Re: Mi sono iscritto a un concorso per funzionari
Ah bene
Un concorso per una mansione ignota o non ben definita
Dove raccolgono informazioni e ci sono domande aperte per screenare.
Non sarà mica che i posti sono già assegnati ma così possono tagliare chiunque con la scusa che le risposte non vanno bene.
Io aspetto sole che attivino veramente la clausula che i navigator devono ridare indietro lo stipendio a fine contratto se non hanno raggiunto un tot di assunti. :sm:
Visto come devono lavorare penso siano il 99% :jfs2:
(fortunatemente non lo faranno mai)
Voglio fare il servitore dello sdado....
Citazione:
Originariamente Scritto da
wesgard
Io aspetto sole che attivino veramente la clausula che i navigator devono ridare indietro lo stipendio a fine contratto se non hanno raggiunto un tot di assunti. :sm:
Suona tanto come la storiella delle quote di produzione sovietiche e la lampadina da 100'000 W. :asd:
Citazione:
wesgard
Seee come no, sarebbe una roba anticostituzionale
Citazione:
Fruttolo
Ah bene
Un concorso per una mansione ignota o non ben definita
Dove raccolgono informazioni e ci sono domande aperte per screenare.
Non sarà mica che i posti sono già assegnati ma così possono tagliare chiunque con la scusa che le risposte non vanno bene.
Da quel che ho capito, sono 60 punti possibili di prove e 10 punti massimi per tutto il resto (roba in più della triennale, esperienze lavorative, sarcazzo) al fine della graduatoria. Poi ovviamente ci sono i criteri per i pari merito (prima i più giovane, gente con figli, gente che ha fatto un fantomatico corso per avvocati, militari, disabili, vedove e orfani di militare, etc, etc).
Non è che la mansione sia ignota o non definita, è che essendo concorsi per destinazioni ignote è difficile prevedere cosa si andrà a fare, al di là del generale, perché non conosci in che ministero finirai o in quale ufficio del ministero.
Citazione:
Infatti vogliono la motivazione e nelle prove ci saranno le domande attitudinali sul rapporto col pubblico
:rotfl:
copincolla qualcosa dal blog delle stelle
mettici qualche errorino di grammatica
Toh scegline una dalle citazioni del film Quo Vado: https://it.wikiquote.org/wiki/Quo_vado%3F
Citazione:
Glasco
:rotfl:
copincolla qualcosa dal blog delle stelle
mettici qualche errorino di grammatica
La cosa divertente è che le esperienze lavorative è un campo facoltativo, il campo "Motivazione" invece è obbligatorio per proseguire con la domanda
Motivazione: mio cugino ci lavora.
Assunto subito con massimo livello.
Citazione:
Necronomicon
La cosa divertente è che le esperienze lavorative è un campo facoltativo, il campo "Motivazione" invece è obbligatorio per proseguire con la domanda
vedo una certa coerenza col resto della ghenga pentastellata, gli va riconosciuto
''è sempre stato il sogno della mia vita fare l'ingranaggio della perfetta macchina statale''
ROTFL, le HR stanno arrivando anche nei concorsi pubblici! :asd:
Comunque eccomi qui, sono il gradino sotto il funzionario, e l'utenza mi adora per la disponibilità ed efficienza :sisi:
Che volete sapere?
Credo che la situazione vari da ministero a ministero, nel mio generalmente funziona così:
-Il ministro decide che si deve fare 100.
-Ci dà le risorse per farne 15.
-Il personale in servizio, in costante diminuzione per i pensionamenti (età media 50+ anni), ci consente di fare 10.
-Noi pochi presenti facciamo 20, sacrificandoci in straordinari non pagati e accollandoci responsabilità che non ci competono minimamente.
In fondo non è tanto diverso dalla mia esperienza nel privato, solo che qui pagano il giusto e non ci sono i mega-presidenti che si devono fare lo yacht nuovo e hanno bisogno di licenziare gente a caso perchè devono raggiungere obiettivi impossibili o perchè non sei venuto al ritiro carismatico aziendale organizzato dalle HR.
Per fortuna da noi l'equivalente degli HR sono degli amiconi con cui si parla solo di ferie, malattie e permessi, come è giusto che sia.
E ho trovato un' umanità straordinaria, anche da parte dei dirigenti.
Ne ho visti di dipendenti preparatissimi e ligi al dovere che per un errore banale che poteva fare chiunque hanno rischiato grosso e sono stati salvati dalla dirigenza. Robe che nel privato avrebbero fatto cadere la testa subito, mandando a casa una persona validissima.
Citazione:
golem101
Suona tanto come la storiella delle quote di produzione sovietiche e la lampadina da 100'000 W. :asd:
Non la conosco :uhm:
Ma nemmanco le leggeranno le motivazioni!
Scrivi "W la figa e che Dio la benedica!" e tante care cose...
Citazione:
Necronomicon
Mi iscriverò anche a quello, tanto facendo vari sondaggi ho capito che bisogna iscriversi a tutti e poi studiare per quelli di cui passi le preselettive :rotfl:
Necro, io sto con Hoffman :sisi: Un conto è la scuola, che con tutte le sue magagne è però pur sempre un ambiente di lavoro stimolante e ricco di relazioni, un altro conto è passare la vita tra scartoffie e faldoni. Queste cose lasciale ai burocrati :sisi:
Citazione:
Milton
Necro, io sto con Hoffman :sisi: Un conto è la scuola, che con tutte le sue magagne è però pur sempre un ambiente di lavoro stimolante e ricco di relazioni, un altro conto è passare la vita tra scartoffie e faldoni. Queste cose lasciale ai burocrati :sisi:
Il punto è che l'insegnamento dovrebbe essere una missione, non un lavoro. A tal proposito, insegnerei ben più volentieri a far teatro che a far lezioni di italiano / storia / geografia.
Citazione:
Necronomicon
Il punto è che l'insegnamento dovrebbe essere una missione, non un lavoro. A tal proposito, insegnerei ben più volentieri a far teatro che a far lezioni di italiano / storia / geografia.
Però così non scoprirai mai che i ragazzi adorano la storia e, horribile dictu, Dante Alighieri.
Quindi, a quanto pare, non siamo ancora riusciti a rovinarli del tutto.
Certo sono argomenti che devono piacere a te per primo, altrimenti è dura.
Io adoro quegli argomenti, ma non ritengo di poter essere un buon insegnante. Sono troppo accomodante :asd:
Citazione:
Milton
Verissimo, ma - puta caso- se NON hai i 24CFU in materie sociopsicocose perché -mettiamo- hai una laurea+PhD di quello che altrove chiamerebbero STEM, la questione non diventa più di filosofia. Non puoi neanche provarci. A meno di licenziarti dal posto fisso ed andare a prendere 'sti 24CFU per poter andare a fare il precario per 10 anni.
Strano che non si trovino insegnanti di materie scientifiche al Nord (dove un po' di lavoro c'è).
@Necro: link? Chiedo per un amico... :look: