https://twitter.com/ElijahSchaffer/s...31239586627584
è un Garpez cit.
Visualizzazione Stampabile
https://twitter.com/ElijahSchaffer/s...31239586627584
è un Garpez cit.
Tutti stanno abbandonando la nave che affonda prendendo le distanze da Trump
Punto di vista islamico:
https://twitter.com/MEMRIReports/sta...70033530925062
La stanno tutti buttando sul razzismo quando invece la morte del tizio (e il razzismo della polizia) è solo la scintilla che ha fatto scatenare tutto. Ma dietro ci sono problemi economici e disuguaglianze sociali.
Ovviamente Biden (o chi per lui viste le sue condizioni) e una parte dei democratici stanno cogliendo e puntando tutto sul razzismo in modo da poter rimanere perfettamente nel loro stallo di ipocrisia e non dover affrontare lo scottante tema sociale
chissà come si sarebbe comportato Bernie :uhm:
Chissà, c'è da dire che di base era quello più normale lì in mezzo, almeno argomentava le sue posizioni. Considerando che aveva già detto che un suo eventuale staff sarebbe stato scelto in base al merito e non alla razza suppongo avrebbe comunque fatto incazzare i protestanti (non abbastanza inclusive dove inclusive = non bianchi)
Costa è molto bravo, ha un bellissimo podcast
https://www.facebook.com/ilpost/videos/242534650372360/
Mattis non è stato solo licenziato da trump ma anche da Obama, per la sua follia nella gestione dei militari.
Ed è sicuramente quello che ascolterei per avere un giudizio su trump. Si guarda bene dal giudicare Obama ovviamente :asd:
Copio e incollo da altro forum. È una persona che vive a LA e che possiede un negozio in una zona dove si sono verificati gli scontri.
Sabato in tarda mattinata ci ha telefonato una cliente avvisandoci che a distanza di poco tempo sarebbe passata una manifestazione davanti al negozio, mia moglie ed io abbiamo deciso di restare perché ci sembrava la cosa più logica, quindi abbiamo semplicemente lasciato la porta d'ingresso spalancata, io mi sono appoggiato alla vetrina esteriore, e a distanza di poco sono passate qualcosa come 2.000 persone penso, non finivano mai. E li era tutto tranquillo, c'è gente che ha comprato dell'acqua, ha usato il bagno etc. Sulla via del ritorno la manifestazione si è sparpagliata un po' ma era ancora pacifica. A distanza di un'ora abbiamo visto del fumo a pochi isolati da noi, era la prima macchina della polizia (prima di una lunga serie) a prendere fuoco. E dalle 17-18:00 in poi è iniziato il finimondo: hanno emesso il coprifuoco ma oramai era troppo tardi, e nell'ordine ho visto:
- 1 ragazzo con un martello enorme (tipo quelli per rompere le pietre per intenderci) distruggere la vetrina di un locale di estetica a 30 metri da noi, all'interno c'era un bancomat e lo hanno distrutto e portato via;
- Un gruppo di 4 macchine che ha dato la svolta, si sono fermate, e pochi minuti dopo si sono accese le luci e l'allarme della gioielleria che sta esattamente di fronte a me, hanno sfondato le due porte sul retro e dentro ci saranno state almeno 10 persone;
- Altro gruppetto di 7-8 ragazzi che ha sfondato la vetrina di un altro locale adiacente alla gioielleria, non sono entrati, non hanno portato via nulla, hanno solo spaccato tutti i vetri.
Nel frattempo noi continuavamo a provare a chiamare la polizia ma non arrivava nessuno, avevano troppe chiamate e soprattutto casi più gravi del nostro tra centri commerciali, supermercati e Melrose Avenue, dopo hanno appiccato anche vari incendi.
Mi hanno riferito anche di saccheggi in altri locali relativamente vicini ma oramai era troppo buoi per vedere qualcosa, oltre al fatto che per una buona mezz'ora c'era pure un incendio nelle vicinanze che riduceva la visibilità.
La nostra fortuna è stata che verso mezzanotte stavano passando 3 auto della polizia e in un incrocio poco distante, da un'altra auto, gli hanno lanciato addosso qualcosa, quindi si sono immediatamente fermati, hanno iniziato a sparare proiettili di gomma e hanno arrestato varie persone, e sono rimasti li fino all'una inoltrata, cosi tutte le auto che passavano in zona facevano inversione. Dall'1:30 di mattina in poi la situazione si è normalizzata, noi abbiamo dormito in negozio (se si può chiamare dormire dato che sono rimasto sveglio fino alle 4) e la mattina successiva è stato sconvolgente vedere lo stato del resto della strada e dei negozi.
La cosa buona è che comunque già a distanza di poche ore la comunità aveva ripulito tutti i vetri spaccati, cancellato graffiti, ripitturato etc, tieni presente che noi abbiamo lasciato il negozio verso le 7:30, siamo tornati alle 12:00 e il cambio era impressionante, almeno a livello di pulizia.
Ah, e per rispondere alla domanda del "barricarsi dentro": in tutta questa zona di LA non si è mai verificato nulla del genere, e la criminalità è bassa considerato che stiamo parlando di una grande città, il 90% dei negozi, incluso il nostro, hanno una vetrata e una porta di vetro, basta, di solito non c'è bisogno di altro, per questo ho deciso di tenere la porta aperta e le luci accese, se fossero voluti entrare ci avrebbero messo 10" per sfasciare un vetro.
Domenica hanno saccheggiato Santa Monica, e con lunedì la situazione ha iniziato a normalizzarsi complice anche il coprifuoco preso sul serio, però la tensione è ancora tanta.
Ah, ultimo triste dettaglio: durante la protesta pacifica del pomeriggio la gente era 50% bianca e 50% nera, durante i saccheggi 100% neri. Io sono totalmente dalla loro parte per questa protesta perché sappiamo tutti com'è la polizia americana, ma vedere la distruzione che hanno lasciato dietro non gioca certo a loro favore, ed è un peccato che per colpa di questi criminali ai quali non importa assolutamente nulla della lotta al razzismo, a dire basta alle discriminazioni etc, ci vadano di mezzo le vere proteste perché alla fine ovviamente si finisce a parlare dei saccheggi, non dei diritti dei neri.
Finalmente oltre che con la moda, si torna agli anni 70/80!!
ah, che in realtà è statisticamente più probabile essere ucciso dalla polizia se sei bianco piuttosto che nero è già stato detto? :rotfl:
una protesta (per quanto cmq legittima) e un problema letteralmente inventato dai media (più o meno come i femminicidi da noi) che nella stragrande maggioranza dei casi continuano a difendere i rivoltosi (non i manifestanti, quelli pacifici.. ..ma i rivoltosi) e danno la colpa a trump :rotfl:
come se la protesta l'avesse decisa lui :asd: quando la stragrande maggioranza delle rivolte avviene in città e stati dem, e dopo che i media han passato anni a soffiare sul fuoco dell'odio razziale :asd:
se non fosse che per natura non sono complottista, penseri quasi ad un disegno più ampio :fag: piuttosto che alla stupidità della gente e all'ironia della storia
oh, youCitazione:
Nel frattempo noi continuavamo a provare a chiamare la polizia ma non arrivava nessuno