Mi fai degli esempi? Fatti un giro al conforama e poi torna qui a dirmi che l’ikea è peggio se sei capace
Che i mobili Ikea e avere una casa tutta Ikea sia triste sono d’accordo eh, dico solo che non ci sono alternative che valga la pena considerare senza spendere 10 volte tanto.
Se poi uno ha i soldi e una casa che merita è ovviamente il caso non prendere Ikea, che cazzo di discorsi![]()
All'ikea ci ho preso solo il mobile col supporto del TV e la sedia dello studio, fanno ancora egregiamente il loro lavoro a distanza di quasi 10 anni![]()
a settembre c'è l'economy fallen,altro che ikea.i mobili ve li farete in cantina !
premesso che oggi è praticamente impossibile acquistare mobili che siano mobili per davvero senza vendere tutti e due i reni (aka, i mobili di legno massello e non la merda truciolata miscelata alla colla vinilica).
Ikea e tutti i mobilifici di consumo oggi giorno forniscono prodotti simili a livello qualitativo ed estetico, roba piatta, squadrata, minimale, il che non è necessariamente un male, ma è certamente una monotonia di stile.
Già alternando prodotti di queste aziende citate renderebbe comunque una casa meno fredda, visto che l'impellicciatura ha texture più variegate pur mantenendo lo stile minimale (la sola IKEA ha 4 o 5 texture mi pare)
Alternative valide ce ne sono e se si è bravi a scegliere e tempo a cercare e modificare l'usato dei mercatini di roba vintage (escludendo i negozi di antiquariato) è roba valida, trattandosi di materiale in legno massello e non truciolato sbarcato e sdoganato nel 1900, oppure materiali alternativi tipo il vimini, è pieno di negozi che vendono mobili in vimini a due soldi, può non piacere il materiale e l'aspetto ma è un'alternativa solida.
Insomma solitamente una casa chiamata casa andrebbe arredata con la propria "esistenza", non comprando merda impacchettata pronta all'uso.
Poi ovvio che ci sono circostanze diverse e spesso non è possibile fare altrimenti, ma una cosa è pensarla diversamente dalle reali possibilità, un'altra è essere felici del pacchetto pronto e l'illusione di aver scelto uno stile solo perchè si è scelto di comprare una sfumatura del mobile rispetto un'altra![]()
Ultima modifica di magen1; 19-06-20 alle 20:35
Arredata con la propria esistenza? Tipo andare in Amazzonia a scegliere il proprio albero e poi farlo trasformare in mobile? :Asd:
Sono d’accordo, solo che al giorno d’oggi e se si è giovani è difficile avere il tempo per fare tutto ciò, ma è sicuramente un obiettivo per quando pian piano si invecchia. L’ikea va bene per avere qualcosa di decente al giusto prezzo (non dico economica perché molta roba Ikea è overpriced). Però uno che non ha gusto, estetica o idee su come arredarsi casa può andare all’ikea, comprare robe a caso o copiare le loro stanze e qualcosa di decente gli esce. Non sarà mai il top ma è comodo per cominciare
Ho visto belle cose all'Ikea.
E' anche vero che per 20 mila lire un falegname mi fa un tavolo da lavoro migliore, con un legno di miglior qualità.
Ovvio che se vai a guardare prodotti meno in tiratura di produzione, hai prodotti buoni uguali se non meglio ma più unici da un punto di vista visivo.
Ma è come le auto, devo metterci roba, deve tenermi cose, quella è la cosa principale per me![]()
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Quella sarebbe la custodia dei giochi?
Passavo di qua ed ho letto che consigliate di nascondere la ps5 dietro al televisore.
Un trionfo per il design.
Comunque stai a vedere che dopo una generazione eccezionale ricombinano gli stessi casini di PS3, con design e feeling generale gia ci siamo.
L'entusiamo per PS4 era di ben altro livello.
Mondo convenienza tutta la vita btw
Dipende, quanti soldi hai? Tanti -> prendi roba seria tipo https://nidi.it/it che dovrebbe essere delle tue parti (o cercane altri sul sito del salone del mobile).
Altrimenti hai la mia benedizione per rivolgerti agli svedesi
Può essere. Maggiore qualità non so, tieni conto che ikea esternalizza la produzione dei pannelli a N mobilifici seri locali. Per dire Snaidero, che come sai fa cucine, ha anche (o aveva, ci ho lavorato anni fa) una linea dedicata per fare i semilavorati ikeae anche ikea ha diversi livelli di qualità. Ci sono i pannelli tamburati con dentro il cartone che li sfondi con un pugno, c'è il truciolare e alcune linee anche il legno massello. Il prezzo ovviamente va di conseguenza.
Personalmente non comprerei mai da queste marche semplicemente perché non fanno altro che copiare il design di altri marchi, che siano quelli del salone o ikea. Per me è un discorso etico. La volta che mi diranno quali sono i loro designer e perché fanno le cose in un certo modo avranno il mio rispetto, ora no. Probabilmente hanno qualche impiegato tecnico che prende i cataloghi dei marchi seri e disegna qualcosa di simile, con risultati a volte imbarazzanti.
non so, non ci giurerei sulla miglior qualità, sicuramente c'è più scelta di stili, hanno anche roba simil vintage, tanto per offrire una varietà alla monotonia minimalista.
il problema è che diventa conveniente fin tanto che compri i prodotti per come li vedi esposti (colori, misure, combinazioni), dal momento che gli dici anche solo "lo vorrei di quell'altro colore" o "con i pomelli diversi" il prezzo si raddoppia/triplica perchè si entra nella sfera della personalizzazione e dunque i superprezzi sono uno specchietto per le allodole.
In merito alla qualità non ho esperienze positive, specie con il piano cottura.
Mio cugino si è fatto due cucine ed entrambe hanno il torello posteriore alla cucina (quello che unisce l'angolino che c'è tra il piano cucina e il muro) sciolto in corrispondenza del piano cottura in poco meno di 1 mese![]()
Ultima modifica di magen1; 20-06-20 alle 10:11