutant Year Zero

  5. #5
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Parlano bene anche di Mutant Year Zero
    MMmmm io sono un po' scettico..

  6. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Suona fichissimo cazz.

    Bella recensione tra l'altro!! Io sarei felicissimo se aprissi un topic tuo (tanto per essere sicuro di non perdermi niente) in cui raccogliere tutte le tue recensioni e simili riguardo a cosa giochi!!

    Domandona: me li consigli Gears of War 4 e 5 (ho tutto col gamepass per pc tanto)
    Certo che si, ma prima giocati gli altri 3 se ti mancano. Il primo hanno fatto la remaster, dovresti averla.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Parlano bene anche di Mutant Year Zero
    Č nella lista, sono circa a metą ma č fermo da mesi. Molto pił incentrato su atmosfera e meno transigente rispetto alla media del genere, anche a normale c'č da sudare.

  8. #8
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Certo che si, ma prima giocati gli altri 3 se ti mancano. Il primo hanno fatto la remaster, dovresti averla.
    I primi tre li ho giocati!

    Primo e secondo bomba totale, terzo meno, pił che altro mo mi viene il dubbio se l ho mai finito xD č passato un bel po' di tempo!

  9. #9
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Finito Gears Tactics

    peccato non sia un fps
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  10. #10
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    peccato non sia un fps
    Cioe' un altro gioco completamente xD

    E' tipo l inventore del third person cover and shoot

    Come dire "Si, fichissimo Super Mario 64, peccato non sia uno strategico in tempo reale"

  11. #11
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Cioe' un altro gioco completamente xD
    esticazzi? a me piacciono gli effepiesse
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    E' tipo l inventore del third person cover and shoot
    anche un tps andrebbe bene, non troppo cover che sennņ mi rompo il ca$$o, una cosa alla mass effect potrebbe andar bene
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Come dire "Si, fichissimo Super Mario 64,
    non saprei, l'unica volta che ho giocato a supermario esistevano ancora le sale giochi.
    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    peccato non sia uno strategico in tempo reale"
    'inkia! bell'idea! come potrebbe essere un rts di supermario?
    Ultima modifica di manuč; 28-05-20 alle 08:58
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  12. #12
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    'inkia! bell'idea! come potrebbe essere un rts di supermario?
    Mario + Rabbids Kingdom Battle ?

  13. #13
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Mario + Rabbids Kingdom Battle ?
    non conosco, robaccia per console?
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  14. #14
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.769

    Re: Finito Gears Tactics

    Cosa significa "3gb+1" di vram? hanno iniziato a fare schede con gli slot?

  15. #15
    Early Access L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.352

    Re: Finito Gears Tactics

    Hai giocato Mutant Year Zero per metterlo a confronto?

  16. #16
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da maxx Visualizza Messaggio
    Cosa significa "3gb+1" di vram? hanno iniziato a fare schede con gli slot?
    3gb ddr5 e 1 ddr4
    O 3 ddr4 e 1 ddr3

    Non so

  17. #17
    Esorcista L'avatar di Don Zauker
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Calafuria (LI)
    Messaggi
    4.547

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    non conosco, robaccia per console?
    Secondo te, escludendo roba per cellulari, i giochi di Mario dove vengono pubblicati ?
    Tra l'altro parte del team di sviluppo č italiano.
    Il gioco non č affatto male.

  18. #18
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.477

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Mario + Rabbids Kingdom Battle ?
    Quello e' in effetti non un rts ma un Gears of Wars Tactics di Super Mario ehehe

    E' davvero fico

    Parte dello sviluppo e' di Ubisoft Milano si




    Il punto mio cmq era un altro ma vabbe' lasciamo perdere

  19. #19
    Senior Member L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    30.036

    Re: Finito Gears Tactics

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Secondo te, escludendo roba per cellulari, i giochi di Mario dove vengono pubblicati ?
    se non sono per pc non mi interessano.
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Tra l'altro parte del team di sviluppo č italiano.
    e la cosa dovrebbe interessarmi perchč... ?
    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Il gioco non č affatto male.
    ma se č per console č comunque caccapupł.
    se lasciati a se stessi i problemi tendono a risolversi da soli, se cosģ non accade, allora č meglio lasciar perdere il tutto e passare ad altro.

    - gli ignoranti ignorano -

  20. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Finito Gears Tactics

    Devo cambiare un po' genere, credo mi dedicherņ a Odyssey.
    Alternato magari a qualche gioco ancora da finire tipo mutant o kingmaker (ansiogeno)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su