
Originariamente Scritto da
Fruttolo
Cecca, non è colpa tua, in Italia nessuno fa informazione decentemente. Premesso che è tutto un copia/incolla di quello che scrivono all'estero e cose dettate dalle aziende, ps5 fa click e pubblicità, xbox no. Tutti i meh e le perplessità sul design a distanza di una settimana sono tutte impressioni positive per tenersi buoni i PR Sony. Tra i raccomandati e info accessibili sotto mano ti compare PS5 in quanto cadi di più su ps5 e quindi gli algoritmi che si occupano di mettere in evidenza contenuti personalizzati (specialmente se li hai attivi) ti riciclano contenuti simili, sei in Italia e quindi ci sono più contenuti (anche pagati) di quel genere da proporre.
Se l'interesse è nullo - precisate, in Italia - per partito preso e fedeltà a un brand, sarà mica colpa di Microsoft e della sua comunicazione? Devono sforzarsi infinite volte per guadagnare una frazione e poi nemmeno è detto che succeda, se anche ti fanno le presentazioni impeccabili poi appunto Sony ti mostra na mezza cagata di Horizon e vai già di preorder. Il problema sono i meme adesso, una console è migliore se ci si fanno i meme. Si sperculava la One ed era una cosa ridicola, adesso diventa un vantaggio? Che ms stessa durante la presentazione aveva la Series X messa in cucina al posto di un frigorifero non se ne ricorda nessuno, due mesi fa, chissà come mai...
Se sui giochi Quantic si fanno i titoloni quando devono uscire su PS4 e invece quasi non ce se ne accorge quando escono su pc è solo per tutto il circuito pubblicitario foraggiato da Sony. Non ve ne accorgete mai, su Days Gone fior fior di articoli, news, reportage, thread per settimane e su Gears Tactics niente: quanto cazzo ve ne può fregare di Days Gone a distanza di mesi? Ci sarà un motivo se è finito nel dimenticatoio e non viene mai nominato?
L'unica cosa che uno sa dire di buono su Playstation alla fine quando se ne discute sono "eh ma le esclusive", la barricata delle esclusive.
Odio sulla presentazione di Cerny, sui titoli di lancio non si sa niente, la solita furbata di mostrare giochi che non si sa se e quando usciranno per tener buona la gente e far comprare la console in base a promesse, Ms che ha tutta una serie di eventi nelle prossime settimane, design ps5 che devi fartelo piacere a forza e per restare nel branco...però ms sbaglia comunicazione. Nessuno ha il coraggio di dire che quella console bianca gli fa schifo però se la comprerà e il problema è la comuncazione di ms.
Necro, quello di Microsoft non è un errore, è una scelta commerciale sensata. Sony ha messo le radici in Europa diversi anni prima di Microsoft e come scrivo sempre l'utenza vive di nostalgia e i media restano in buoni rapporti con Playstation per convenienza: più facile avere persone interessate, più facile vendere spazi pubblicitari (e ricevere regali da Sony), meno haters, win/win per tutti.
Il problema vostro è che siete convinti che voi e l'Italia siate chissà qualche centro nevralgico, secondo voi Ms dovrebbe pensare all'Italia invece che agli Stati Uniti.
Questo è il famoso E3 2015, dove Sony ha vinto tutto (cit. di allora). Riguardatela a distanza di 5 anni per cortesia
