Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcista. Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcista. - Pagina 2

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 215

Discussione: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcista.

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Calcola mi gioco tyranny, ma poi che dici...mi gioco Original Sin 2 direttamente perche' la vita e' solo una e fanculo il primo?
    Dipende, il lore è quello ma di personaggi trasportati ce ne sono un paio, a me il primo per quanto tosto è piaciuto molto. Sicuramente se lo giochi, il due ti piacerà di più.
    Tyranny ho faticato a finirlo perché è sabbioso, fai fatica sulle gambe. È bello ma il combattimento rispetto agli os fa ridere.

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da the devil's reject Visualizza Messaggio
    Io ho giocato solo il 2 e non ho sentito la mancanza, si capisce tutto benissimo.
    Il gioco è veramente bellone e mi ha fatto venire la nostalgia dei vecchi balduri, anche se è molto più umoristico e meno epico come tono. Il sistema con la doppia armatura è un palo in culo specialmente all'inizio, però una volta fatta l'abitudine dà soddisfazioni, anche perché i combattimenti sono parecchio difficili e iniziare a vincerli è una buona sensazione. Sono molto contento che l'abbiano affidato a loro BG3, se hanno reso giustizia al sistema di combattimento sarà un giocone.
    Quoto

    Però il primo merita un giro.

  3. #23
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    dos2 mi ha fatto cagare, il sistema di armature vanifica le influenze ambientali sul combat system, vero punto di forza del primo.

  4. #24
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    dos2 mi ha fatto cagare, il sistema di armature vanifica le influenze ambientali sul combat system, vero punto di forza del primo.
    Micca vero

  5. #25
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.577

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Potete spiegarmi in parole semplici questa cosa del doppio armor system? Perché Moloc dice che vanifica la roba dell environment? Perché Baddo dice che non è vero?

  6. #26
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Perché hai due tipi di armature, magico e fisico. Una protegge dai danni magici e l'altra come immagini da quelli fisici. Capita che quasi tutti i danni ambientali siano considerati magici... Fatto sta che secondo me aggiunge solo più complessità, non è comoda ma potrebbe essere peggio.
    Poi forse non ho capito io.

  7. #27
    Senior Member L'avatar di LucaX360
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    13.522

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    dos2 mi ha fatto cagare, il sistema di armature vanifica le influenze ambientali sul combat system, vero punto di forza del primo.
    Beh vanifica no dai.

    Comunque il primo era veramente troppo facile anche a livello tactician.
    I nemici andavano giù come niente proprio perchè potevi iniziare gli scontri sempre con un grosso vantaggio lanciandogli addosso di tutto senza alcuna resistenza.
    Le uniche volte che ho whipato nel primo sono state al boss finale.
    A differenza del 2 dove a tactician la prima run non riuscivo manco ad uscire dall'isola. Gli scontri sono decisamente più impegnativi anche grazie alla doppia armor.

  8. #28
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Potete spiegarmi in parole semplici questa cosa del doppio armor system? Perché Moloc dice che vanifica la roba dell environment? Perché Baddo dice che non è vero?
    con l'armor fisica/magica il bersaglio non subisce effetti fisici/magici overturn, ad esempio stun o elettrocuzione.

    per applicare effetti devi prima esaurire l'armatura infliggendo danno fisico o magico.

    questo in dos2, mentre in dos1 il sistema di armature non esiste (o meglio, esiste come riduzione precentuale dei danni subiti, roba classica) e gli effetti sono impartibili normalmente come in tutti i gdr.

    personalmente il primo metodo lo trovo stupido, frustrante e vanifica l'originalità del combat system

  9. #29
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.577

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    La cosa sola che mi fa sempre un po' incazzare di sti rpg è che mentre il resto del mondo tende ad avere in partenza un bel look ben caratterizzato, io player sembro sempre un cojonazzo vestito male (sono quello in basso a sinistra con i ..neon verdi intorno alle gambe? XD )



    Non vedo l ora di trovare un mix di armors che sia fico e potenzialmente non cambiarlo mai più a costo di crepare sempre xD

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    con l'armor fisica/magica il bersaglio non subisce effetti fisici/magici overturn, ad esempio stun o elettrocuzione.

    per applicare effetti devi prima esaurire l'armatura infliggendo danno fisico o magico.

    questo in dos2, mentre in dos1 il sistema di armature non esiste (o meglio, esiste come riduzione precentuale dei danni subiti, roba classica) e gli effetti sono impartibili normalmente come in tutti i gdr.

    personalmente il primo metodo lo trovo stupido, frustrante e vanifica l'originalità del combat system
    Quindi la cosa è che, se ho un nemico in una pozzanghera e voglio elettrificarlo, devo prima azzerargli l arm magica. Giusto? Ma l armatura non si rigenera a ogni turno giusto? (Cioè: azzero l armor magica e a quel punto elettrizzo la pozzanghera e tutto funziona, giusto? Posto che il nemico sia ancora nella pozzanghera ovvio)


    E come si azzerano le armor magica e fisica? Tramite quale tipo di attacchi?


    Da come l hai messa te sembra una cosa che rallenta la possibilità di usare dati tipi di attacchi ma non la preclude.

    Ho capito male?

  10. #30
    Disagio&Disagi, Inc. L'avatar di Moloch
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    14.351

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio




    Quindi la cosa è che, se ho un nemico in una pozzanghera e voglio elettrificarlo, devo prima azzerargli l arm magica. Giusto? Ma l armatura non si rigenera a ogni turno giusto? (Cioè: azzero l armor magica e a quel punto elettrizzo la pozzanghera e tutto funziona, giusto? Posto che il nemico sia ancora nella pozzanghera ovvio)
    sì ma considera che spesso ci vuole più di un round, e i posizionamenti vanno a farsi fottere.
    l'armatura se non ricordo male è rigenerabile con abilità

    E come si azzerano le armor magica e fisica? Tramite quale tipo di attacchi?
    attacchi fisici per armatura fisica, attacchi magici per armatura magica

    Da come l hai messa te sembra una cosa che rallenta la possibilità di usare dati tipi di attacchi ma non la preclude.

    Ho capito male?
    è così, ma vuol dire che non puoi applicare effetti per i primi due round in media, e lavori solo con danno puro.
    per quanto mi riguarda la tattica così va a farsi fottere.

  11. #31
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.990

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Io invece prima dei brutti eventi avevo ripreso Pillars 2, e mi stava piacendo...

  12. #32
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    18.394

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    TUTTI in backlog, preso pure il bundle ai tempi.

    In quarantena ho ricominciato per la iii volta arcanum. non che l'abbia mai finito prima, eh. ma chissà che stavolta con l'orco ritardato non riesca ad andare più avanti.
    Una rastrelliera per fucili? Io non possiedo neanche un fucile, tantomeno una gamma di fucili che richieda un'intera rastrelliera. Che ci faccio con una rastrelliera per fucili?

  13. #33
    Senior Member L'avatar di GenghisKhan
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.263

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    TUTTI in backlog, preso pure il bundle ai tempi.

    In quarantena ho ricominciato per la iii volta arcanum. non che l'abbia mai finito prima, eh. ma chissà che stavolta con l'orco ritardato non riesca ad andare più avanti.
    Che abilità ha l'orco ritardato?
    Tifa Juve?

  14. #34
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.577

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    vuol dire che non puoi applicare effetti per i primi due round in media, e lavori solo con danno puro.
    per quanto mi riguarda la tattica così va a farsi fottere.
    In effetti, sta cosa non si spiega granche'

    Era tanto complesso lasciare gli effetti come qualcosa a se', separata da armature di qualsiasi tipo?
    (dico, se ti sparo una palla di fuoco ok hai armatura magica che contrasta, ma se ti incendio il pavimento dove stazioni, quello fa discorso a se' )


    Citazione Originariamente Scritto da Baddo Visualizza Messaggio
    Io invece prima dei brutti eventi avevo ripreso Pillars 2, e mi stava piacendo...
    Pillars mai provati



    Uff, Tyranny mi piace, ma faccio sempre cagare nei combattimenti in questa roba rpg complessa...ho dovuto risolvere una cosa a dialogo permettendo al nemico di fuggire , quando in realta' volevo ucciderli tutti ...ma mi aravano costantemente... che ti devo dire ... le abilita' dei miei personaggi sembrano sempre un po' troppo stinfie quando il gruppo di nemici e' numeroso

  15. #35
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.577

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Che ficata cazzo


  16. #36
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In effetti, sta cosa non si spiega granche'

    Era tanto complesso lasciare gli effetti come qualcosa a se', separata da armature di qualsiasi tipo?
    (dico, se ti sparo una palla di fuoco ok hai armatura magica che contrasta, ma se ti incendio il pavimento dove stazioni, quello fa discorso a se' )




    Pillars mai provati



    Uff, Tyranny mi piace, ma faccio sempre cagare nei combattimenti in questa roba rpg complessa...ho dovuto risolvere una cosa a dialogo permettendo al nemico di fuggire , quando in realta' volevo ucciderli tutti ...ma mi aravano costantemente... che ti devo dire ... le abilita' dei miei personaggi sembrano sempre un po' troppo stinfie quando il gruppo di nemici e' numeroso
    Pillars 2 il migliore della serie Obsidian Entertainment In Tyranny il combattimento è mal bilanciato

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    TUTTI in backlog, preso pure il bundle ai tempi.

    In quarantena ho ricominciato per la iii volta arcanum. non che l'abbia mai finito prima, eh. ma chissà che stavolta con l'orco ritardato non riesca ad andare più avanti.
    Bravo

  17. #37
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.577

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Mo vorrei giocare di corsa Original Sin 2 ahahah e mollare il resto

    Ma no, col cazzo, a parte che mo non c ho da spendere per comprarlo, e poi ho tyranny in corso, ffvii super in corso, etc gioco questi!

  18. #38
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Mo vorrei giocare di corsa Original Sin 2 ahahah e mollare il resto

    Ma no, col cazzo, a parte che mo non c ho da spendere per comprarlo, e poi ho tyranny in corso, ffvii super in corso, etc gioco questi!
    Aspetta che ciclicamente lo scontano su gog

  19. #39
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.577

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Aspetta che ciclicamente lo scontano su gog
    Ok

  20. #40
    La Nonna L'avatar di Lux !
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    76.771

    Re: Larian Studios. Birra belga, cioccolato, rpg fantasy e godimento tipicamente pcis

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ok
    Adesso c'è il torment nuovo scontato:
    https://www.gog.com/game/torment_tides_of_numenera

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su