Anche voi che siete biciati però---
Anche io quando ho letto biciaio![]()
Alla fine é tutto relativo. Dipende dal cosa vendi, quanto e il valore medio per pezzo. 1999,99€ possono essere tanti o essere niente.
Per me si potrebbe anche passare all'elettronico tranquillamente ma le banche si scordano le commissioni sulle transazioni e il costo di gestione annuo deve essere minimo.
Tanto poi il problema del nero con quelli scafati non l'hai comunque risolto ed andranno avanti per la loro strada.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Non posso metterci le mani sul fuoco, ma a me ed alla mia famiglia (e lo conosco da almeno 15 anni... co tutti i soldi che gli abbiamo dato ci avrà costruito mezza casa) ha fatturato ogni singolo centesimo.
Poi non metto in dubbio che magari a qualcuno abbia fatto qualcosina in altro modo, ma se fatturi 60k al mese anche mettendoci un po di nero mi pare difficile che non faccia versamenti cash di almeno 4-5k al mese.
Con questa legge quei 3.5 li mette in banca e poi usa un assegno
E la TV se la compra lo stesso.
noi dobbiamo dichiarare anche i peli pubici ma a montecitorio vivono a stretto contatto con le scatole cinesi...
tutta una scusa per passare totalmente al elettronico...
mettere mano ai conti correnti e farti restare col culo per terra con un click...
![]()
Il bello è che han paura di perdere i soldi a nero di russi / arabi e cinesi miliardari, quindi per loro il tetto al contante è 10.000 euro
Ma che il nero totalmente minimale di una parte di popolazione italiana che magari vive o sopravvive di lavoretti del cazzo, quello no, al massimo possono comprarsi da mangiare
E la criminalità non viene certo fermata, intanto perché i negozi del lusso come testimoniano gli articoli sui casamonica, lasciano benissimo pagare in contanti 'sta gente. E in ogni caso andrebbero a spenderli all'estero dove poi non ti fanno domande (così come noi non ne facciamo a loro quando vengono qua a spendere)
io lavoro (indirettamente) nel settore lusso. Molti stranieri esigono di pagare in contanti, viaggiano proprio con autista e valigetta. Se non potranno spendere qui lo faranno altrove, in molti paesi UE questi limiti non esistono. Con buona pace dei ns consumi, iva, negozi ecc. ecc.
Si può salvare capra e cavoli.
Ho visto che in alcuni dei paesi UE in cui c'è tale limite, si fa distinzione tra residenti e non residenti.
Quindi ad esempio mi pare che in Francia ci sia un tetto a 2500 per i residenti che diventa 15k per i non residenti.
Così tieni sotto controllo il "mercato interno", ma non fai scappare i paperoni stranieri.
Che poi onestamente devo capire bene a cosa serva il tetto sui contanti così definito, ma sono pure io che son poco pratico di ste cose![]()
Son cose diverse, ma mi sembra tutto sommato simile come principio ai vari scudi fiscali sui soldi "di rientro".
Hai dei soldi totalmente non dichiarati nella svizzera di turno, me li riporti a casa e ci paghi solo l'x percento di tasse sopra.
Ci hai pagato un cazzo e sei diventato pulito, mentre quei coglioni che hanno sempre tenuto i soldi qui ci pagavano l'y percento, con y>>>>x
Però almeno a me Stato/economia interna sono entrati soldi che non avrei mai visto, quindi siamo tutti felici.
Tranne i "coglioni" di cui sopra, che se la prendono in quel posto, ovviamente.
Nello specifico i 10k del mafioso russo di turno entrano nell'economia nazionale ed io stato magari ci prendo pure le tasse sopra, se son dichiarati come introiti per chi ha venduto il rolex.
Poi come lui li abbia ottenuti, son cazzi suoi e della russia al massimo![]()
nonna papera evasora
Cos'è questo schifo
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Quindi l'imprenditore italiano che fattura l'80% e resto nero ha un tetto quando compra il rolex in Italia.
Mentre l'oligarca russo che spaccia eroina mentre vende petrolio alla Nord Corea può fare quel cazzo che vuole per riciclare i suoi soldi