E col desktop nuovo che ci fai?
![]()
E col desktop nuovo che ci fai?
![]()
Preparatevi che il remaster di Red Alert 2 è praticamente garantito dopo il successo del primo remaster.
Meh, Lutris fa giracchiare decentemente un 50% dei giochi praticamente senza fare granché, se hai AMD. Steam ha cacciato fuori 'sto interprete, Proton, che fa girare i giochi compilati per win con una perdita di, boh 10% di frames nel caso peggiore, ma anche lì non sai mai se partono o no (per dire, a me dear esther crasha all'avvio, HL2: lost coast parte tranqui, ed hanno lo stesso motore grafico; non è detto che sia lo stesso per qualcun altro, però).
'somma, non è la soluzione ai Mali del Mondo e se vuoi QUEL gioco particolare devi ravanare parecchio, però anche considerando la piega che sta sempre più prendendo win... Direi che almeno un dual boot ci può stare.
Usare Linux e Mac nel 2020, proprio quello di cui la mia vita ha bisogno, altri scazzi.
Ho installato Linux in dual boot dopo aver perso mezza giornata a formattare il PC win di mio padre ed a cercare di far funzionare tutto. NOn ti dico che linux è meglio, ma win 10 è messo molto peggio di win 7 sotto molti aspetti. Poi oh, se hai la LTSB va alla grandissima. Ma è un OS che non puoi comprare.
EDIT:
ma lo sai che a breve rimuovono il vecchio pannello di controllo, vero?
https://tech.slashdot.org/story/20/0...rom-windows-10
Ultima modifica di Qoelet; 11-07-20 alle 11:58
Quali aspetti? Io devo solo far funzionare Office, Firefox e i giochini.
Poi per carità, anche io ho un muletto con linux sopra, ma più per curiosità che altro.
E non ti dico gli scazzi per far riconoscere la la scheda di rete, tanti di quei sudo verata nicto che non ti dico.
Mint con Cinnamon sul fisso, Mint con XFCE su portatile, entrambi dual boot, che poi la signora sclera male.
Però linux +nVidia mobile è un disastro. Win switcha automaticamente in base al carico tra GPU Intel e GPU nVidia, per risparmiare la batteria, mentre i FANTASTICI drivers nVidia su Linux vogliono che selezioni io la scheda a manina e che RIAVVII la macchina. 'somma, non sono rose e fiori. Con i drivers Mesa per AMD invece va una meraviglia, zero problemi ed ottime performances.
Ho avuto grossa crisi ad installare i drivers nVidia pure io, niente da dire: non è ancora l'Apple experience. Quel che mi sta sul piffero di Win10, a parte lo spyware (ho un cell android ed una mail su gmail, i miei dati sono già sulle pagine gialle) è
1) lo spyware su di un prodotto che HO PAGATO.
2) tempistica degli updates accazzo: mezzorate quando accendo/spengo perché si.
3) installa gli updates che vuole quando meno te l'aspetti
4) stanno continuando a cambiare l'interfaccia accazzo (vedi link di prima) e finisce che non trovo una fava quando cerco un'opzione, e già così mi succede di dover installare programmi aggiuntivi per settare parametri abbastanza base (si, ok, la risoluzione e Hz di un CRT nel 2020 non è una priorità, ma se prima potevo vuol dire che hanno fatto lo sforzo di TOGLIERE un'opzione).
5) a volte l'opzione non la trovo perché è stata rimossa, magari proprio nel passaggio da pannello di controllo alle nuove pagine di settaggio. Mi sembra di capire che anche il God Mode non funge più con gli ultimi updates ( per chi non lo usa: create una cartella su desktop e chiamatela "GodMode.{ED7BA470-8E54-465E-825C-99712043E01C}", senza virgolette. Ok, al posto di GodMode potete mettere "pippo" che è uguale).
5 bis) tutto ciò è un problema perché per modificare i settaggi c'è solo la GUI o il registro; se proprio devo smanubriare con gli editor di testo, preferisco il terminale a regedit: paradossalmente è un'interfaccia molto più completa.
Poi boh, per i giochini Linux sta migliorando un botto, sono rimasto esterrefatto, ma molta roba non riesco a farla girare "out of the box". Mi sto preparando per quando Windows diventerà una chiavica vera e propria, diciamo.
Che distribuzione Qoelet?![]()
No Mike. No, no Mike. That was so not right! You need to reinstate the lap before, that's not right.Toto? It's called motor race. Okay? We went car racing...
Le licenze winzozz si trovano a 5 € su ebay
Anche a 2
Sabato installo Win10 Home, esattamente sulla partizione del Mac dove solo la magia funziona (Per ParaNoir).
Conosco qualcuno che mi vende la chiave per C&C Remastered.
Scarico il gioco, ma mette le mani avanti con un messaggio: "Impossibile avviare l'applicazione", facendo il figo con il kernel.
Io allora disinstallo tutto, lui "Ok, prego!", e ritorno al MacOs, così vediamo se la prossima volta fa il furbo.
12 anni fa ho dovuto installare parallel sul Mac di un cliente americano perché allora dei sistemi di supervisione avevano bisogno dell’activeX.
Niente da dire su cellulari d tablet dove sono i numeri uno, per Il resto scappa.
adesso basta. E' insostenibile
Test del QI per l' OP
"Ma fai solo bene"
-Raist mentre gioca a red alert 2 su windows