Sostituzione HD ps4 Sostituzione HD ps4 - Pagina 2

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 162

Discussione: Sostituzione HD ps4

  1. #21
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    I FireCuda si rompono tutti, su reddit è cosa nota. Finche dura dura ma fatti sempre un backup di savegame ecc. just in case
    Bof, il mio e' su da due anni almeno e problem zero, il backup dei salvataggi ovviamente lo faccio a prescindere perché non si sa mai, (che poi alla fine anche fottesega visto che i giochi per i quali mi interessa tenerli sono veramente pochi).

    IMHO alla fine la questione della "rottura sicura" degli HD e' nota solo a coloro che ci sono sbattuti contro:
    Per dire: ho avuto nel PC un seagate barracuda per almeno 6/7 anni (o forse di più, non ricordo di preciso) e problemi zero, l'ho sostituito con un WD blue per evitare di arrivare alla rottura per eta' e questo si e' schiantato dopo un anno...
    Dall'altro lato ho un WD black da 4TB e un altro WD blue da 6TB (questo esterno) che sono su non so più da quanti anni e problemi zero (poi magari esplodono domani).

    Alla fine e' questione di culo: se becchi l'unita' sfigata questa salta che sia un Seagate, WD o sarcazzo
    Poi ok, con certe marche e' più facile beccarne una sfigata, ma stiamo comunque parlando mediamente di meno di 1 unita' su 100 che esplode nei primi 6 -12 mesi.

    @Biocane, il nodo principale di scelta e' cosa vuoi dal disco nuovo: prestazioni o spazio?
    Il prezzo grosso modo e' il solito, quindi se vuoi le prime allora prendi l''SSD Crucial che e' 100% compatibile con la tua PS4, se invece ti interessa più lo spazio puoi considreare l'SSHD o un altro HDD meccanico se non ti fidi della durata.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non capisco queste pippe su SSD, ibridi et similia.
    Ps4 credo che abbia un misero SATA 3 e in ogni caso i giochi sono tarati per il caricamento da disco meccanico (un 2,5 pollici, per giunta )
    Per la miseria, uso da anni un hard disk MECCANICO esterno (USB) e gioco benissimo

    Anzi meglio, perché con 3 tera a disposizione ho istallato contemporaneamente il mondo su ps4
    Bof, non hai torto neppure tu, ma tieni presente che ci sono giochi che hanno tempo di caricamento parecchio lunghi e/o che richiedono spesso accesso all'HDD per leggere dati. In questi casi SSD o SSHD aiutano perché velocizzano l'accesso e rimuovono il micro-stutter che ci verifica durante i caricamenti in gioco.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  2. #22
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non capisco queste pippe su SSD, ibridi et similia.
    Ps4 credo che abbia un misero SATA 3 e in ogni caso i giochi sono tarati per il caricamento da disco meccanico (un 2,5 pollici, per giunta )
    Per la miseria, uso da anni un hard disk MECCANICO esterno (USB) e gioco benissimo

    Anzi meglio, perché con 3 tera a disposizione ho istallato contemporaneamente il mondo su ps4
    La slim ha ancora sata2, infatti l'ssd è più veloce se tenuto su box esterno usb3. Io l'ho usato (ci spostavo i giochi alla bisogna dato che era piccolo) e ti garantisco che la differenza è SOSTANZIALE ci sono giochi con tempi di caricamento lunghi che partono in 1/3 del tempo. Ora l'ho messo nel portatile della morosa e mi accontento di uno esterno da 4TB ma un SSD mi manca. C'è da dire che gli hard disk grandi sono più "densi" e più veloci di quelli piccoli es. da 500GB, ma lo stesso un SSD è altra roba anche su una misera PS4. Ho avuto anche un ibrido ma era più vicino a un hd meccanico che non ad un SSD

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da LordOrion Visualizza Messaggio
    Bof, il mio e' su da due anni almeno e problem zero, il backup dei salvataggi ovviamente lo faccio a prescindere perché non si sa mai, (che poi alla fine anche fottesega visto che i giochi per i quali mi interessa tenerli sono veramente pochi).

    IMHO alla fine la questione della "rottura sicura" degli HD e' nota solo a coloro che ci sono sbattuti contro:
    Per dire: ho avuto nel PC un seagate barracuda per almeno 6/7 anni (o forse di più, non ricordo di preciso) e problemi zero, l'ho sostituito con un WD blue per evitare di arrivare alla rottura per eta' e questo si e' schiantato dopo un anno...
    Dall'altro lato ho un WD black da 4TB e un altro WD blue da 6TB (questo esterno) che sono su non so più da quanti anni e problemi zero (poi magari esplodono domani).

    Alla fine e' questione di culo: se becchi l'unita' sfigata questa salta che sia un Seagate, WD o sarcazzo
    Poi ok, con certe marche e' più facile beccarne una sfigata, ma stiamo comunque parlando mediamente di meno di 1 unita' su 100 che esplode nei primi 6 -12 mesi.
    Va sempre a culo, ovvio, ma i FireCuda hanno una percentuale di guasti superiore alla media. Poi magari non si romperà mai eh, te lo auguro.

    Che io sappia tutti gli SSD sono compatibili con PS4, io usavo un 850evo

  3. #23
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    anche io gioco benissimo sul mio pc con q9400 6gb di ram e una HD4850 512MB, non capisco tutta sta gente che corre a farsi il super bolide
    Sostanzialmente dipende, o per lo meno dovrebbe dipendere, da cosa giochi e/o da come lo giochi.
    Se ti fai il bolide e poi ci giochi a Fortnite o minecraft sei un pirla visto che ti basta molto meno, se pero' vuoi giocare a roba tipo Arma 3 o DCS World, (magari in VR) allora hai bisogno del bolide.

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  4. #24
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Sostituzione HD ps4

    ero ironico
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  5. #25
    Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ducato di Massa E Carrara (caput mundi)
    Messaggi
    17.819
    Gamer IDs

    Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ero ironico

    Ok, ma comunque non hai detto proprio una solenne minchiata: il figlio dei miei vicini di casa sta rompendo le scatole ai genitori perché vuole farsi regalare una belva da 2000 euro quando poi gioca solo a Fifa e Fortnite.
    Ultima modifica di LordOrion; 02-06-20 alle 11:19

    +
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 980 Pro + 2x 970EVO Plus|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

  6. #26
    Dolan
    Guest

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Non capisco queste pippe su SSD, ibridi et similia.
    Ps4 credo che abbia un misero SATA 3 e in ogni caso i giochi sono tarati per il caricamento da disco meccanico (un 2,5 pollici, per giunta )
    Per la miseria, uso da anni un hard disk MECCANICO esterno (USB) e gioco benissimo

    Anzi meglio, perché con 3 tera a disposizione ho istallato contemporaneamente il mondo su ps4
    Su PS4 Pro ho installato un SSD e i caricamenti si sono dimezzati.

  7. #27
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    I FireCuda si rompono tutti, su reddit è cosa nota. Finche dura dura ma fatti sempre un backup di savegame ecc. just in case


    biocane se non ti serve tanto spazio metti un ssd anche del cacchio da 500gb e poi ci metterai un hd esterno se ti serve spazio, o cerca un hd meccanico da pochi soldi per tenerci solo il sistema operativo e tieni tutto su un ssd o hd esterno
    quindi se prendo un hdd esterno che costi pure meno e che posso usare anche per PC portatile etc. posso installare i giochi li e ovviare agli scatti ? cioè non posso tenere il sistema operativo sull hard disk della PS4 seppur danneggiato, e i giochi sull'esterno? in questo modo non dovrei ovviare al problema scatti?

    ad es. una roba del genere
    https://www.amazon.it/esterno-portat...NsaWNrPXRydWU=

    in questo modo almeno lo potrei poi affiancare anche al pc e alla futura ps5, anziche' spendere 70 euro per uno interno, per giocare alla ps4 fino a dicembre e poi non farmene una sega

    o questo
    https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...1120141&sr=8-2
    Ultima modifica di Biocane; 02-06-20 alle 18:52

  8. #28
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Sostituzione HD ps4

    Affiancare alla futura ps5?
    Le nuove console pubblicizzano l'ssd in maniera rivoluzionaria e tu vai a prendere un hdd in ottica console?

  9. #29
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Affiancare alla futura ps5?
    Le nuove console pubblicizzano l'ssd in maniera rivoluzionaria e tu vai a prendere un hdd in ottica console?
    lo prendo per ora, ma se è esterno almeno poi lo posso riutilizzare in futuro, e cmq il secondo link è un ssd

  10. #30
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Sostituzione HD ps4

    l'ssd esterno da 250gb a quel prezzo e' una stronzata
    puoi sempre prendere quello interno e lo butti in un box esterno da 10 euro e usarlo esternamente.
    se prenderai la ps5 l'ssd nella ps4 lo levi, mica lo lasci morire li dentro con la console
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  11. #31
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: Sostituzione HD ps4

    Prendi qualcosa per adesso.
    Quando uscirà altro, se ti servirà, prenderai altro.

  12. #32
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: Sostituzione HD ps4

    si ma se prendo l'interno devo portare i file del sistema ps4 su usb, che palle

  13. #33
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Sostituzione HD ps4

    ho solo detto che se prendi quell'ssd esterno da piu' di 70 euro che e' da soli 250GB fai una stronzata.
    al massimo prendi quello interno e lo butti in un coso cosi:
    https://www.amazon.it/POSUGEAR-Ester...language=it_IT

    o cosi: https://www.amazon.it/AUKEY-Esterno-...language=it_IT

    a parita' di prezzo ti porti un ssd da 512gb che puoi usare sia internamente che esternamente a seconda di quello che ti riserva il futuro.
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  14. #34
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    ho solo detto che se prendi quell'ssd esterno da piu' di 70 euro che e' da soli 250GB fai una stronzata.
    al massimo prendi quello interno e lo butti in un coso cosi:
    https://www.amazon.it/POSUGEAR-Ester...language=it_IT

    o cosi: https://www.amazon.it/AUKEY-Esterno-...language=it_IT

    a parita' di prezzo
    ho capito, ma se prendo quello interno, devo appunto copiare i file sistema della ps4 su usb e poi metterli sull'interno (e devo aprire la ps4) giusto o mi sto perdendo qualche passaggio?
    se invece prendo quello esterno, non devo ne aprire la console, ne copiare i file sistema, lo attacco tramite usb e poi installo il gioco che non voglio far scattare e dovrebbe essere tutto ok, no?

  15. #35
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ho capito, ma se prendo quello interno, devo appunto copiare i file sistema della ps4 su usb e poi metterli sull'interno (e devo aprire la ps4) giusto o mi sto perdendo qualche passaggio?
    se invece prendo quello esterno, non devo ne aprire la console, ne copiare i file sistema, lo attacco tramite usb e poi installo il gioco che non voglio far scattare e dovrebbe essere tutto ok, no?
    scusami caro, se prendi quello interno e lo infili in uno di quei box, diventa un ssd esterno e quindi lo usi come uno esterno via usb

    sandisk esterno da 250gb = mx500 500GB + box
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  16. #36
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    scusami caro, se prendi quello interno e lo infili in uno di quei box, diventa un ssd esterno e quindi lo usi come uno esterno via usb

    sandisk esterno da 250gb = mx500 500GB + box
    ora ho capito

  17. #37
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Sostituzione HD ps4

    se pero' in futuro dovesse servirti un ssd interno, (e potrai fare a meno di usarlo sulla ps5) lo levi dal box e lo formatti
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

  18. #38
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.973

    Re: Sostituzione HD ps4

    ora mi è chiaro, ma quando si parla di hardware col sottoscritto, non bisogna dare per scontato nessun passaggio, spero sia chiaro per i posteri

  19. #39
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Sostituzione HD ps4

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    quindi se prendo un hdd esterno che costi pure meno e che posso usare anche per PC portatile etc. posso installare i giochi li e ovviare agli scatti ? cioè non posso tenere il sistema operativo sull hard disk della PS4 seppur danneggiato, e i giochi sull'esterno? in questo modo non dovrei ovviare al problema scatti?

    ad es. una roba del genere
    https://www.amazon.it/esterno-portat...NsaWNrPXRydWU=

    in questo modo almeno lo potrei poi affiancare anche al pc e alla futura ps5, anziche' spendere 70 euro per uno interno, per giocare alla ps4 fino a dicembre e poi non farmene una sega

    o questo
    https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...1120141&sr=8-2
    Il sistema operativo deve stare sull'hd interno e se sta andando a puttane non sono sicuro tu possa risolvere il problema degli scatti. Non hai un vecchio hard disk da 2,5"? Tanto il sistema operativo occupa pochi giga, e la PS4 prende tutto a partire da 160GB. Poi ci spari tutti i giochi su hd esterno come faccio io

  20. #40
    Sta scrivendo... L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    19.080

    Re: Sostituzione HD ps4

    ah, minimo 160gb?
    peccato, a 20 euro poteva prendere un SSD cinese da 128gb
    a 20 euro c'e' un HDD da 500GB: https://www.amazon.it/Seagate-ST3500...language=it_IT

    se non vuole la velocita' prende solo questo e buonanotte ai secchi
    >pero' deve scoglionarsi a spostare l'OS (cosa che farebbe in ogni caso se deve sostituire l'hdd interno)
    Link rapidini: Google img | Imgur | Telegram | Whatsapp | Just4gifs
    JetWay I35P-SG | EzCool 650W | Intel Q9400 | ATI HD 4850 512 | 860 EVO 250GB + Toshiba 1TB | Corsair DDR2 2x1GB 667Mhz + Corsair DDR2 XMS2 2x2GB 800Mhz | Cooler Master Elite 330 | Since 2006/2008

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su