Oggi ho visto 2 Tesla.. Oggi ho visto 2 Tesla.. - Pagina 19

Pagina 19 di 24 PrimaPrima ... 91718192021 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 380 di 477

Discussione: Oggi ho visto 2 Tesla..

  1. #361
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..


  2. #362
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quale sarebbe l'attitudine corretta, scusa
    Bisogna imparare come funziona tutto il sistema di trasmissione e recupero energia per sfruttarlo come si deve.
    Un po come dire che con le macchine tradizionali è sconsigliabile andare in sesta a 40 all'ora o in seconda a 90.
    Con un'ibrida i criteri per farla rendere al meglio sono altri.Non sto a spiegarli che ci vorrebbero pagine.
    Quelli che provano un'ibrida una settimana e dicono che consuma come le altre è perché le guidano alla catzo di cane ma è normale se uno non ha esperienza.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da hoffmann Visualizza Messaggio
    Guidare bendati per non guardare gli interni.
    Ma pure gli esterni.
    La Yaris non l'ho mai guidata e da fuori bon è un utilitaria poca apparenza molta sostanza..ma l'auris station wagon nell'allestimento più accessoriato con cerchi da 17 è molto bella e pure gli interni in pelle e alcantara fanno la loro figura.
    Il display dell'infotainment è anni luce più bello e ben inserito nella plancia della maggior parte delle auto in circolazione.
    Ultima modifica di Maelström; 18-07-20 alle 21:56

  3. #363
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Confermo che il micro ibrido è una furbata legale, ma qualcosa fa e si risparmia (parcheggio e bollo soprattutto)

    Se ti serve un’auto microscopica difficile battere la Ignis. Ma la Swift non c’era? Anche quella piccola fuori ma spaziosa dentro

  4. #364
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Non sto a spiegarli che ci vorrebbero pagine.
    ehh quanto la meni spiegalo e basta

  5. #365
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Adesso non ho voglia di stare a spiegare

  6. #366
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Para Noir Visualizza Messaggio
    Se ti serve un’auto microscopica difficile battere la Ignis. Ma la Swift non c’era? Anche quella piccola fuori ma spaziosa dentro
    Si, c'era, ci sono salito
    Bella fuori e dentro, ma di tutto lo spazio esterno extra, dentro non c'è traccia, la maggior parte finisce nel bagagliaio
    Allora meglio la Ignis coi sedili posteriori scorrevoli
    A livello di dotazione cambia poco tra le due

  7. #367
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Perché bisogna imparare a guidarli..che non significa andare a velocità da vecchio col cappello.
    Con la mia auris da quasi 4 metri e mezzo e 1500 chili faccio i 22 di media totale..e in alcuni tragitti singoli ho superato i 30 con 1 litro
    Non parlo dei consumi, parlo del fatto che se già per uscire dal garage di casa sto accelerando troppo per riuscire a stare solo in elettrico, vuole dire che la macchina è a benzina, punto e stop. Il motore elettrico darà un boost di spinta, vero, ma se non è possibile usarla in solo elettrico quando sei in coda fermi, non ha senso dare bonus legali (parcheggi, ztl, ecc) maggiori di una qualsiasi auto con lo start and stop.

  8. #368
    61,861 L'avatar di fulviuz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    15.339

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ehh quanto la meni spiegalo e basta
    VELEGGIARE



  9. #369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.581

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Io veleggio se non veleggio faccio 15 con un litro, se veleggio 20. Quando si riparte da uno stop bisogna accelerare velocemente e mantenere la velocità, magari mettere il cruise. Se invece continui a fare una leeeenta accelerazione tipo 30-40-50-60km/h ecc. consumi di più e ci metti lo stesso tempo.

    Ma basta avere un computer di bordo col consumo istantaneo per rendersene conto io in accelerazione lenta faccio 8/9 con un litro grazie al cazzo che mi distrugge la media. Tiratina e mantenimento e via

  10. #370

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Va beh ma guidando come se ci si trovasse in fase di gestione del carburante, negli ultimi giri di un GP, tutte le macchine hanno rendimenti diversi dal ciclo normale. Col turbodieselone da 200 e rotti cavalli faccio i 12 nel ciclo urbano, ma se lo metto a 80 all'ora in sesta sulla provinciale, faccio i 30. Il punto è che se l'ibrido è una specie di kers, ha ragione chi dice che si tratta di un'auto a benzina con un motorino in più. Tra l'altro anche il bonus parcheggi è destinato ad avere vita breve, tutte le aziende di gestione dei parcheggi nei centri urbani stanno valutando di sospendere questo tipo di vantaggio per le ibride, perché il loro numero sta raggiungendo la massa critica che finisce per incidere troppo sul bilancio delle aziende stesse.

  11. #371
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Non parlo dei consumi, parlo del fatto che se già per uscire dal garage di casa sto accelerando troppo per riuscire a stare solo in elettrico, vuole dire che la macchina è a benzina, punto e stop. Il motore elettrico darà un boost di spinta, vero, ma se non è possibile usarla in solo elettrico quando sei in coda fermi, non ha senso dare bonus legali (parcheggi, ztl, ecc) maggiori di una qualsiasi auto con lo start and stop.
    Io parlo di ibridi veri, non delle ciofeche mild ibrid.
    In solo elettrico arrivo fino a 75all'ora e c'è pure la funzione per forzare il solo elettrico che serve proprio per fare brevi manovre tipo portar fuori l'auto dal garage senza impuzzare tutto coi gas di scarico ne rompere i maroni ai vicini col rumore del motore (che fai accendere quando sei in strada).
    Comunque a velocità costante fino a 75 all'ora (con la mia) il motore a benzina si spegne automaticamente per andare solo in elettrico quando rileva che non è richiesta particolare potenza.
    Con le ibride più potenti vai in solo elettrico pure in autostrada a 120-130 all'ora.
    Ultima modifica di Maelström; 19-07-20 alle 10:17

  12. #372
    Senior Member L'avatar di WhiteMason
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    6.183

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Ma le macchine a guida autonoma guidano rispettando automaticamente questi accorgimenti per ridurre i consumi?

    Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

  13. #373
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.311

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Basta avere una macchina da 600 kg per consumare poco

  14. #374
    Senior Member L'avatar di Tene
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Mantova
    Messaggi
    8.486

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Maelström Visualizza Messaggio
    Io parlo di ibridi veri, non delle ciofeche mild ibrid.
    In solo elettrico arrivo fino a 75all'ora e c'è pure la funzione per forzare il solo elettrico che serve proprio per fare brevi manovre tipo portar fuori l'auto dal garage senza impuzzare tutto coi gas di scarico ne rompere i maroni ai vicini col rumore del motore (che fai accendere quando sei in strada).
    Comunque a velocità costante fino a 75 all'ora (con la mia) il motore a benzina si spegne automaticamente per andare solo in elettrico quando rileva che non è richiesta particolare potenza.
    Con le ibride più potenti vai in solo elettrico pure in autostrada a 120-130 all'ora.
    E io ti parlavo della yaris che ho avuto, non so se sia una mild hybrid o no ma a 75 allora col cavolo che ci arrivava in elettrico. 40 allora forse, e andando al 5 per cento dell'acceleratore.

    Ma probabilmente le auto più grosse tipo la corolla han un più potenza elettrica e son meglio.

  15. #375
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    E io ti parlavo della yaris che ho avuto, non so se sia una mild hybrid o no ma a 75 allora col cavolo che ci arrivava in elettrico. 40 allora forse, e andando al 5 per cento dell'acceleratore.

    Ma probabilmente le auto più grosse tipo la corolla han un più potenza elettrica e son meglio.
    La yaris penultima generazione ovviamente non arrivava a 75 in solo elettrico, ma d'altro canto era pensata per l'uso cittadino quindi penso max 50-60 all'ora in elettrico.La nuova è molto diversa, di livello più alto rispetto ad una city car pura.
    In ogni caso anche se accelerando si accende il motore termico c'è un grosso aiuto da parte dell'ettrico che ha tanta coppia motrice e lo fa sforzare molto meno con conseguente riduzione dei consumi.
    Certo è che se ad ogni semaforo fate la partenza a tavoletta e poi tirate frenate brusche 10 metri prima dello stop non potete pretendere miracoli perché tutto il sistema di ottimizzazione e recupero energia va alle ortiche e diventa una qualsiasi auto a benzina con trasmissione automatica, almeno però rimane l'affidabilità superiore a qualsiasi altra.
    Ultima modifica di Maelström; 19-07-20 alle 12:03

  16. #376
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Meanwhile, due amici meccanici su due sconsigliano l'ibrido
    Escludendo la Ignis non so che cazz fare
    Sono punto e a capo
    Ma la Yaris ibrida com'è a livello di affidabilità? Buona? Ottima? È lo stesso sistema della Prius giusto ?

  17. #377
    Senior Member L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    69.146

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    ma fregatene dell'ibrido e prenditi un ford ram 750

  18. #378
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.286

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    ma fregatene dell'ibrido e prenditi un ford ram 750
    A parte che il ram è dodge

    Qualunque roba sopra la Punto farla passare nella mia strada è un problema

  19. #379

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    I meccanici secondo me sconsigliano perché non hanno voglia di imparare a lavorare su mezzi diversi da quelli che hanno sempre visto

    A proposito, una full electric che bisogno di manutenzione ha?

  20. #380
    Granny Member L'avatar di Maelström
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    23.131

    Re: Oggi ho visto 2 Tesla..

    I meccanici sconsigliano l'ibrido perché poi non ti vedono più

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su