Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro - Pagina 4

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 61 a 73 di 73

Discussione: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

  1. #61
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    io lavoro (indirettamente ) nel settore lusso. Molti stranieri esigono di pagare in contanti, viaggiano proprio con autista e valigetta. Se non potranno spendere qui lo faranno altrove, in molti paesi UE questi limiti non esistono. Con buona pace dei ns consumi, iva, negozi ecc. ecc.
    Si può salvare capra e cavoli.

    Ho visto che in alcuni dei paesi UE in cui c'è tale limite, si fa distinzione tra residenti e non residenti.

    Quindi ad esempio mi pare che in Francia ci sia un tetto a 2500 per i residenti che diventa 15k per i non residenti.

    Così tieni sotto controllo il "mercato interno", ma non fai scappare i paperoni stranieri.


    Che poi onestamente devo capire bene a cosa serva il tetto sui contanti così definito, ma sono pure io che son poco pratico di ste cose

  2. #62
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Quindi l'imprenditore italiano che fattura l'80% e resto nero ha un tetto quando compra il rolex in Italia.

    Mentre l'oligarca russo che spaccia eroina mentre vende petrolio alla Nord Corea può fare quel cazzo che vuole per riciclare i suoi soldi

  3. #63
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Quindi l'imprenditore italiano che fattura l'80% e resto nero ha un tetto quando compra il rolex in Italia.

    Mentre l'oligarca russo che spaccia eroina mentre vende petrolio alla Nord Corea può fare quel cazzo che vuole per riciclare i suoi soldi
    L'imprenditore italiano quel 20% che non fattura lo toglie al funzionamento della macchina comune, l'oligarca russo porta soldi da fuori che finiscono nell'economia interna senza far troppi danni. Anzi, senza farne proprio, se il negozio che gli vende il rolex fattura l'operazione.



    Credo che l'idea sia questa qui.

  4. #64
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.310

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Certo che appoggiare il telefono per pagare è proprio da spingere il culo su un cazzo di acciaio appeso a un muro

  5. #65
    Senior Member L'avatar di Gnappo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.522

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Si può salvare capra e cavoli.

    Ho visto che in alcuni dei paesi UE in cui c'è tale limite, si fa distinzione tra residenti e non residenti.

    Quindi ad esempio mi pare che in Francia ci sia un tetto a 2500 per i residenti che diventa 15k per i non residenti.

    Così tieni sotto controllo il "mercato interno", ma non fai scappare i paperoni stranieri.


    Che poi onestamente devo capire bene a cosa serva il tetto sui contanti così definito, ma sono pure io che son poco pratico di ste cose
    Si pero' capisci che io da residente mi sentirei preso per il culo

  6. #66
    generatore di mondi L'avatar di Vox
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.432

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Eliminare il contante e flat tax. Non ci vuole tanto.

    Il problema è che sono talmente corrotti e/o handicappati che non ci arrivano

  7. #67
    Since 13-11-01 L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    27.384

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Gnappo Visualizza Messaggio
    Si pero' capisci che io da residente mi sentirei preso per il culo
    Son cose diverse, ma mi sembra tutto sommato simile come principio ai vari scudi fiscali sui soldi "di rientro".

    Hai dei soldi totalmente non dichiarati nella svizzera di turno, me li riporti a casa e ci paghi solo l'x percento di tasse sopra.
    Ci hai pagato un cazzo e sei diventato pulito, mentre quei coglioni che hanno sempre tenuto i soldi qui ci pagavano l'y percento, con y>>>>x

    Però almeno a me Stato/economia interna sono entrati soldi che non avrei mai visto, quindi siamo tutti felici.
    Tranne i "coglioni" di cui sopra, che se la prendono in quel posto, ovviamente.


    Nello specifico i 10k del mafioso russo di turno entrano nell'economia nazionale ed io stato magari ci prendo pure le tasse sopra, se son dichiarati come introiti per chi ha venduto il rolex.
    Poi come lui li abbia ottenuti, son cazzi suoi e della russia al massimo

  8. #68
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Son cose diverse, ma mi sembra tutto sommato simile come principio ai vari scudi fiscali sui soldi "di rientro".

    Hai dei soldi totalmente non dichiarati nella svizzera di turno, me li riporti a casa e ci paghi solo l'x percento di tasse sopra.
    Ci hai pagato un cazzo e sei diventato pulito, mentre quei coglioni che hanno sempre tenuto i soldi qui ci pagavano l'y percento, con y>>>>x

    Però almeno a me Stato/economia interna sono entrati soldi che non avrei mai visto, quindi siamo tutti felici.
    Tranne i "coglioni" di cui sopra, che se la prendono in quel posto, ovviamente.


    Nello specifico i 10k del mafioso russo di turno entrano nell'economia nazionale ed io stato magari ci prendo pure le tasse sopra, se son dichiarati come introiti per chi ha venduto il rolex.
    Poi come lui li abbia ottenuti, son cazzi suoi e della russia al massimo
    I russi, proprio. Ma quali tasse, zio cane, che poi vanno all'ufficio del posto e possono farsi stornare l'iva perché loro sono tax free. Ma di che parlate? Non siete mai andati al mcarthur stocazzo che fa i castelli di negozi del lusso? Han perfino il dipendente che fa solo quello in un ufficio tutto per lui e rimborsa gli stranieri

    E lo scudo fiscale e gli accordi con l'agenzia delle entrate sono la roba che dovrebbe più fare girare i coglioni essendo testimonianza di come più evadi meno paghi, anche nel caso ti becchino.
    Però il tetto al contante così il ragazzetto che fa ripetizioni non può comprarsi la ps5, eh cavolo, giustizia!
    Ultima modifica di Necronomicon; 18-06-20 alle 12:23

  9. #69
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    il bambino che va a comprare il gelato e paga con la carta
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  10. #70
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    34.785

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da ryohazuki84 Visualizza Messaggio
    il bambino che va a comprare il gelato e paga con la carta
    Con la paghetta ricevuta dalla nonna tramite bonifico

  11. #71
    il grinch L'avatar di ryohazuki84
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    25.709

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Con la paghetta ricevuta dalla nonna tramite bonifico
    la nonna che tira fuori il pos dal reggiseno
    Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari

    discord bar sport


    https://discord.gg/z9gYCaV

    chi entra è pregato di presentarsi o verrà espulso


  12. #72
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    12.192

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    la stretta di mano alla In time era tracciabile?

  13. #73
    Moggi idolo!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Melbourne
    Messaggi
    15.632
    Gamer IDs

    PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

    Re: Tetto ai pagamenti in contanti a 2mila euro

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    L'imprenditore italiano quel 20% che non fattura lo toglie al funzionamento della macchina comune, l'oligarca russo porta soldi da fuori che finiscono nell'economia interna senza far troppi danni. Anzi, senza farne proprio, se il negozio che gli vende il rolex fattura l'operazione.



    Credo che l'idea sia questa qui.
    Se l'imprenditore italiano spende quel 20% di nero in Rolex presi in Italia, Ferrari comprate in Italia, etc etc, e non compra dal maruggia in nero fa comunque rientrare i capitali nel circolo vizioso dei soldi.

    Cosa diversa invece se il nostro imprenditore quel 20% lo spende all'estero come l'oligarca.

    O come lo stato che compra Audi, Mercede, BMW etc etc.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su