
Originariamente Scritto da
Frappo
a parte che non sai cosa ho guidato io, se resti nell'ambito berline premium con quel prezzo, a livello di dinamica di guida (che come sai non è dovuto solo a rigidità telaistica) Bmw e Giulia sono un altro universo.
Ma è riconosciuto eh, Lexus si rivolge ad un altro tipo di clientela, non c'è meglio o peggio, sono proprio diverse, non ci provano nemmeno a competere in questi termini, si rivolgono ad un pubblico che guarda altre cose. Anche sostanziali eh, sono auto comode, sicure e di grande qualità. Bruttarelle e poco emozionanti ma concrete.
Le auto giapponesi nascono con questa idea (estreme come GTR a parte). Servono per spostare le persone dal posto a al posto b. Il piacere di guida, lo stile, ecc. sono di scarsa importanza per loro. Non è così per l'occidente. Non a caso stanno cercando di inserire designer europei proprio per comprire anche quella parte di mercato, e non sempre ci riescono, almeno qui.
Lasciamo perdere il cambio cvt. Efficente proprio no dai

E' solo questione di economie di scala (tra l'altro ne ho parlato poco tempo fa col concessionario e l'ha candidamente dovuto ammettere

)
Hanno creato il sistema in questo modo, investendo parecchio e per parecchi anni (prima di tutti gli altri con Prius) ergo non ha senso cambiarlo ora che la previsione è quella di non avere proprio più il cambio. Con tutti i costi che un sistema diverso comporterebbe.
Tra l'altro abbiamo anche una toyota ibrida quindi lo conosco abbastanza benino, adesso finisce il leasing e col razzo che ne riprendo un'altra così
