Re: Doveste nominare UN gioco preferito. UNO solo. Impossibile ma fatelo!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Absint prova ad aprire lo stesso thread in consolefagia che confrontiamo le risposte
Ok! Bella idea
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Drogato di FPS
Pensi che debba giocare il remake, io che non ho MAI giocato il primo?
- - - Aggiornato - - -
Cmq sia Fruttolo scommetto SEI TESTONI che arriva HarryLime in Consolepatia e mi rompe il cazzo perche' e' un topic non a proposito di uno specifico videogame
sbrotfl
Citazione:
Skywolf
"Impossibile ma fatelo", deliziosa antinomia
Il vg a cui ho giocato di più? Diablo 2 LOD
il vg che mi è rimasto nel cuore dalla mia infanzia? Ben due: Flashback e Universe
il vg migliore globalmente parlando, per trama struttura musiche ecc ecc? Final Fantasy VI
il vg che mi ha più intrippato mentalmente? Monkey Island 2
Nel fare ciò che è impossibile a farsi, rispondo: Diablo 2 LoD
eh no, allora anche io adesso sparo l'elenco, per sistema pero':
c 64 Mountie mick's deathride
AMIGA: Syndicate
ps1: castelv. sotn
ps2: okami
gc: re4
gba: ssf2t
xbox : thief deadly sh.
dreamcast: shenmue
Pc : half life
360/ps3 fallout 3
ps4 : rdr2
xone: un cazzo di niente, console di merda!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Ok! Bella idea
- - - Aggiornato - - -
Pensi che debba giocare il remake, io che non ho MAI giocato il primo?
- - - Aggiornato - - -
Cmq sia Fruttolo scommetto SEI TESTONI che arriva HarryLime in Consolepatia e mi rompe il cazzo perche' e' un topic non a proposito di uno specifico videogame
sbrotfl
harry the lime è un CuCKOLD
Citazione:
Absint
Ok! Bella ideaPensi che debba giocare il remake, io che non ho MAI giocato il primo?
Mh mh, ti direi di sì.
D'altro canto, rigiocare ora il capitolo originale a distanza di venti e passa anni (andiamo per i trenta) si corre il rischio -per diversi motivi- di non eiaculare adeguatamente stelle filanti sul monitor, cosa fatta a suo tempo (e anche un po' ora con gli screenshots-preview del remake, sperando non siamo fake e che il titolo non esca una cagata :bua:).
Da capire "quanto sarà remake", sta tutto qui imho.
Vediamo quando esce (?).
Looking Glass :cattivo:
P.S. C'è anche il terzo capitolo in pre-alpha per quanto ne so :incertezza:
Citazione:
Absint
sbrotfl
In effetti ora che mi ci fai pensare un topic sui videogiochi nella sezione console è OT :smug:
Un momento, è uscito il remake di System Shock?
Citazione:
WhiteMason
Un momento, è uscito il remake di System Shock?
no ancora no
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...cc907f72fb.jpg
Devo dirvi perché? Primo gioco giocato su PC, ore passate a sviscerarlo schermata per schermata a bocca aperta per la grafica spettacolare, l'atmosfera e la caratterizzazione dei personaggi, primo gioco ad aver finito da solo senza alcun aiuto con mia enorme soddisfazione.
Si monkey 2 è ancora meglio ma per me The secret of monkey island è IL gioco.
Morrowind e d2lod li hanno già detti in troppi e per quanto mi avessero appassionato e rubato vita, ce n'è uno più degli altri che, oltre a questo, mi ha anche permesso di condividere emozioni con altri appassionati, anche se non ha il multiplayer. Un gioco single player di cui avevo un clan sui forum. Protagonista di telefonate agli amici. Di recensioni e battaglie verbali agguerrite.
https://youtu.be/qMBwKT0uDig
Citazione:
Drogato di FPS
Mh mh, ti direi di sì.
D'altro canto, rigiocare ora il capitolo originale a distanza di venti e passa anni (andiamo per i trenta) si corre il rischio -per diversi motivi- di non eiaculare adeguatamente stelle filanti sul monitor, cosa fatta a suo tempo (e anche un po' ora con gli screenshots-preview del remake, sperando non siamo fake e che il titolo non esca una cagata :bua:).
Da capire "quanto sarà remake", sta tutto qui imho.
Vediamo quando esce (?).
Looking Glass :cattivo:
P.S. C'è anche il terzo capitolo in pre-alpha per quanto ne so :incertezza:
Il terzo capitolo il problema e' che inizialmente era una roba leadata da Warren Spector che disse in un'intervista che stavano "facendo almeno un paio di cose che nessuno ha mai provato prima in un videogame" ...quindi suonava fichissimo...
E ora non ho capito che caspita e' successo con i licenziamenti di un botto di gente dello studio etc..bo!
È una situazione del menga (da qui la mia incertezza nel post precedente).
Adesso pare che Tencent abbia in mano la cosa, o almeno la proprietà del sito web** :asd:
Non si capisce quanta voce in capitolo avrà ora Otherside (che poi sono di fatto gli sviluppatori, Starbreeze era -come dovrebbe essere Tencent ora- il publisher).
Rumours però insinuano che Otherside (che da sola, con i mezzi economici che ha, è tanto se arriva alla beta) potrebbe non aver più la libertà di prima, e che se ai cinesi girano... Ciaone.
E comunque i diritti/IP/sarcazzo** appartengono ora ai cinesi.
** A complicare il tutto, recenti dichiarazioni di Nightdive ("quelli del remake" che pare siano i veri proprietari dell' IP System Shock): in una dichiarazione ha affermato di aver trasferito a Tencent solo una parte dei diritti precedentemente concessi a Otherside/Starbreeze.
Spector (:prostro:) era -almeno all'inizio- una sorta di "superconsulente".
...Anche qui: e mo?
Un troiaio.
Nessuno ha nominato Black & White :no:
probabilmente Dragon Age Origins
Gain Ground o Mercs
Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk
Citazione:
Frigg
Ho dovuto pensarci un po' ma alla fine dico Morrowind
il mio primo TGM regolare che acquistai aveva la recensione di Morrowind in copertina. divorai quel numero e ancora oggi ricordo la recensione. praticamente ci ho fantasticato sopra finchè non venne allegato a tgm come gioco del mese. E' stato il primo rpg open world e 3d che ho giocato dopo solo giochi isometrici o sessioni al tavolo di D&D ed è stato uno shock. letteralmente poter fare qualsiasi cosa, andare dove volevo in un mondo estremamente coinvolgente. per il me di 14 anni è stato un'esperienza fortissima.
col tempo sono arrivati altri giochi che mi hanno entusiasmato o che reputo migliori ma Morrowind rimane nel cuore
https://lh3.ggpht.com/-xHKeM8Ntu5o/U...600/014-11.jpg
Ho provato proprio le stesse cose.
Monkey Island è il gioco del mil cuore, ma dopo anni di d&d e giochi “limitanti”, Morrowind è stato pazzesco.
Tra l’altro io lo comprai in allegato senza conoscerlo, quindi la sorpresa di trovarmi in un mondo così ampio mi scioccò. Era il tipo di gioco che avevo sempre sognato
Citazione:
Talenz
Ho provato proprio le stesse cose.
Monkey Island è il gioco del mil cuore, ma dopo anni di d&d e giochi “limitanti”, Morrowind è stato pazzesco.
Tra l’altro io lo comprai in allegato senza conoscerlo, quindi la sorpresa di trovarmi in un mondo così ampio mi scioccò. Era il tipo di gioco che avevo sempre sognato
Io lo trovai allegato alla scheda grafica.
Non sapevo minimamente cosa fosse.
Ora sono costretto a installarlo di nuovo.
Morro e Diablo 2 anch'io
L'acquisto di morrowind lo ricordo ancora con la sortita serale al Mediaworld del grandemila (a una 20ina di km. da casa) scimmiato dalle recensioni :timido:
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk